Visualizzazione Stampabile
-
Comincio ad odiare anche io il mondo:D
Ho un problema con i DVD ed il postprocessing.
Con ffdshow + zoomplayer non ho nessunissimo problema in modalità multimediale. Quando attivo la modalità DVD, caricando una cartella con dentro i Vob, ignora il rescaling di ffdshow eseguendone uno proprietario, inoltre i rapporti di aspetto sembrano falsati.
Purtroppo non posso usare windvd perchè ho due monitor collegatia alla scheda video.
Comunque siamo distanti anni luce dal LSF+spline36.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Star Platinum
Comincio ad odiare anche io il mondo:D
Puoi leggere qui' ... ma non vorrei che il tuo odio aumentasse in modo esponenziale :)
http://www.inmatrix.com/articles.shtml
http://www.inmatrix.com/zplayer/presets.shtml
http://www.inmatrix.com/articles/custommedia.shtml
-
Graphstudio ad esempio replica il comportamento della modalità multimediale di ZP.
Se carico un vob alla volta non ho problemi, ma la maledetta modalità dvd anche se settata in egual maniera non ne vuole sapere di farmi il rescaling.
-
La configurazione del DVD e' a parte , che poi funziona anche aprendo l'ifo.
Non so' dovresti essere piu' preciso sulla configurazione ... e' sempre questione di graph , per il DVD partendo dal DVDnavigator .
Pero' forse siamo offtopic qui'.
-
Allegati: 2
Uso i decoder di ffdshow sia per il video(YV12), spuntando dvd decodind , che per l'audio. Il dvd navigator è quello di microsoft.
Il graph dei dvd non riesco ad aprirlo. Vedo i filtri dei singoli vob che naturalmente non prevedono il dvd navigator.
Ho provato ad eseguire il filmato tramite graphstudio con i singoli vob, funzianano tutti i filtri nessuno escluso.
E' normale che in modalità dvd non funzionino nemmeno i sottotitoli ? (riesco ad applicare i filtri di sharp e disturbo)
ps. dimmi le info che ti servono, così le metto in allegato.
-
Qui' trovi parecchi esempi di come e' costruita una catena per i DVD:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55752
Normalmente in Zoomplayer si usa un decoder mpeg2 diverso da Ffdshow che si aggiunge invece nei filtri aggiuntivi.
Se non e' connesso il pin dei sottotitoli del decoder video non li puoi selezionare.
Per vedere filtri e connessioni in uso destro del mouse filters.
Poi alla fantasia non c'e' limite.
http://img248.imageshack.us/img248/4672/zoomtg0.jpg
-
Ho provato con il cyberlink + il raw ffdshow, ma il tutto era mostruosamente lento, inoltre i problemi rimangono.
Una volta creato il graph come lo utilizzo in ZP ?
Altre anomalie da segnalare sono i rendering che sfruttano il dxva(VMR e EVR), anche quando questo è disabilitato non riesco a riscalare in fullscreen sul secondo monitor, rimane la dimensione di input su un angolo in alto a sinistra.
-
Non c'e' bisogno di nessun graph per zoomplayer.
Vengono autoconnessi i filtri che specifichi , se possibile.
Sul secondo monitor non so' niente i film li vedo in mono :)
Fai un search che secondo me' di zoomplayer e configurazione DVD se ne e' gia' parlato.
-
Quel link su tt, mi ha confuso le idee.
Quindi mi stai dicendo che devo installare dscaler ?
Il setting di zp lo ho messo in allegato, ti sembra errato ?
-
Mi sembrava piu' chiaro vedere visivamente le cose , filtri e connessioni.
Le regole del directshow valgono per qualsiasi player.
Il consiglio e' quello di partire semplice , un decoder mpeg2 che ha direttamente l'ingresso subpicture per i sottotitoli (visto che non li vedi) ... poi che sia Dscaler o un altro non fa' differenza.
Poi quando funziona puoi pensare a postprocessing vari ed ottimizzazione di Ffdshow.
Una cosa per volta.
Se no' ci sono i player a configurazione minima con decoder compresi.
-
I sottotitoli del DVD funzionano, sono quelli esterni di ffdshow che non vanno. (forse è normale)
Adesso è spuntato un altro problema,n on funziona più il fullscreen in nessuna maniera.:cry: (anche i filmati con pari risuluzione al monitor si vedono su una piccola porzione di schermo al margine)
ps. risolto ultimo problema reinstallando zp. Vediamo se adesso ragiona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
La guida di Stealth'82 l'ho seguita, almeno fin dove non diventa esoterica.
Fuor di dubbio che queste discussioni "fanno il mio giorno" ( :D ) ma volevo capire, così per curiosità, quali sono gli argomenti esoterici.
Magari posso renderli più chiari, sempre quando mi capita la "tornata" giusta per scrivere ancora. Anche se, l'HTPC andandomi così straordinariamente bene non mi permette di frequentare il forum così assiduamente da farmi venire la voglia :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Fuor di dubbio che queste discussioni "fanno il mio giorno" ( :D ) ma volevo capire, così per curiosità, quali sono gli argomenti esoterici. :D
Probabilmente lo sono solo per me, diciamo che ho saltato alcuni approfondimenti nell'upscaling, e la parte del graphedit (mi dava il mal di testa.
Inoltre , mi accontento di pasticciare con gli slider e i filtri di ffdshow, ma non scripto mai nulla in avisynth (anche se nella maggioranza dei casi sono le soluzioni "top")
Poi, a prescindere, spesso si ha un senso di insicurezza generale sui vari elementi, voglio dire: la guida dice una cosa, ma è chiaro che non la puoi updatare ogni 24 ore, quindi leggi, poi vai ai siti dei vari filtri, e... sono uscite altre versioni, allora cominci a essere dubbioso, seguire ala lettera comunque la guida, o scaricare gli ultimi? e se poi conflittano?
Ad ogni modo, a me funziona ancora tutto ormai da giorni, su monitor 24" i film sono splendidi (ieri sera ho visto pezzi di Le Crociate... strepitoso) e mi accontento alla grande. Attendo il cavo hdmi/DVI per provare il tutto su VPR, dove so già che dovro' ritoccare in quanto mi hanno già detto che su uno schermo di 3 metri diagonali ogni punto percentuale nei settings fa molto più la differenza.
-
Veramente son certo di non aver parlato di graphedit nella guida :confused:
DScaler poi - se parliamo della v.4 - estende la quantità di filtri a tua disposizione ma non è affatto obbligatorio; infine di ffdshow ho scritto sia quale tipo di build scaricare e da dove farlo ;)
-
Si, no scusa, il graphedit era in una guida lì a fianco. Alla fine ho tirato in ballo un po' tutto il know-how del forum su argomenti simili, non volevo che ti sentissi in colpa solo tu al 100%.
Limitiamoci a un 97%
:D