Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Ti ringrazio per l'accostamento :):):)
Per quanto riguarda Hardware Upgrade, non sono poi così d'accordo. Chi si collega ad AVForum, molto probabilmente starà utilizzando un PC. E quindi potrebbe essere molto interessato ad una rivista on-line di quella caratura. Un po' come mettere un banner di AVForum su Hardware Upgrade: che c'entra? Magari un lettore di Hardware Upgrade potrebbe essere interessato ai nostri discorsi no?
Anyway sono molto contento: evidentemente lo spazio dedicato ai banner è sufficientemente visibile :p
Emidio
uhmm ecco dove ho letto per la prima volta di questo forum :)
concordo in pieno con il commento su hwupgrade: un grandissimo sito ed un forum in cui spesso si riescono ad ottenre risposte celeri ad un gran numero di problemi (p.s. se non sbaglio si era ventilata l'ipotesi di una sezione HT sul forum... oltretutto anche lo stesso Corsini mi è sembrato un appassionato.. tu Emidio ne sai niente? ;))
[x Linomatz: ma il tuo sistema è mobile? nel senso se è ancora possibile muovere longitudinlmente il vpr oppure se è fisso in quellla posizione.
siccome anche io sto pensando di fare il grande passo sto studiando un modo per mantenere la possibilità di muovere il proiettore avanti ed indietro (siccome non ho esperienza in materia non posso sapere a priori se preferisco uno schermo piccolo o uno più grande e quindi volevo mantenere la possibilità di cambiare la distanza telo-lente)
-
Citazione:
Originariamente inviato da Guren
[x Linomatz: ma il tuo sistema è mobile? nel senso se è ancora possibile muovere longitudinlmente il vpr oppure se è fisso in quellla posizione.
E' fisso!
Quando conosci proiettore, schermo e distanza
non c'e' alcun bisogno di renderlo mobile,
con le regolazioni elettroniche poi possibili dal
proiettore stesso fai tutte le piccole variazioni
senza problemi.
... a meno che decidi di cambiare proiettore
una volta l'anno! :)
-
Citazione:
Originariamente inviato da linomatz
E' fisso!
Quando conosci proiettore, schermo e distanza
non c'e' alcun bisogno di renderlo mobile,
con le regolazioni elettroniche poi possibili dal
proiettore stesso fai tutte le piccole variazioni
senza problemi.
... a meno che decidi di cambiare proiettore
una volta l'anno! :)
Il mio problema è che non conosco ancora nessuno dei 3 elementi :eek:
Siccome le finanze sono poche devo rivolgermi al mercato del'usato ma non si può mica sapere a priori che ti capita (esempio ho trovato un Sony 1030 oppure un NEC GP-5000... uno regge a malapena la duplicazione PAL il secondo aggancia 75 Khz; se dovessi prendere il sony terrei uno schermo di max 200 cm di base viceversa dovessi accattarmi il nec tenterei di sfruttare al massimo i circa 3,8 mt max di distanza telo-lenti :o oppure finisce che l'immagine grande non mi piace e allora tornerei ad uno schermo piccolo... insomma sono molto :confused: e quindi stò cercando un modo per renderlo mobile)
p.s. potresti passarmi in privato una descrizione più specifica (leggi istruzioni terra-terra :p) del tuo sistema di fissaggio? quanto pesa il marquee?
-
beh...
premesso che la penso come linomatz, ieri sono andato a fare una radiografia a un ginocchio (per una botta presa con le minimoto) e tutta l'apparecchiatura radiografica scorreva su un bellissimo binario a soffitto, tutto elettrico e comandato a distanza... slurp!!!
ciao ciao
Gianni
-
se è per questo se gentilmente mi fai un finanziamento a fondo perduto posso farlo anche io (mio fratello è carpentiere e se gli do i soldi per comprare il materiale a farmi una guida mobile elettrica non ci mette niente poi mio cugino elettricista mi fa tutto l'impianto elettrico per comandarlo a distanza :))
Cmq forse non misono spiegato bene: la mia idea era semplicemente quella di avere una base mobile per la fase iniziale (onde evitare di trasformare il soffitto della camera in un groviera) e, una volta stabilite le distanze fissare il tutto (lasciando cmq la possibilità di poter spostare il tutto)
Cmq oggi ne parlavo con il meccanico della fabbrica dove lavoro e mi ha dato qualche consiglio ma il sistema di Linomatz è davvero molto bello e se riuscissi a copiarlo non sarebbe male :)
-
Guren,
quel sistema va bene per il Marquee che pesa piu' di
70 Kg, per altri andrebbe opportunamente rivisto.
Ad ogno modo ti stai preoccupando della botte
prima di piantare il vigneto,
puoddarsi che troverai un pj gia' completo di staffa! :)
-
Citazione:
Originariamente inviato da linomatz
Ad ogno modo ti stai preoccupando della botte
prima di piantare il vigneto,
sai com'è: non vorrei trovarmi a settembre pronto per la vendemmia e non sapere dove mettere il mosto :D