Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
mauper ha scritto:
ciao
Non vorrei alimentare la vostra delusione, ma se aspettate una risposta da parte dei moderatori, guardate che, in qualche modo, Emisio Frattaroli una risposta l'ha già data: andate a leggervi le ultime righe della sua risposta alla "chiusura del cobuy" di Abrunod...
Chiede l'impossibile... a volte è troppo!
Maurizio
Non ho capito bene: ti riferisci alla pubblicita' a pagamento?
-
Mi ripeterò ma siete sicuri che la situazione non sia limitata ai proiettori che usano la matrice pincopallina?
I motivi per cui appare quì e lì no, possono essere molteplici, non ultima viene la capacità o sensibilità personale (vedi caso effetto hulk).
-
Penso di si
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Mi ripeterò ma siete sicuri che la situazione non sia limitata ai proiettori che usano la matrice pincopallina?
I motivi per cui appare quì e lì no, possono essere molteplici, non ultima viene la capacità o sensibilità personale (vedi caso effetto hulk).
il problema ha raggiunto gli onori delle cronache con le nuove matrici 1280x720.
Ale
-
Re: Re: Re: Si, ma....
Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
Il discorso è capire se il VB esiste come caratteristica insita di questi proiettori o no: questa è una delle risposte che vorremmo avere.
Poi, se ci viene detto che il problema c'è e basta, allora uno fa le proprie scelte !
Ale
Caro Alessandro,
perchè una azienda dovrebbe buttarsi la zappa sui piedi ?
Dovrebbe essere compito delle riviste specializzate evidenziare in modo corretto i pro ed i contro delle apparecchiature in prova.
Come prende il via una prova ?
1) E' la testata giornalistica a richiedere l'apparecchiatura all'importatore?
2) E' l'importatore a richiedere la prova a pagamento?
3) Chiederle l'apparecchiatura in prestito ad un negoziante compiacente?
Nei primi due casi, è semplice lodarne le doti, ma estremamente difficile massacrarlo (a maggior ragione se hanno acquistato pagine per la pubblicità);
Forse la terza soluzione potrebbe portare ad una prova molto più credibile, ma mette comunque a rischio la vendita della pubblicità.
La vita di una rivista di settore è garantita dai lettori e dalle aziende, a meno che non abbiano deciso di fare beneficienza.
Ed il successo di vendita dei prodotti è direttamente proporzionale alla bontà della recensione.
Sarebbe interessante vedere il medesimo apparecchio provato da due riviste. Quella che dimostrerà di essersi avvicinata maggiormente alla realtà come contropartita riceverà il credito dei lettori che la premierebbero con un tangibile aumento di tiratura.
Non vi nascondo quanto sia presente quotidianamente l'idea di prendere il 500 , ma altrettanto quotidianamente sono fermato dai problemi evidenziati dai vari pionieri che lo posseggono già.
Viene da chiedersi, il VB è riconosciuto tra i difetti che consentirebbero il diritto di recesso?
Non ci resta che attendere da chi possiede i mezzi per effettuare una prova seria e completa ( AFDIGITALE? - DIGITALVIDEO? - VIDEOTECNICA? ) e magari sappiano dimostrare di stare dalla parte del consumatore con consigli utili ad evitare raggiri o fregature.
Staremo a vedere!
-
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
L'idea che mi sono fatta io e' che il problema sia comune a tutti gli lcd.
Diventa pero' piu' visibile con matrici piu' risolute. In particolare nell'ultima versione delle matrici Epson 1280 x 720 secondo me il difetto e' congenito. Io sono convinto pero' che la differenza nelle tarature di base da modello a modello e in parte anche le sorgenti utilizzate oltre che una diversa sensibilita' individuale evidenzino il fenomeno in modo molto diverso: su alcune macchine appare molto sporadicamente nelle scene chiare, in altre e' devastante.
Qui non si vuole attaccare frontalmente le aziende e la loro politica commerciale, nella stragrande maggioranza dei casi i proprietari sono (come me) contenti delle loro macchine; vorremmo solo saperne di piu', capire da cosa nasce il problema, caso mai riconoscere i limiti dei nostri prodotti e farcene una ragione. Non si riesce a capire cosa impedisca agli esperti di darci qualche informazione....
