Visualizzazione Stampabile
-
Il suono B&W non è 'chiuso' e 'ovattato' è corretto perchè riproduce la gamma media in modo più neutro possibile e per far ciò non tende a colorare gli estremi di banda che colpiscono di primo acchitto ma che poi possono portare a stancarti nel tempo come diceva Antonio.
-
Il suono B&W non è 'chiuso' e 'ovattato' è corretto perchè riproduce la gamma media in modo più neutro possibile e per far ciò non tende a colorare gli estremi di banda che colpiscono di primo acchitto ma che poi possono portare a stancarti nel tempo come diceva Antonio.
-
Risulta anche più chiuso per quanto mi riguarda.
Forse è il mio orecchio 'sbagliato' ma sento decisamente più dettaglio sulle alte, e in parte anche sulle medie sulle Focal rispetto che sulle B&W.
Quindi l'impostazione neutra delle B&W, PER QUANTO RIGUARDA IL MIO ORECCHIO, ci tengo a sottolinearlo, non è raggiunta senza dei compromessi.
Un diffusore acustico, specialmente un diffusore acustico in questa fascia di prezzo è frutto di compromessi.
Si da valore di più alla precisa resa tonale e alla neutralità della resa sonora e al bilanciamento sull'intera gamma, anche a costo di perdere in dinamica e timbrica avendo un suono più chiuso e meno dettagliato? B&W.
Si da più valore alla migliore resa possibile del suono, a estrarre quanto più dettaglio possibile, anche a costo di risultare squilibrato e/o comunque un pò enfatizzato su alcune parti della gamma? Focal.
Questo per le mie orecchie, le tue magari diranno l'esatto contrario.
A proposito: le hai ascoltate a confronto entrambe in condizioni di ascolto identiche e contemporanee? :)
-
quotp ziggy, ho avuto gia esperienze passate con dei diffusori che erano enfatizzati sulle medioalte ma con il passar del tempo mi hanno stancato e le ho cambiate. ce da dire anche che con il passar del tempo il tuo orecchio si affina e incominci a preferire un suono piu neutro, ma non dopo un mese tranquillo. comunque sono daccordo conla tua scelta
-
Tutto puo' essere, per ora le Focal mi sono piaciute di piu... fra N anni, chi puo' dirlo?
Non si finisce mai di imparare :)
-
N anni??...N mesi vorrai dire :D ...benvenuto nel tunnel senza uscita..
-
Focal o B&W?
Sono curioso di sapere, se a distanza di due anni, hai cambiato parere sulle Focal.