La fotografia è molto particolare, tanti controluce e particolari in zone d'ombra. Se non si hanno almeno contrasto e luminosità tarati a puntino si rischia di far affogare tutto.
Visualizzazione Stampabile
La fotografia è molto particolare, tanti controluce e particolari in zone d'ombra. Se non si hanno almeno contrasto e luminosità tarati a puntino si rischia di far affogare tutto.
Video 8
Piu' che soddisfacente nel complesso la qualita' del video,che presenta una Fotografia non proprio facilissima.Molte le sequenze girate con poca illuminazione,che tuttavia hanno una resa molto buona.Il livello del nero è all'altezza della situazione,dando la giusta profondita' alla scena.Croma e contrasto appaiono equilibrati,restituendo immagini a tratti "fredde" nei colori,molto bene la compattezza del quadro e il dettaglio.Ottimi alcuni primi piani,che mostrano particolari fini e buona porosita'.Un video nel suo insieme non proprio da "riferimento" ImHo,ma che riesce a trasmettere molto bene l'atmosfera che si "respira" durante la visione di questo ennesimo gioiello di Clint.Consigliato.
Audio 7.5
Non è certo il tipo di Film per mettere a dura prova la pazienza dei vicini di casa :p tuttavia la nostra traccia in DTS-HD Master Audio è di bouna fattura,bene i dialoghi e la colonna sonora nel complesso..
D'accordo in tutto e per tutto..colori freddi e scene in interni non illuminatissimi la fanno da padrone ma il video è assolutamente all'altezza così come l'audio nelle poche volte che è chiamato in causa.
La qualità del BD passa però in secondo piano quando si pensa al film in se..davvero sublime specie nella parte finale..Lunga vita a questo regista..
Video 8
Audio 7
Film 9,5
Sono troppo legato alla steelbook...che faccio up-grado? :confused:
Direi di Si :cool:
Io la Steel l'ho già messa in Vendita :p
Oltretutto il BD l'ho preso appena uscito in 3x2 da BB insieme a The Aviator e Mr. & Mrs. Smith... ;) è venuto pochino :cool:
Ti avevo detto di farlo l'upgrade.....e ora ti chiedi se farlo?!?....La risposta è chiaramente si e anche io ho la steel a 2 dvd....io ti consiglio di farla anche per aviator.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Aviator non è che mi tira tanto, la steel la presi perchè in offert a 6€.
ottimo BD,la fotografia fredda la fà da padrone,(molto simile a Gran Torino ed anche un po' a Mystic River )il dettaglio e la tridimensionalità sono davvero su alti livelli,grana praticamente inesistente anche nelle scene con poca illuminazione,ed in queste scene,nelle basse luci ,sugli sfondi (specie le pareti)mi è sembrato di vedere dei colori che viravano sempre al verde:confused: ,magari è un mio problema legato alla calibrazione della catena video:confused: ,comunque aldilà di questo,resa cromatica buonissima.
Ascoltato con la traccia DTS-HD nostrana,dialoghi caldi (specialmente la voce del doppiatore di Freeman,stupenda)e molto intelleggibili,buona dinamica,il sub poco presente ,ma i surround svolgono bene il proprio lavoro.
Film magnifico,grandissimo Clint,che firma un'altra opera degna del suo nome,molto brava (e bella) e molto nella parte Hilary Swank,sceneggiatura stupenda,con dei tempi di narrazione azzeccatissimi,storia e finale molto commovente.
video:8
audio:8
film:8.5
Capolavoro assoluto, senza tempo, da mettere sullo stesso piano dei migliori film della storia del cinema, niente di meno imho.
Rivisto dopo un po' di tempo, lo metto anche sopra a Gran Torino, un film che é veramente poesia, arte...c'é tutto: tematiche, lacrime, sorrisi, riflessioni sui temi più delicati (vita, morte, religione, rapporto padre/figlio, amicizia, rimpianti, stima, ecc, ecc)
Il comparto tecnico non é da meno, il video é sontuoso, ottimo livello del nero e tridimensionalità del quadro, davvero un bel vedere; di suo la fotografia é molto simile ad altri film di Clint (su tutti direi Gran Torino).
L'audio é anch'esso ottimo, con dei surround molto presenti durante gli incontri e dialoghi ben riprodotti...bellissima anche la colonna sonora che accompagna i momenti più toccanti del film.
Voto 10, al film ed al BD, acquisto obbligato
Io lo devo ancora prendere.... ma mi hai messo una voglia....Il film lo conosco ed è BELLISSIMO!
io ho beccato il cofano di eastwood un pò di tempo fa,ma questo lo devo ancora rivedere in HD.:D
Sarà almeno la quarta volta che lo vedo, ogni volta sempre meglio...un capolavoro totale, sicuramente uno dei 5 migliori film che abbia mai visto (azzerderei anche primi 3)Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Prendilo quanto prima, poi il BD merita assolutamente e vedere questo film in questa veste, beh...non ha prezzo:)
Capolavoro assoluto, non lo vedevo da anni e avendolo trovato in blu ray l ho subito acquistato. Mi ha emozionato come la prima volta , davvero una grandissima Hilary Swank, oscar meritatissimi per questo film. Il miglior film Di Eastwood a mio parere, perfetto sia come attore che come regista, e anche Freeman è stato notevole. Il video (nonostante la difficile fotografia da riprodurre ) l ho trovato buono , ben contrastato e dettagliato anche nelle parecchie scene buie. L' audio non sara'incisivo visto il tipo di film ,ma restituisce dialoghi puliti e una buona immersione negli incontri. Un blu ray da avere nella propria collezione,un capolavoro che non perderà mai luce nel tempo ;)
voto al film 9,5
voto al video 8 (non riuscirei a screditare questo film neanche volendo ;) )
voto all audio 7
lo scrivo qui perchè l'altro thread è stato chiuso.
Ho comprato questo blu ray in versione uk da amazon.it e una volta arrivato ho avuto la spiacevole sorpresa, il disco presenta solo audio eng (5.1 - stereo) e sottotitoli eng, avevo fatto affidamento alla lista stickata in alto in questa sezione che lo dava con audio ita e son rimasto molto deluso.
Gentilmente le cose scrivetele solo dopo aver provato perchè così fate solo buttare soldi alla gente.
grazie
Beh, sarebbe sufficiente pensare al fatto che la casa che lo ha distribuito in Italia è la 01, che all'estero non esiste.;)