-
Considerazione
Allora, mi pare di capire che il problema sia sugli lcd di nuova generazione con matrice 1280, il produttore delle matrici incriminate e' uno solo: Epson, che guarda caso ha bloccato l'uscita del suo 200 per problemi non meglio specificati, in effetti il 200 che era al tav non si poteva guardare :D .
Ora visto che il panny 300 non soffre di questo problema, ne lo z1 , evidentemente il problema sta nelle matrici, le Email andrebbero indirizzate anche per conoscenza ad Epson, che sono sicuro ha tutte le risposte, solo che si guarda bene dall'enunciarle.
Morale : mi tengo stretto il mio 300 , ed aspetto nuove soluzioni.
Ciao
-
Ma io continuo a dire: ma dove sono i moderatori???
Perchè non si fanno presenti in questo thread??? :confused:
-
Citazione:
teoc ha scritto:
Domanda interessante anche perche' leggo risposte e disegni su zanzariere, scalettature, cobuy, vedo discussioni spostate, forumisti sospesi.......quindi esistono!
-
Re: Considerazione
Citazione:
peppemar ha scritto:
.... le Email andrebbero indirizzate anche per conoscenza ad Epson, che sono sicuro ha tutte le risposte, solo che si guarda bene dall'enunciarle.....
Ciao
Infatti !!
Il punto è proprio questo.
Io il problema VB l'ho risolto molto felicemente ma ciò non toglie che l'assistenza debba quanto meno dare una spiegazione di quali possono essere i motivi che generano questo difetto/caratteristica.
All'assistenza di Pordenone, che tra l'altro mi ha stupito facendosi risentire di sua spontanea volontà, mi hanno informato di un nuovo fw, ma alle varie mail di richiesta aiuto sono stati estremamente criptici e si sono LIMITATI a dirmi di spedire il vpr a loro....
Sono convinto Peppe che anche all'assistenza sanyo sappiano il motivo, non solo alla Epson....
-
Citazione:
chicchibio ha scritto:
Domanda interessante anche perche' leggo risposte e disegni su zanzariere, scalettature, cobuy, vedo discussioni spostate, forumisti sospesi.......quindi esistono!
Te l'ho detto, ultimamente o bacchettano (chi non rispetta le regole del forum) o banchettano (con i ceci) :D :D!!
-
Vedi Chicchibio
Per le aziende ammettere anche minimamente che nelle nuove matrici può esistere un "problemino", significa inevitabilmente comprimere le vendite, è naturale!
Pensa agli investimenti fatti per produrre un nuovo prodotto!
Secondo me il VB è da considerare un caratteristica degli LCD, alla stregua dell'arcobaleno nei DLP: sai che c'è, puoi vederlo di più o di meno, ma è un dato di fatto. Quindi se decidi di comprarlo sai che è cosi.
Maurizio
-
Moderatori !!
Citazione:
teoc ha scritto:
Scusami ma non comprendo, perche' dovrebbero intervenire ??
Ciao
-
Citazione:
mauper ha scritto:
Vedi Chicchibio
Per le aziende ammettere anche minimamente che nelle nuove matrici può esistere un "problemino", significa inevitabilmente comprimere le vendite, è naturale!
Pensa agli investimenti fatti per produrre un nuovo prodotto!
Secondo me il VB è da considerare un caratteristica degli LCD, alla stregua dell'arcobaleno nei DLP: sai che c'è, puoi vederlo di più o di meno, ma è un dato di fatto. Quindi se decidi di comprarlo sai che è cosi.
Maurizio
Si, ma come scopri che è così ?
Grazie a noi poveri beta tester...
-
Re: Moderatori !!
Citazione:
peppemar ha scritto:
Ciao
Forse per quella che in gergo si definisce "consuetudine" dato che non hanno mai fatto mancare la loro opinione su qualsiasi argomento che avesse un minimo di contenuto tecnico e rilevanza generale....
-
Perchè ????!!!!!
Citazione:
peppemar ha scritto:
Ciao
perchè il rapporto tra noi consumatori/lettori e loro professionisti/giornalisti è proprio basato su questo.
Personalmente tra i motivi che mi spingono ad acquistare e leggere una rivista c'è quello di avere delle informazioni, delle indicazioni, dei parametri per operare le mie scelte.
Ora il problema VB esiste, a livello mondiale. 'E giunta l'ora di avere delle risposte: se non verranno sapremo interpretare il silenzio.
Ale