Visualizzazione Stampabile
-
La funzione smile shutter l'hanno introdotta dalla cx11 e vale solo per le foto, comunque qui quello che ne penso:
Citazione:
Originariamente scritto da Albert_one da Videomakers
@THX333: è uscita sul sito Sony la HDR-CX11. Sarebbe bella che per non avere nè il mirino, nè il disco rigido, nè il display da 3,2" con risoluzione MP, nè l'ingresso microfono, nè l'uscita cuffie la si pagasse anche di più.
In compenso ha:
"La funzione Smile Shutter consente di acquisire automaticamente immagini di volti sorridenti per ritratti allegri"
Ma ci pigliano per il :ciapet: alla Sony o che?
Lo shutter ad 1/25 lo posso utilizzare con 18dB di gain o, ho scoperto stamane, fino a 6dB nella modalità Colour Night Wiew o comediavolosichiama. Nel range più interessante, ossia da 9 a15 dB nisba. Però la cam mi fa la foto all'istante di Jocker se mi capita davanti. Bello.
Per iMovie, passo, ma mi sembra di aver letto che non supporta il fullHD.
Per correttezza dovresti prenderla da MW, visto che sei anche più o meno l'unico ad aver trovato un commesso che ti ha risposto a tono. :p
Per l'acquisto in internet vedi tu, ma spicciati perchè è già risalita di 60 euro in una settimana.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Albert
Per iMovie, passo, ma mi sembra di aver letto che non supporta il fullHD.
certo che lo supporta, non tutti i frame rate...
-
Citazione:
Originariamente scritto da shark_one2003
1)In Ambiente Mac, Se io faccio un filmato con la SR11 torno a casa e lo butto sul portatile (ovviamente dovro' sempre fare un importazione tramite Imovie giusto??) gia questa importazione mi portera' ad una perdita' di qualita'???
Nessuna transcodifica è interamente lossless. iMovie usa l'AIC, Apple Intermediate Codec, che ha un rapporto di compressione più basso dell'AVCHD, ma non così basso come il ProRes 422, che però si può usare solo con Final Cut PRO (neanche FC Express lo supporta)
Attenzione, che i file AIC sono grossini, 1 ora a 1080/50i prende oltre 40 GB. ProRes, non ne parliamo, mi pare che il bitrate sia oltre i 120 mbit/s, per cui dovrebbero essere circa il doppio in dimensione di quelli in AIC
Se vuoi avere un idea della potenziale perdita di qualità passando per l'AIC, qui ci sono 2 screenshot:
nativo HDV:
http://images.digitalmedianet.com/20...mb-904_hdv.jpg
convertito in AIC:
http://images.digitalmedianet.com/20...mb-904_aic.jpg
Non è molto visibile, ma tieni conto che questo video, una volta montato, sarà ricompresso una terza volta. Purtroppo non ci puoi fare nulla, l'AVCHD, soprattutto su Mac dove, indipendentemente dalla potenza del computer, non è supportato l'editing nativo con nessun programma, devi sempre passare per una transcodifica.
Con l'HDV, invece, ma SOLO con Final Cut (Pro o Express), puoi editare nativamente in HDV quindi salti un passaggio di ricompressione, cioè quello da AVCHD ad AIC. Con iMovie, non cambia nulla, anche l'HDV viene transcodificato.
Citazione:
2) cosa dovrei fare per non avere nessuna perdita di qualita' (cmq nei limiti del possibile) magari che so, utilizzare altri Prograsmmi per importare i filmati??? oppure come mi era stato suggerito, prima di iniziare l'editing fare una conversione in altro formato?
Non credo cambi molto tra far fare la transcodifica a iMovie automaticamente, oppure usare un programma separato. Comunque, esistono anche programmi separati per convertire in AIC, uno si chiama VoltAICHD:
http://www.shedworx.com/voltaichd
E anche Toast mi pare che includa un programma per la conversione.
Citazione:
3)Una volta che Ho montato il filmato con imovie, che passaggi devo fare per poi esportarlo con la massima Qualita???? e sopratutto per Poi vederlo sulla Mia TV fullHD, magari tramite un lettore Blu ray? poitrei optare per un DVD AVCHD????
Io non mi sono mai fissato con lo standard DVD AVCHD. Preferisco farmi un semplice FILE MP4, codificato ovviamente in H.264, che qualsiasi riproduttore multimediale, ma anche moltissimi lettori Bluray e anche ovviamente la PS3, riproducono senza problemi.
Fare un MP4 di questo tipo, su Mac, è semplicissimo: qualsiasi programma di editing (incluso iMovie, ovviamente), permette l'uscita con conversione da Quicktime, devi solo impostare i vari parametri, cioè codifica video, bitrate, codifica audio, etc.
L'unica cosa che non puoi fare con l'esportazione in Quicktime, è l'audio 5.1, per quello bisogna fare un DVD AVCHD.
-
@ gattapuffina
siccome leggo cose discordanti su vari forum, ti chiederei un chiarimento:
con l'avchd (canon) in imovie posso indifferentemente importare girato in 50i e/o in 25p, montando poi tutto insieme (riconvertito tutto in 25p da imovie)? esiste qualche problema con il 50i?
-
La cosa che non capisco è perchè avendo dei files salvati su schedina sd in avchd non possa semplicemente copiarli su hard disk per poi editarli.
io utilizzo pinnacle studio 12 per editare i files della mia canon hf20 ed ho la voce "importazione media da periferica". io uso questo per importare i video nell'hard disk: è sbagliato? non è un semplice "copia - incolla"?