Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da batmax63
Perchè il matrimonio è fatto di compromessi.
E' l'unica frase che condivido di quello che hai scritto.
Citazione:
Perchè magari a loro di vpr e di teli non gliene frega nulla.
E quindi il compromesso è quello di non comprarlo....o di metterlo in una stanza totalmente inadeguata. :confused:
Citazione:
Perchè pe coltivare il "nostro" hobby andate ad intaccare anche la loro sfera.
E se non me lo fai coltivare non intacchi la mia? :rolleyes:
Citazione:
Devo continuare?
No non serve vedo che non siamo per nulla daccordo. ;)
Ho sentito sul FORUM di gente che non ha potuto comprare i diffusori che voleva perchè alla moglie non piaceva il colore perchè male si abbinava con il resto dell'arredamento....assurdo. :mad:
-
Guarda che io sono d'accordo con te non in disaccordo....ho fatto la parte della moglie.:D :D
Il compromesso è.....comprati il vpr ma non toccarmi le pareti ,questo volevo dire
Guarda che io sono per come la pensi tu,ti facevo l'esempio di una moglie tipo
Assurda la storia dei diffusori? se conoscevi la mia prima moglie nulla ti sembrava assurdo:) :)
difatti ora sono padre di 2 bimbi con una compagna che quando si tratta di comprare tecnologia....mi spinge lei a farlo....perseverare sarebbe stato diabolico....:) 2 mogli uguali no:p :p :p
-
cambiare moglie è una idea...soluzione più facile che raggiungere compromessi....:D
-
-
ah allora siamo daccordo...pensavo fossi uno di quelli che si fa "domare". ;) E purtroppo ce ne sono tanti.
-
salve,
non essendo ancora sposato dovrei trovarmi in una condizione di vantaggio ... e invece no...
la tavernetta in cui vorrei installare il tutto appartiene a mia madre e sarebbe drammatico pensare a modificare le pareti della stanza... detto questo chiedo la necessità aguzza l'ingegno e sto organizzando un sistema per poter oscurare quasi tutta la stanza senza dover ricorrere a pennelli e vernice, ma tramite TELI NERI APPESI da togliere e rimettere a seconda delle esigenze.
vi chiedo se secondo voi il mio progetto ha senso :
http://www.flickr.com/photos/2990164...18635/sizes/l/
questa è la stanza, come vedete è interamente bianca...il TELO di proiezione inoltre è un 1.2 di gain
attualmente utilizzo un benq 610 con 2000 ansi lumen che sfrutto con contrasto al 60 % e luminosità al 50% in modalità "giochi" un po piu luminosa della modalità film...
devo dire che il risultato è piu che soddisfacente e i riflessi nella stanza non sono troppo fastidiosi (probabilmente anche perchè la stanza è abbastanza grande.)
detto questo , pensando a un "salto" sul full hd mi starei orientando sul BENQ W6000 che possiede la bellezza di 2500 ansi lumen (adoro le immagini belle luminose, ma anche ovviamente belle contrastate).... che utilizzerei in modalità normale-cinema, quindi con sicuramente meno lumens attivi... mi direte che in questo modo mi rovinerei la visione...già
ma la mia intenzione è quella di "tappezzare" la stanza con teli neri in modo da renderla quasi del tutto libera dal problema riflessi permettendomi di sfruttare la luminosita del benq (almeno in teoria).
innestando "gancini" pitturati di bianco in posizioni strategiche e preparando opportunamente larghi teli neri con "buchi+salvabuchi in metallo" relativi potrei in 3-4 minuti appenderli dove serve e oscurare le zone che ho constatato essere le piu affette da riflesso :
-soffitto nella zona vicino al telo (questo sarebbe il telo piu grande tipo 2 metri per 4 da "appendere al soffitto),
-muro di fronte al proiettore (sopra il divano) ,
-cornice sopra sotto e ai lati del telo di proiezione (piu difficile da costruire per potersi adattare ai cambi di proporzioni dell'immagine proiettata...
- zona pavimento sotto al telo che ho visto anch'essa riflettere la luce, un po come se fosse uno specchio d'acqua (anche se non è bianca)
-in piu per le altre pareti bianche conto di appendere locandine grandi (senza vetri per evitare riflessi) o altri mobili in grado di attenuare ulteriori riverberi..
Secondo i miei calcoli dovrei diminuire i riflessi di luce del 70-80 %
che ne pensate ?
una domanda: ho dei rotoli di teli neri che però sono leggermente lucidi, devo trovarne altri completamente "non lucidi" ? oppure l'importante è che siano neri ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghizzo
Secondo i miei calcoli dovrei diminuire i riflessi di luce del 70-80 %
Beh se fai tutte queste modifiche credo che otterrai un buon risultato....hai praticamente oscurato quasi l'intera stanza. ;)
-
Ma oscurando quasi completamente la stanza,che è un buon lavoro,con un Benq w6000 non è che ti ritrovi con un proiettore troppo luminoso? imho ovviamente
-
in teoria si, ma se il w6000 viene impostato con una luminosità in modalità "cinema" nonostante sia bella luminosa resterà comunque più che buona (in teoria) ...
sto anche valutando l'acquisto di un HC6800 che pur non avendo gli stessi lumen è comunque piuttosto luminoso.