Qualcuno conosce il marchio CARAT?, in particolare il Carat A57 magari abbinato alle Focal 826V?.....
Che spettacolo di Ampli, estetico per il momento.
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno conosce il marchio CARAT?, in particolare il Carat A57 magari abbinato alle Focal 826V?.....
Che spettacolo di Ampli, estetico per il momento.
raga io ho provato un altro prodotto made in china ,e sarebbe il xindak xa-6900,la portato un mio amico a casa mia e lo abbiamo provato con le focal 836 e sinceramente non me piaciuto ma non l'integrato ma le 836 accentuavano troppo i bassi,pero avendo anche le focal 807 con gli stand originali focal o provato quelle ,e devo dire uno spettacolo questi cinesi sti stanno dando da fare ,anzi sapete che vi dico che da adesso a 10 anni ci supereranno,non contento ho aperto lo sciassi dell '6900 e devo dire fatto ad opera d'arte http://www.xindak.com/english/produc...lt.asp?ptype=1 ,:D :D :D un altra cosa i prezzi sono eccezionali ,come diceva aiazzone provare per credere:D :D :D
e il resto delle gamme???
Mi inserisco nella discussione, dussun v6i mi intriga, è tanto che sogno un integrato stereo di un certo valore, se come sembra suona bene con le 836 con le mie piccole 826 non dovrebbe aver problemi, dico bene?Citazione:
Originariamente scritto da faaezz
Il mio proposito è inserirlo al mio sintoampli ed escluderlo quando non ascolto musica, è dotato di un pulsantino per l'accesso diretto alla sezione finale o come fai, nelle caratteristiche del prodotto non sono riuscito a capire.Grazie sin d'ora per l'attenzione ;)
Ti confermo che se suona bene con le 836, le 826 le "mangia" (però occhio al volume:D )Citazione:
Originariamente scritto da ginko00
Per integrarlo nella catena audio, dietro all'ampli ci sono i ponticelli che collegano la sezione pre con quella ampli, io ho fatto un selettore che in versione stereo ricrea questo ponticello, mentre nella versione amplificatore da fonti esterna collego i connettori ampli alla fonte desiderata (nel mio caso con le uscite pre destra e sinistra dell' Onkyo)
Ragazzi....
una cosa che mi intriga molto, magari un po' fuori budget, mi hanno parlato in maniera entusiastica del Verdi 100 della Audio analogue (azienda italiana), qualcuno ha mai ascoltato in accoppiata con le 836/826?
ciao
Giovanni
Se procedo con l'acquisto mi sarebbe indispensabile, premetto che sono 0 in autocostruzione :confused: ,si trova qualcosa di già pronto all'uso?Citazione:
Visto che hai il 2910,lo usi ancora o lo hai provato con il dussen? :)
Anch'io non sono molto bravo in autocostruzioni, ho usato un selettore video della Gbc mofìd. sp18 (non è il massimo ma 0 sbattimento :D ).Citazione:
Originariamente scritto da ginko00
Per il 2910, bè, è in vendita ;)
Ho dato un'occhiata in giro, prodotti ce ne sono una marea, fondamentale per me filosofia sbattimento 0 con un occhio al prezzo :D ..trovato il dussen dagli states a un prezzo molto buono.Citazione:
Grazie dei consigli ;)
scusate se mi autoquoto, giusto per sollecitare qualche utente che magari ha avuto modo di ascoltare l'accoppiata ma non ha visto il 3d.Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
ciao
Giovanni
non ho ascoltato esattamente quell'ampli ma il puccini 70. Questo è un gran bell'ampli. Suono caldo, e di classe, buona gamma media...Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
L'ho pravato con harbeth e l'accoppiata è sembrata un pò poco energica, buona ma c'è di meglio.
Immagino che con le focal, casse un pò sparate sugli estremi possa sposarsi abbastanza bene. Ma sono ipotesi non suffragate da un ascolto diretto...
Grazie Blackmore, per inciso, il Tuo nick mi ricorda qualcosa.....;)
un altro parere in più da aggiungere.
Ciao,
ti posso dire che ho ascoltato le 836 e le 807 con diversi ampli, ma per restare sul tuo budget ti direi Musical Fidelity (gli altri erano Krell, Classè, Pass). Ho fatto un impiantino per la mia ragazza che ascolta principalmente jazz con le 807 e un "vecchio" A1 e il risultato è un'accoppiata molto musicale e fluida, veramente piacevole. Chiaro che se chiedi molta spinta e dinamica, i 25W del MF non bastano più per dare quel senso di spinta che invece il Krell aveva a dismisura. Io ti direi quindi di guardare sull'usato un MF, magari un A100 o un A2, se ne trovano. Con Classè (CAP 101) avevo la situazione milgiore, incrociando musicalità e spinta, e dovresti trovarlo poco fuori dal tuo budget, se non proprio in quel range di prezzo.
Ciao
Stefano
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare le Focal Chorus serie 8 (806 o 807) con ampli Rotel Ra-04/05?
Come va l'accoppiata?
Alle mie orecchie decisamente un'accoppiata sbilanciata....Troppi, ma troppi acuti...Citazione:
Originariamente scritto da Lele2000
Ne risuta un ascolto affaticante dopo pochissimi minuti, e una resa per me molto innaturale...
Con focal vedrei meglio cose un pò più morbide...