Visualizzazione Stampabile
-
Cmq per quanto riguarda Lo chimavano Trinità e Continuavano a chiamarlo Trinità, secondo me potrebbero uscire in qualsiasi momento, i diritti li ha Mondo HE ed avendo già pubblicato Il mio nome è Nessuno e Per qualche Dollaro in più, non vedo grosse difficoltà. Secondo me basta sollecitare un po' Mondo.
-
Trail, non la farei così semplice: i due film da te citati erano stati rimasterizzati dal negativo originale e restaurati grazie alla sponsorizzazione di Sky (che ha aperto il portafoglio in cambio dei diritti per la trasmissione in HD...), non mi risulta che Trinità abbia avuto la stessa sorte...
-
sigpilu, hai ragione a sperare che un film sia restaurato prima di una pubblicazione, ma mica avviene sempre, solo una minima parte dei Bluray proviene da un restauro.
E' ovvio che piu' ne fanno meglio è (non vorrei essere frainteso... come se non ci tenessi ad un restauro;)), ma non è una condizione tecnicamente obbligatoria perchè un film possa essere pubblicato su Bluray
-
Vero, però a questo punto ho paura che pubblicheranno le stesse versioni dei DVD, che hanno fatto infuriare gli eredi di Barboni/Clucher per i tagli immotivati (si tratta delle versioni montate dalla produzione per il mercato estero, in cui mancano diverse scene: pensavano che il pubblico non-Italiano avrebbe trovato i film troppo lunghi e hanno usato la forbice...)
-
Si, ricordo dei casini saltati fuori con le uscite... ma era la MondoHe che ha attualmente i diritti o qualcuno prima di loro ad aver fatto il pasticcio?
-
Entrambi i film di Trinità sono stati editati in DVD da Medusa: 12 tagli nel primo film e 11 nel secondo!
In questa pagina sul sito di Terence Hill c'è un confronto tra DVD e VHS con un analisi dei tagli e diversi articoli pubblicati sui giornali, comprendenti tra l'altro il mea culpa dei responsabili Medusa...:rolleyes:
P.S.
La Medusa ha anche tagliato "Più Forte Ragazzi" di ben 11 minuti...
-
... con tutti i minuti tagliati, ci fanno un'altro film vero??? :mbe:
-
bud terence
Speriamo allora che la medusa faccia dei blu ray ottimi e reinserisca le scene tagliate.
-
purrrrtroppo anche Mondohe non ha in programma niente.
Chiesto via email.
Mah!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Trail, non la farei così semplice: i due film da te citati erano stati rimasterizzati dal negativo originale e restaurati grazie alla sponsorizzazione di Sky, non mi risulta che Trinità abbia avuto la stessa sorte...
Mai dire mai, si fa sempre in tempo a fare di tutto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
Bhe il fatto che film del genere trasmessi nei primi giorni del 2009 si becchino ancora oggi, a distanza di 20 e passa anni i loro bei milioni di spettatori (non certo 4 o 5 milioni. ma prossimi ai due milioni si!), mi fanno presagire che la base per un edit in BD ci starebbe tutta Gian!
Ok, ma quanti di questi 2 milioni comprerebbero il bluray? Secondo me attualmente solo una parte li possiede in dvd (ho molti amici che hanno le vhs e se ne fregano addirittura dei dvd); la maggior parte della gente invece si accontenta di vederli passare in tv 1 o 2 volte l'anno in compagnia di amici o in famiglia! Del resto credo che anche tutti noi ci siamo divertiti a vederli in questo modo, magari tra risate, chiacchere e spuntini vari; un po' come l'allenatore nel pallone, il commissario Lo Gatto e vieni avanti cretino!
Intendiamoci, non sto dicendo che non si possa fare un buon restauro in Bd (anche perchè credo che le pellicole siano ben conservate visto il risultato dei dvd), ma che dal mio punto di vista rischierebbero un flop nelle vendite!
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Intendiamoci, non sto dicendo che non si possa fare un buon restauro in Bd (anche perchè credo che le pellicole siano ben conservate visto il risultato dei dvd), ma che dal mio punto di vista rischierebbero un flop nelle vendite!
diciamola tutta.ben altri titoli meriterebbero di vedere la luce in bd...ma siamo in italia.basta vedere nel campo dvd...titoli importantissimi mai usciti,ma in compenso tutti i film con Banfi sono usciti....
ps-niente contro bud spencer e terence hill,che adoravo e che mi divertono ancora,ma obiettivamente le uscite su bd andrebbero pensate meglio,secondo me
-
bah son tutti discorsi personali e offtopic. Per esempio secondo me , finora l 80% dei bluray usciti fino ad ora non valgono assolutamente la pena di essere comprati. Eppure vedo che gente li compra ed è felice di comprarli.
Sono gusti! Inutile discutere.E di certo non mi metto a dirgli che fanno male a comprarli, se a loro piacciono non vedo perchè mi dovrei intromettere.
Quindi torniamo in topic, d altra parte qua si parla di questi film!
-
Se ti riferisci anche a me, non credo assolutamente di aver fatto un intervento offtopic! Ho espresso il mio parere sulle reali possibilità di uscita e vendita dei bluray di questi film! Oltretutto mi pare che tutti qui stiano facendo la stessa cosa; del resto la discussione non è stata aperta di certo per parlare della qualità tecnica dei bd dei film dato che non ci sono ancora!
-
infatti non credo sia O.T.il fatto di commentare l'uscita (forse) di bd di Bud Spencer e terence Hill fisiologicamente porta anche a discutere se questa uscita sia opportuna oppure no a fronte di tante pellicole che neanche hanno viso la luce in dvd...figurarsi in bd.perchè altrimenti non si doveva neanche aprire il topic considerato che c'è poco da commentare.posso sbagliarmi ma credo che commenti "trasversali" al titolo del topic lo arricchiscano.se poi sbaglio chiedo un intervento chiarificatore in modo da capire nel caso specifico di questo thread come muoversi.spesso a intervenire in questi casi ci si sente come un elefante in un negozio di cristalli:D