Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
@Microfast
puoi fare un "primo" raffronto chip a chip,
I chip sono solo un aspetto da considerare, perche' poi una volta appurato che il chip e' migliore bisogna saperlo sfruttare bene e solo un test strumentale puo' dirti questo.
Comunque indicatemi pure i DAC utilizzati e vi diro' a che livello sono rispetto ad altri.
Saluti
Marco
-
lettura da USB
scusate ho visto le specifiche in inglese...si parla di lettura USB di "flash drive"....ma dischi esterni più grossi saranno accessibili dal bdp 9500 ?
Con quale formattazione (es. MKV > 4 GB ?) ?
grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
lo fanno tutti i lettori, anche dvd ovviamente: ma non dipende dal lettore, quanto dall'aspect ratio del film. Con il display 21:9 vedrai senza alterazioni (e senza bande nere) i film in Cinemascope, con rapporto d'aspetto 2.35:1...
Non sono convinto che sia così. L'uscita di un player può essere settata su 4:3 o 16:9. In presenza di un film in 21:9 le proporzioni dell'immagine vengono preservate aggiungendo le bande nere sotto e sopra di dimensione opportuna. Questa immagine mostrata su un pannello 21:9 apparirebbe schiacciata. Il lettore deve avere una specifica impostazione d'uscita a 21:9 per mantenere le dovute proporzioni con un pannello con questo formato.
Ciao, Marcello
-
Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
...Il lettore deve avere una specifica impostazione d'uscita a 21:9 per mantenere le dovute proporzioni con un pannello con questo formato...
nel link della pagina iniziale di questo tread: http://www.media.allerinternett.no/km_fil/0/3180420.pdf
in ultima pagina, in alto a sinistra, viene proprio detto: "Aspect Ratio: 21:9, 16:9, 4:3" quindi credo che questo lettore non avrebbe tali problemi, anche perchè l'unico televisore 21:9 attualmente in commercio è Philips quindi... se non c'hanno pensato loro.... :)
-
... vero, sul pdf viene menzionata la modalità d'uscita 21:9 ... mi sa che avete ragione :D
-
ma non penso proprio che il tv 21:9 Philips possa essere utilizzato solo in abbinata ad un lettore Philips, non avrebbe senso.
secondo me l'unica differenza è che con il lettore Philips puoi già uscire in 21:9 (quindi sfruttare il processore video del lettore) mentre con altri lettori ci sarà inevitabilmente l'intervento del processore video del tv.
-
Sì, concordo. Infatti non mi sembra una feature indispensabile :)
-
... si parlava di riproduzione di film in 2.35:1 senza bande e, soprattutto, senza alterazioni dell'aspect ratio originale. Poi ovvio che l'elettronica interna riadatta qualsiasi segnale, altrimenti come si potrebbero vedere, ad esempio, mariadefilppo e il grande flagello? :D
Poi si potrebbe discutere sulla reale utilità di un simile rapporto d'aspetto su un display lcd, ma è un'altra storia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
... si parlava di riproduzione di film in 2.35:1 senza bande e, soprattutto, senza alterazioni dell'aspect ratio originale.
infatti di quello parlavo. da come la intendo io il tv 21:9 se collegato con un qualsiasi lettore BD prende il segnale, ne taglia via le bande nere e scala il segnale fino a riempire lo schermo.
l'uscita 21:9 dei lettori Philips suppondo serva a far fare questa operazione direttamente dalla sorgente.
-
Ehm, a dire il vero l'uscita 21:9 dei lettori philips (presente ora anche nel BDP3000 e BDP7300 dopo aggiornamento firmware) serve solo ad attivare la funzione di shift dei sottotitoli, ESSENZIALE per chi ha uno schermo 2,35:1 o a mascheratura variabile.
Provata di persona, funziona perfettamente. Ottimi in generale questi BDP Philips basati sul chip mediatek MT8520 che equipaggia anche gli LG 370 e 390 e, in versione customizzata, l'Oppo.
-
Legge iso superiori ai 4 gb ?
Legge i file dal computer giusto tramite collegamento usb ?
E anche da chiavetta ?
Il processore usato sulla carta è superiore a quello dell'Oppo?
Fa pure l'uscaling a 1080 per i dvd come lo fa magistralmente l'Oppo?
Per lettura Ultra Divx significa pure xvid, avi ,e tutto il restante marasma?
Un grazie anticipato per chi saprà darmi una risposta.:)
Credo che l'idea Oppo sia in fase di stallo mi prende troppo la costruzione e la qualità dei componenti per pensare che non gli sia superiore se trovate una comparativa fra i due modelli la postate per cortesia. :cool:
Una piccola spiegazione ho una grande quantità di dvd e tutti i cartoni animati riversati sul computer per salvarli dalla distruzione del piccolo , non possiedo tv di ultima generazione ma a tubo catodico prese scart e possibile collegare i due player in questione?
-
Io solo ricordando i trascorsi "orribilis" delle meccaniche Philips, guadagnate in anni ed anni di problemi su lettori cd, dvd e sacd ne starei alla larga ........ ;)
Poi tra qualche tempo facci sapere se le cose finalmente sono cambiate .... :D
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da dintro
a dire il vero l'uscita 21:9 dei lettori philips (presente ora anche nel BDP3000 e BDP7300 dopo aggiornamento firmware) serve solo ad attivare la funzione di shift dei sottotitoli, ESSENZIALE per chi ha uno schermo 2,35:1 o a mascheratura variabile.
ah, ho capito. grazie
-
Ciao marco,
i nuovi BDP Philips sono accomunati dal SoC MT8520 ma montano meccaniche diverse a seconda del modello; probabilmente si tratta di meccaniche OEM, speriamo che per il BDP9500 ne usino una di qualità.
Comunque la funzione subtitle shift è un'idea tanto semplice quanto geniale ed è l'unico motivo per il quale consiglierei l'acquisto di un BD Philips.
-
Ciao Giuseppe,
Senza dubbio e' una funzione intelligente e non credo nemmeno difficile da implementare ...
Saluti
Marco