Visualizzazione Stampabile
-
Che io sappia i film che portano sullo schermo in totale fedeltà i libri da cui sono tratti si contano sulle dita di una mano.
Bisogna tenere conto delle esigenze di fruizione cinematografica quindi avremo sempre delle modifiche più o meno pesanti della trama originaria;)
-
quoto. Anche LOTR o Dracula di Coppla sono adattamenti, ma perfettamente riusciti, anzi portando un plus i più data dalla visione dei due registi.Qui il nulla. Solo un compitino svolto sufficientemente, grazie ai soldi e al mestiere del cast e della crew.
peccato
-
la versione con 2 bd esce il 21, almeno così mi han detto al MW di vicenza
-
Sono proprio curioso di conoscere il misterioso package della 2 dischi.
Io vorrei prenderlo in Digibook questo film e spero esca anche da noi altrimenti che motivo ci sarebbe di ritardare l'uscita di 2 settimane per poi ritrovarci un'altra tristissima amaray?:cry:
Mi aspetto un bel BD tecnicamente dopo averlo visto al cinema..
-
Visto ieri sera la versione extended cut: confermo quanto detto fino a questo momento : un video molto buono, specialmente nelle scene diurne, un pochino meno in quelle notturne che rimangono comunque validissime (ho notato, ma solo in alcuni frangenti, un nero un tantino troppo sollevato"
Audio nella media.
Il film mi è piaciuto e mi è sembrato meno "noioso" rispetto a "Il Codice da Vinci".
Fab
-
quoto in toto Belfiore, un'unica aggiunta, il film per me è stato più godibile rispetto al Codice da Vinci proprio perchè meno "pretenzioso" .....;)
ciao
Giovanni
-
Rilevo lo stesso problema di "sdoppiamento" segnalato dall'utente alex22g
http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=21
Provato sia sull'oppo che sul sony s550, quindi tenderei ad escludere un problema di lettore. D'altronde dura un secondo scarso e probabilmente non tutti se ne sono resi conto. Per il resto comparto audio e video di buon livello.
Il film secondo me ha invece un finale un po' troppo approssimativo...
Spoiler: |
La scena quando entrano Tom Hanks & Co. nella stanza mentre Ewan McGregor si marchia e dice: "è stato lui, ha una una pistola!" E le guardie svizzere sparano al capo senza nemmeno riflettere...maddai!!
Subito dopo dice all'altro: "illuminato!!!", quell'altro sbrocca (sapendo che l'architetto di tutto è proprio McGregor) e dice "bastardo!!" e cosa succede? Senza armi e null'altro viene subito freddato....logico, no???
|
Se fosse stata una parodia sarebbe stato un finale divertente, ma per un film come questo secondo me non ci sta.
-
Visionato ieri nel pomeriggio il Blu-Ray...
Anche in questo caso siamo davanti ad un ottimo prodotto Audio e Video..
Molto bella la Fotografia che restituisce un croma pieno ed intenso..
molto bene in quanto a porosita' sui primi piani,nel complesso un quadro di alto livello..
Ottimo anche l'audio,che aumenta il coinvolgimento della visone...
un'altro centro della Sony,tecnicamente parlando..
Video 8.5
Audio 8.5
Come al solito ImHo...:)
-
Ho riscontrato problemi di assenza audio in modalità "DTS-HD" con questo film.
Ho un lettore Samsung BD2500 + sinto Denon AV1909.
Il sonoro praticamenti in alcuni momenti del film spariva completamente senza nessun motivo. E' la prima volta che mi capita, a cosa può essere dovuto?
Tenete presente che con altri titoli non ho riscontrato problemi di sorta.
-
Ho trovato valido l'audio in DTS-HD, ma non così valida (anche se discreta) la parte video.
-
L'extended cut quanto è esteso ?
Ovvero, hanno aggiunto qualcosa di significativo o solo qualche fotogramma qua e là tanto per giustificare la versione ?
Per quanto riguarda il film in sè, sono d'accordo con chi lo ha definito più "movimentato" del Codice, in effetti potrebbe essere un normale film della serie caccia al serial killer, solo girato in ambienti particolari, c'è anche la traccia enigmistica da seguire o di cui trovare la chiave, come nella tradizione di tali film.
Mi piacerebbe sapere se Dan Brown sia mai stato a Roma almeno una volta, la scena della fontana, ad esempio, è comicissima:
Sembra un piscina da tanto è profonda, il povero Cardinale legato in carrozzella scompare sommerso del tutto, il beneamato prof ci nuota dentro, cosa poi ci stiano a fare dei tubi con l'aria rimarrà un mistero.
Qualche amico romano mi può poi confermare che si possono effettivamente fare tutti quei percorsi, in pieno giorno, in pieno centro, nei pochissimi minuti impiegati da loro ? Neanche con le sirene, credo. Mancava solo che trovassero un regolare parcheggio e poi eravamo a posto. :D:D
Per ultimo, i famosi ambigrammi, scritti in inglese, forse la miglior tavanata di tutto il film |
Vero che Dan Brown ci aveva abituato con il Codice a simili "svarioni", ma se si documentasse un pochino su ciò di cui intende scrivere non sarebbe male, forse in America non ci fanno caso, ignorando del tutto simili argomenti, però....
Ciao
-
Norico,la mia risposta sul tuo secondo spoiler,da cittadino romano residente e lavorante in centro,non puo' che essere una:assolutamente inverosimile.
-
Vabbè, ma da quel punto di vista già nel libro la scena della fontana è assolutamente ridicola!
-
Ma poi,soprattutto:
E' proprio la sequenza delle strade che fanno vedere,che non c'entra nulla con i percorsi,come se per andare da Milano a Bergamo passassero per Torino |
-
Io avevo messo in risalto solo il finale, ma non posso che confermare tutte le debolezze della sceneggiatura.