Visualizzazione Stampabile
-
Ok, mi sono aggiudicato un data 808s su ebay. Ha il glicole colorato, il tipo dice di serie, avrà sulle 5000 ore, tinto di grigio metallizzato. Però c'è un problema, il mio 808 è un graphics, e non so se è il caso di sostituire un graphics con un data anche se più recente! Qualcuno dei decani del forum saprebbe consigliarmi se è possibile swappare le schede per ottenere il meglio su un solo proiettore? Nel caso sarebbe comunque meglio riuscire ad ottenerne 2 funzionanti, che ne pensate? Il mio 808 ha circa 6800 ore sia di hw che di tubi, boh! Fatemi sapere, cordiali saluti a tutti!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da wyseman
Però c'è un problema, il mio 808 è un graphics, e non so se è il caso di sostituire un graphics con un data anche se più recente! Qualcuno dei decani del forum saprebbe consigliarmi se è possibile swappare le schede per ottenere il meglio su un solo proiettore?
A memoria, posso certamente sbagliare: la differenza fra un data e un graphics consiste nel fatto che il primo non ha la regolazione continua dello scheimpflug presente invece sul Graphics.
Molte schede, se non tutte, sono le stesse.
Poi controllero' ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
Poi controllero'
Riporto dal sito di Curt Palme
Citazione:
Originariamente scritto da Curt Palme
Data 808
Data 808s
Graphics 808
Graphics 808s
All of these Barco 808 series sets are 8" EM focus, 1200 lumens, have digital convergence, on screen menus, wireless remotes, and are very easy to set up. The basic performance of all four units is about the same for home theater use. They are by far one of the most popular and prolific sets out there. Very reliable.
The Data 808 models scan to 75 Khz while the Graphics 808 scan to 110 Khz, both of which are higher than will ever be needed in a home theater environment (1080p/60Hz only requires a max scanrate of approximately 68Khz).
The four sets are all very similar in operation and circuitry, except for the following:
- Data 808s provides a 480p component input and the IRIS auto convergence system, the Data 808 does not.
- The Graphics 808 models have Scheimpflug adjustments for better corner focus, the Data models do not.
- The Data 808, Data 808s, and Graphics 808 models use MEC tubes that are rebuildable, the Graphics 808s model uses Sony tubes that are currently (April 2006) not rebuildable. The cost of the MEC tubes are $500.00 USD for a rebuild, the Sony's are $1300.00 USD and can only be purchased as new.
All models offer dynamic (zone) astig adjustments for tighter corner focus.
-
Grazie Epimember, mi chiedevo solo se mi convenisse cambiare tubi, ma dato che comunque sembra che lo scanrate sia sufficiente per il 1080i (quello che sto usando), magari provo a montarlo e confrontarlo quando mi arriva. Scusa se ti faccio una domanda, hai qualche opinione sul mio post sopra relativo allo scaler e alla ps3? Grazie mille comunque, saluti a tutti;)
-
A 1080i sei ampiamente all'interno delle specifiche di entrambi i proiettori.
Qualche nota sul nuovo acquisto:
La mancanza della regolazione dello scheimpflug nel Data 808s e' una cosa decisamente scomoda.
Ora ... visto che questa regolazione e' squisitamente hardware e si realizza con un particolare tipo di supporto dei tubi, io terrei fermo lo chassis del Graphics o in alternativa potresti espiantarne i supporti trasferendoli sul Data previo controllo della compatibilita' strutturale.
Quando arrivera' il proiettore si potranno controllare le effettive differenze fra i due modelli.
Mi sembra di aver capito che i tubi siano gli stessi e quindi prenderai la terna messa meglio.
Se il Data 808s ha l'iris, penso che debba per forza avere alcune schede diverse e certamente un diverso firmware.
Insomma ne riparliamo quando avrai a disposizione il nuovo acquisto.
Per le altre domande conto di risponderti dopo.
-
Ok, niente data 808s:mad: il tipo austriaco si vede che ha rosicato per il prezzo troppo basso e ha detto che non me lo vende più! Dice che non trova spedizionieri Austria-Italia seeeee...
Vabbè, mi dedicherò al mio bestio in esclusiva!
Vi pongo di nuovo il dubbio di cui sopra sull'hdcp???
Saluti a tutti!
-
CRT ad Ancona
Ciao
se cerchi qualcuno nelle tue vicinanze, ci sono io ad Ancona.
Non sono uno smanettone, ma possiamo vedere di scambiarci le nostre esperienze dal vivo.
Ho acquistato da poco un cine9 e sto aspettando di installarlo, attualmente ho un 808S.
F
-
Citazione:
Originariamente scritto da Flauto
Ho acquistato da poco un cine9 e sto aspettando di installarlo, attualmente ho un 808S.
Ma dove li trovate 'sti Cine9 disponibili? :eek:
Metti qualche foto no?
Il re dei crt merita di essere ammirato :D
-
Scusa Flauto, ti ho risposto in mp perchè non avevo visto il post qui, mi farebbe piacere conoscerci, d'altronde di cierrettisti mi sa che ce ne sono pochi oramai.
Saluti a tutti!
-
Come è andata?
Caro Wyseman
come è andata poi l'altra sera dopo che ci siamo visti?
ciao
F
-
Com'è andata.... e come vuoi che sia andata.... mi sono rimesso li a tarare e ritarare, ho ricominciato da capo. Però è stato illuminante....colgo l'occasione per fare i complimenti al tecnico che viene da te, IMPECCABILE!
Vi terrò aggiornati, ora sto cercando tubi nuovi, oppure valuto la tua offerta flauto...boh!:confused: :confused:
-
Processore
Ciao Wysemann
mi fa piacere che ti sia stato utile.
Pensavo al processore, potrebbe anche quello influire sulla differenza tra i due 808?
Ciao
F
-
Cine9
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
Ma dove li trovate 'sti Cine9 disponibili? :eek:
Metti qualche foto no?
Il re dei crt merita di essere ammirato :D
lo scorso ottobre misi un post sul forum avs americano per sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta per acquistare un cine9 usato. Dopo un mese sono stato contattato da un signore che voleva vendere i due cine9 che aveva.
Ancora non è montato perchè ho dovuto acquistare un nuovo tubo verde e spero di averlo presto a casa.
Non appena sarà montato farò il suo ritratto e uno screenshot.
Ciao
F
-
Ciao a tutti, vorrei esporre un problema. Sul mio bg808, costantemente e a quasi qualsiasi risoluzione, ci sono di sfondo alle immagini delle linee in movimento, effetto tipo "sasso nell'acqua", ricordano a istinto un problrma a livello elettrico, qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
Inoltre, se metti caso avessi trovato dei 180dmb22 da sostituire ai miei, quante anime buone troverei disposte a darmi una mano nella sostituzione? Posso offrire lauti pasti e pernottamento in una bella casa di Tolentino (MC):D :D a parte gli scherzi, fatemi sapere, anche quanto potrebbe costarmi.....Grazie a tutti!!!
P.S. Flauto, il tuo processore sicuramente è il top del momento, ma credo che i problemi di messa a punto che ho io siano imputabili alla mia inesperienza e alle condizioni del mio 808....si vedrà!