Ce' il PCM.........
Visualizzazione Stampabile
Ce' il PCM.........
ma il PCM è HD? mi aspettavo DTS HD o MasterAudio
Meglio il PCM di un codifica HD tratta dal PCM... elementare watson:D
ma di una codifica HD non tratta dal pcm???? quindi nativa HD?
tipo il BD dei police?
E che te ne fai? :D
in che senso che te ne fai???
Sto per acquistare un sintoampli con le nuove codifiche HD proprio per ascoltarmi i live in HD....
Appunto.....ce' il PCM che non e' compresso......+ di questo che vuoi sentire?! :)
sorry doppio post
bho...forse non ne so ancora tante sull'audio.....
ma il pcm visggia solo su HDMI oppure anche su ottico?
Che polverone !!! :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Rosario, come te la sei presa!
Per cosa poi?
Ho detto solo che aspetto di vederlo prima di pronunciarmi.
Anche su ottico...ma solo in stereo.Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Per riassumere:
il pcm (che è un flusso audio digitale non compresso) viaggia sia via hdmi 1.1 che via analogica multichannel
il DTS-HD-MA e il suo antagonista Dolby Thrue-HD sono flussi audio digitali compressi che una volta decompressi assicurano la stessa ricostruzione audio del pcm; tali flussi viaggiano in bitstream via HDMI 1.3 oppure possono essere decodificati in pcm dal lettore e veicolati via analogica multichannel o anche via hdmi 1.1/1.3
Per concludere il pcm è la traccia audio per eccellenza ! Poichè però occupa molto spazio sta prendendo sempre più piede l'utilizzo della codifica hd che è in grado di restituire la stessa qualità del pcm una volta decodificata la traccia
Sull'ultimo Afdigitale c'è uno speciale di 4 pagine su questo BluRay con recensione e interviste al regista, al tecnico del suono e al manager di Vasco
Al BluRay danno 4/5 al video e 4,5/5 all'audio e 4/5 agli extra quindi direi che è un prodotto (per chi è interessato a Vasco) che vale parecchio
porca paletta che esaustività: grazie!
In teoria è vero, poi però nei fatti io ho constatato che la codifica HD solitamente dal punto di vista dei bassi è meglio...nel senso che la traccia ".1" è solitamente migliore come gestione...Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio