MP con link sarebbe gradito;)Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ciao
Visualizzazione Stampabile
MP con link sarebbe gradito;)Citazione:
Ciao
spero di non sollevare una questione gia' dibattuta...in tal caso mi scuso..
dispongo di un vecchio ld/dvd pioneer dvl 909 e di un centinaio di ld in maggioor parte di provenienza ntsc..stimolato da quanto letto fino ad ora vorrei provare a collegarlo al plasma...meglio scart tramite oppure s vhs..
grazie delle eventuali risposte
ciao
Il 909 via Scart esce in videocomposito (niente RGB; neanche dai DVD Video), utilizza la connessione S-Video ma non ti aspettare molto...... :(Citazione:
Originariamente scritto da konovalev
Ciao, il 909 come lettore Laserdisc non è affatto male, uno dei migliori multistandard mai fatti (anzi: se vuoi venderlo ... ), mentre invece è scadente come lettore dvd (diciamo .. "primitivo").Citazione:
Contrariamente a quanto si può pensare, ritengo la connessione videocomposito di gran lunga superiore alla s-vhs, specialmente se collegato a un tv di recente produzione.
Mi spiego: sui LD il segnale è registrato in videocomposito. Utilizzando la connessione videocomposito il segnale viene inviato "puro" al tv che poi, con i suoi filtri di comb, lo scomporrà in Y/C (s-video). Se utilizzi la connessione S-video questo lavoro lo fai fare al lettore, ma è quasi matematicamente certo che i filtri di comb presenti nel lettore siano inferiori a quelli del tv, perchè di vecchia generazione, quindi avrai un'immagine meno definita e più impastata.
Prova a collegarlo in entrambi i modi e vedi la differenza.
Cmq il 909 dalla scart esce anche in s-video, non solo in composito.
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
Sei proprio sicuro?Citazione:
Io RICORDO che via Scart esce solo in composito, ma magari mi sbaglio.
Se vuoi ne ho uno cadavere da vendere ad un prezzo forfettario..... :D
In merito all' S-Video, il tuo discorso va benissimo, ed è incontestabile, ma io una prova la farei comunque.
Dovendo collegare il lettore ad uno Scaler meglio il Videocomposito, senza dubbio.
...ah...:eh: ...ottusamente pensavo nei termini della solita filastrocca "HDMI è meglio di component, che è meglio di scart RGB, che è meglio di s-video, che è meglio di composito, che fa schifo :Puke: "...certo però che dopo questa notizia cambia tutto!Citazione:
Finora ho sempre usato un caso s-video di ottima qualità, ma, effettivamente, l'immagine è sempre stata troppo impastata per i miei gusti, anche se qualche laserdisc lo guardavo comunque volentieri, se non altro per la traccia audio.
Grazie della dritta, farò quanto prima un bel test!
Un saluto,
Max
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Fallo e facci sapere: vedrai che la differenza in positivo ci sarà.
Ciao,
Luigi
una prova in videocomposito l'ho fatta...ma i risultati mi sembrano alquanto deludenti...paragonabili ad un buon vhs...(per dovere di cronaca il laser disc era Terminator 2 ntsc..uno dei migliori ai tempi....)
Citazione:
Si, ma: l'hai fatta in paragone al S-video?
E' questo il punto, risultati deludenti a parte, è meglio collegarlo in s-video o in composito?
Collegali entrambi e "switcha" fra una connessione e l'altra.
Poi, torno a ripeterlo, i lettori europei hanno un'elettronica agghiacciante: c'è un rumore video, specie sul luma (colori uniformi instabili e "lampeggianti") assurdo. Se usi lo stesso disco con un player ntsc only di livello non credi ai tuoi occhi.
Ma che lettore era?
Locutus2k grazie del link;) .
Il mio modesto CLD 1850 collegato su TV CRT TRINITRON della sony da 32" (robba di qualche annetto fa:D ) via SCART è notevole. Molto ma molto vicino ad un dvd. Forse il plasma visto che ricampiona alla risoluzione del pannello sciupa qualcosa.Citazione:
il modello e' un dvl 909 come gia' scritto in un precedente messaggio...
Ricordo come ottimi lettori (meccaniche) laserdisc:
- theta data II: che tra l'altro è uscito anche in versione PAL
ed il suo successore, sicuramente migliore , il theta data III, proveniente da meccaniche laserdisc pio elite.
veramente ottime da tutti i punti di vista.
saluti,
Maurizio
Eh si .. i theta sono ottimi. Si parla anche come miglior lettore in assoluto (a parte il Pioneer X9 giapponese che rimane un fuoriclasse) del Runco thx, lettore americano.
Sei sicuro? che io ricordi anche il modello distribuito in Italia era solo NTSC :confused:Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Anche io so che Theta era solo NTSC.