addirittura? io ho ascoltate le 685 e anche loro mi sono sembrate molto chiuse e ovattate rispetto alle 807, qui gli audiofili ci uccidono :D
per gli ampli perchè non gli chiedi una prova?
Visualizzazione Stampabile
addirittura? io ho ascoltate le 685 e anche loro mi sono sembrate molto chiuse e ovattate rispetto alle 807, qui gli audiofili ci uccidono :D
per gli ampli perchè non gli chiedi una prova?
a questo punto sono curioso di sentire il 2310 e se fossimo vicini ti proporrei un confronto diretto con le nostre rispettive casse così ci toglieremmo il dubbio ;)Citazione:
Originariamente scritto da Kali
troppo impari, tu hai delle torri, io per problemi di waf mi sono dovuto accontentare delle 807 :|
ma il confronto era degli ampli sentendo la differenza sia con torri che con casse più piccoleCitazione:
Originariamente scritto da Kali
l'idea è buona ma difficilmente realizzabile :/
ciao,
hai la casella mo piena.
ti volevo chiedere:
alla fine cosa hai comprato(diffusori e ampli?
leggendo i tuoi post iniziali ho notate che hai avuto le mie stesse indecisioni.
io pero' devo ancora cominciare a sentire i vari prodotti(cm7,rx6/8,gran mezza)
mi puoi dare le tue imptressioni?
grazie
Salve ragazzi, anch'io sono interessato all'accoppiata denon 2310 con monitor audio rx6 kit 5.1 e mi è stata consigliata rispetto a denon + B&W 684 kit 5.1.
pero c'è anche da dire che lo yamaha v1900 potrebbe dare un pelo di più all'erogazione ma essere un po più per le medie frequenze che se come dicono le rx6 pilotano meglio le medio-alte frequenze allora l'accoppiata potrebbe creare squilibrio.ma.....:confused:
Lo yamaha va meglio con le B&w 684 ma c'è chi dice che le rx6 hanno un suono caldo e equilibrato come le B&W ma allora....:cry:
Fatevi avanti per favore con le vostre esperienze ho bisogno di Voiiiii!!!!
Senor member e Advanced fatevi sotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' una questione di ambiente di ascolto, abbinamenti amplificazione-diffusori e preferenze personali.Citazione:
Originariamente scritto da Martux77
Io trovo, ad esempio, l'estensione e l'articolazione della gamma bassa delle RX6 uno dei loro maggiori punti di forza.
Le 684, secondo i miei gusti, hanno invece una gamma bassa meno precisa.
Ciao Avenger,
quindi le rx6 con quale sinto le accoppieresti per dare il meglio in ht??
ho visto che in stereo hai un rotel...veri good!!!!!
C'è anche da dire che il supporto del sub da 30 pollici e 500w di cui è dotato l'impianto 5.1 rx6 probabilmente rafforzerà quell'impronta dei bassi dandole più corpo e potenza!!!!!!sarà cosi?????
una classifica bisogna farla per gli amanti del cinema e live music:
denon 2310 + rx6
yamaha v1900 +rx6
denon 2310 + focal 716 o 816???
yamaha v1900 + b&w 684
denon 2310 + b&w 684
In ascolti stereo le RX6 non hanno bisogno del subwoofer, la loro gamma bassa è già estesa.
In home cinema il subwoofer ti serve per la traccia LFE (.1).
Per l'amplificatore ti ho risposto in PM, in quanto in questa discussione, secondo me, è leggermente OT.
casella svuotata, ancora non ho comprato;Citazione:
Originariamente scritto da PROPLETE
tra quelle che menzioni ho ascoltato MA rs6( simili alle rx) e le Opera Gran Mezza, sono all'opposto, le MA sono sbilanciate sul medioalto, vanno meglio con Denon 2310 rispetto ai Marantz , in quanto essendo ricco sul mediobasso le riequilibra un pochettino. Per sentire i bassi con le MA devi alzare molto il volume, invece imho un buon diffusore si deve sentire bene gia' a basso volume.
Mentre le opera hanno un bellissimo medioalto molto trasparente e setoso ma sono troppo corpose in basso, vanno bene se abbinate a Marantz che riequilibra questa caratteristica.
insomma caesar se invece inseriamo un terzo concorrente il pioneer lx52 con le rx6 come l'ha vedi, io personalmente ho dubbi sulla perfomance e potenza che ne dici???
oppure focal 816 + marantz 6004 come mi dicevi in mp ma musicalmente ok, ma in ht il marantz non so se compete con denon o yamaha!