hahahahahahahah, ma che e' sto z5500, il profeta dei tv, il messia, colui sceso sulla terra per la salvaguardia delle immagini in casa, ma lol!!! :D :DCitazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Visualizzazione Stampabile
hahahahahahahah, ma che e' sto z5500, il profeta dei tv, il messia, colui sceso sulla terra per la salvaguardia delle immagini in casa, ma lol!!! :D :DCitazione:
Originariamente scritto da mariorenz
:D :D
Cmq pensa che già da domani inizierà a diventare obsoleto. ;)
appena diventa obsoleto io me lo compro...sempre che non resti obsoleto anche il prezzo :D :D :D
Allora, siccome anche io lo trovo terrificante, e siccome (pur migliorando continuamente) non c'è un LCD che ne sia privo, ecco perchè io preferisco il plasma (oltre che per i colori, il contrasto, la naturalezza e la morbidezza delle immagini ecc.).Citazione:
Originariamente scritto da Longinus
Relativamente al discorso del degradamento del nero: io non ho elementi per giudicare, per cui il mio parere lascia il tempo che trova; però qualche dubbio ce l'ho, un degradamento così evidente in sole 400 ore... a 4 ore al giorno di media... solo 100 giorni... 'sti tv sarebbero un fiasco, se ne parlerebbe dovunque e la Panasonic non li venderebbe più... no?
Comunque concordo sullo z5500, per me è un ottimo tv.
Allora, torno adesso da casa dei suoceri che hanno da poco preso un LED UE32B6000. Il 40" costa, in offerta, poco più di 1000 € e quindi siamo sulla stessa fascia di prezzo.
Che dire...angolo di visione notevolissimo (anche a 150° reggeva benissimo botta), intuitività del menu notevolissima, design avveniristico, ma...lo volevo lanciare di sotto per l'effetto telenovela. Anche disattivando i 100 Hz e gli altri effetti, dava un risultato osceno.
Per non parlare poi di strani effetti di luce in presenza di scene fortemente contrastate, come torce nell'oscurità o lampade in interni bui.
Su un altro canale c'era anche una partita in SD, e non ho riscontrato sto gran valore aggiunto.
Deludente, per quel prezzo.
Non volendo ricadere in questo errore, domani andrò a vedere lo Z5500 e il Philips. Se anche lì l'effetto telenovela si nota (come temo), o meglio si nota oltre i miei personalissimi limiti di tolleranza, prendo un plasma e incrocio le dita.
Vi aggiorno, e grazie per le dritte datemi finora.
Il mio in firma l'ho calibrato con sonda dopo 985 ore di vita... il nero è NERO...Citazione:
Originariamente scritto da Longinus
Carissimi, dopo tanti anni necessito di un'informazione la quale non riesco a trovare:
il Sony Z5500, di ormai quasi un decennio fa, aveva il pannello VA o IPS?
Grazie :)
Non ricordo ma se prendi una lente lo puoi scoprire da te gli IPS hanno i pixel a Chevron, mentre i va sono dritti e gli Sharp asf del tempo avevano i colori spaiati