marco ma se vai da castorama non fai prima?
costa un po di più ma paghi solo quello che compri, conoscendoti, pensavo stesse già suonando!:D
Visualizzazione Stampabile
marco ma se vai da castorama non fai prima?
costa un po di più ma paghi solo quello che compri, conoscendoti, pensavo stesse già suonando!:D
ci sta mettendo tanto perchè ha preso un pezzo per ogni falegname della brianza così non lo paga,
ora che fa il giro per prendere tutto hai voglia quanto ci vuole.
:D :D ;)
Scusate erano un pò di giorni che non guardavo la discussione, finalmente oggi mi hanno dato il legno, la prossima volta vado in Canada sego una sequoia (col reseghino non con la motosega) e mi faccio da solo i pannelli che faccio prima....
Quindi domani o al max domenica inizio il lavoro, per cui, mi do una data, cioè entro domenica 5 luglio sarà tutto finito (sono stato largo perchè in realtà dovrei finire entro il 28 giugno).
Lo spessore è di 20 mm, ma farò parecchi rinforzi all'interno altrimenti temo che potrebbe letteralmente "aprirsi" e darò una doppia mano di catramina. Vi saprò dire!! Intanto però l'ho già messo in firma...
Per Pela, non è male la tua idea, non ci avevo mai pensato!!:D :D Già che ci siamo, tu dove hai il laboratorio?:fiufiu: :fiufiu:
oggi ho fatto il primo e fondamentale passettino per iniziare, cioè ho verniciato tutti i panelloni da 75x75 circa con la catramina, una mano all'inizio e dopo 4 ore circa la seconda mano, e mi sono procurato il fonoassorbente. Subito da domani inizerà l'assemblaggio;) Spero che asciughi in 24 ore..
se lo fai arieggiare bene ed al caldo in 24 ore dovresti farcela, io per la vetroresina uso una stufetta di quelle a lampade incandescenti, fammi sapere se hai bisogno di qualsiasi cosa.
ciao ale!
Ciao Ale, grazie, ma se non sei ancora volato a Milano come si fa?:p
Comunque i pannelli di multistrato sono all'aperto, sotto una grande tettoia che lo protegerebbe anche da eventuali temporali, e oggi qui c'è vento, per cui penso proprio che asciughi.
Vorrei qualche consiglio su come rinforzare il mobilone, se qualcuno me ne sa dare gliene sarei grato..
vai tranquillo con 6 barre da 3x3x lunghezza mobile, disposte l'una perpendicolare all'altra, se poi hai tanto tempo e non hai niente da fare fallo così:D
http://img291.imageshack.us/img291/1802/pic00007.jpg
ciao ale!
questo sistema di rinforzi è spettacolare:eek:
concordo con Alessando,con 6 barre dovresti essere al sicuro,e in caso puoi sempre aggiungerne!
Prima di costruire il mobile del sub in quel modo devo terminare la costruzione dell' Enterprise:cool:Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Non ho capito, 6 barre x pannello?
a occhio sembrerebbe quello delle b&w serie 800.
be non è mica complicato da fare,
basta perderci un po' di tempo ma se po' fà.
Beh l'Enterprise è più complicata ma perdendoci un pò di tempo se po fa anche quella:D
Mirko domani ti telefono
Ale, se ci sei x piacere spiegami come si devono mettere i 6 legni da 3x3x lunghezza mobile. Sono 6 x pannello? Ma una cosa un pò più veloce? Graze. Marco
esatto mirko b&w 802d e quello è il famigerato scheletro matrix!
in effetti non è complicatissimo da fare
si disegnano i contorni sui pannelli da tagliare,
si disegnano i fori per il passaggio dell'aria e dei cavi
si tracciano le linee di incastro con i 4 pannelli verticali
si taglia tutto
si monta per la prova degli squadri
si smonta
si allaga di colla
si aspetta
si aspetta
si aspetta
si aspetta
eh aspetta!!! che vai di fretta???
si iniziano ad incollare i pannelli di legno sulle spalle esterne uno alla volta fino a creare quel simil multistrato che utilizza b&w!
EKKECCIVUOLE!
comunque marco questo è un disegnino del tuo sub senza misure e con la posizione del sub assolutamente arbitraria, di rinforzi ne puoi mettere quanti ne vuoi e dove vuoi, ricorda inoltre che la flangia dell'altoparlante farà lavorare molto il pannello su cui è fissata quindi se hai 10 min da perdere (non sono mai persi in queste situazioni estreme) fai un anello di mdf da mettere intorno al magnete e fissalo nel mobile tramite le solite barre, ne vale la pena.
questo è il disegnino, divertiti e fammi sapere, ciao ale!
http://img13.imageshack.us/img13/38/...nesubmarco.png
ps scusa se fa schifo ma avevi fretta!:D
Grazissime Ale, il disegno non fa per niente schifo, anzi è chiarissimo!
Quando sentirai dei colpi secchi giungere al tuo orecchio (devono fare un viaggetto di mille km...) saranno le cannonate telarc che provengono dal mio 18", allora capirai che ho terminato la realizzazione! Ciao