Forse lo sai che mi sono confuso e ho sbagliato topic :D ?Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Sbaglio o c'era un altro topic dove un utente chiedeva un impianto per uso 50% musica 50% ht ?
Sorry ;)
Visualizzazione Stampabile
Forse lo sai che mi sono confuso e ho sbagliato topic :D ?Citazione:
Sbaglio o c'era un altro topic dove un utente chiedeva un impianto per uso 50% musica 50% ht ?
Sorry ;)
Grandissimo...:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Biggy
x chiaro_scuro : sono conscio della potenza del marketing, che la serie 800 è usata negli Abbey Road Studios per me avrebbe valenza inferiore a zero qualora non sentissi con le mie orecchie che sono diffusori che non colorano in alcun modo il suono, ma fanno uscire fuori le registrazioni così come sono, in maniera assolutamente trasparente.
A guardare le 803D per esempio sembrerebbe che con 3 woofer da 18(in aggiunta al medio da 15)cm debbano far saltare la casa in aria con bassi triplicati, ma proprio per niente, se una registrazione è squillante e aperta in alto, suona squillante e aperta in alto.
Una cosa vorrei dire a tal proposito : se qualcuno (come me in passato,magari abituati a sistemi di basso livello, che con questi album necessitavano di una spinta in basso con loudness ed equalizzazioni varie) si spaventa del fatto che un diffusore "neutro", quasi "monitor" possa far suonare male questo tipo di registrazioni perchè squilibrate verso l'alto (dando quindi fatica di ascolto), vorrei dire che è una paura comprensibile ma tutto sommato infondata.
Se a monte dei diffusori (possibilmente a banda piena) c'è una catena seria, che ti tira fuori tutte le frequenze, anche le basse che in certi dischi sembra non ci siano dando ariosità ed equilibrio senza distorsioni (se la registrazione è bona) alle medio\alte, le registrazioni le senti bene tutte (se comunque valide)
Ero sicuro di stare rispondendo ad una discussione dove qualcuno con un budget di 1000 + 1000 per ampli e diffusori chiedeva qualcosa per uso "50 e 50", anche da allestire passo dopo passo.Citazione:
Qualcuno mi aiuti a trovarla :cry: , scusate ma ultimamente lavoro molto e dormo poco :O
EDIT : forse pensavo addirittura a un altro forum, rinnovo le scuse a tutti
Come fai a dirlo se non puoi paragonare quel suono che senti con quello che sentivano nello studio di registrazione? Per non parlare dell'ambiente d'ascolto che ha un ruolo ancora più importante (e non mi riferisco solo al tuo ambiente d'ascolto).Citazione:
qualora non sentissi con le mie orecchie che sono diffusori che non colorano in alcun modo il suono
Credimi, non è polemica ma è per far capire come soggettivamente siamo portati a considerare quel suono come non colorato quando oggettivamente lo è di sicuro: il tuo ambiente è sicuramente diverso da quello dello studio di registrazione.
Ti posso portare anche l'esempio dei cavi che ti hanno dato un miglioramento notevole: come fai a dire che quello è il suono naturale piuttosto che quello che sentivi prima?
Secondo me sarebbe anche utile confrontare i tuoi diffusori con monitor professionali di pari rango: sarebbe per me un sogno poterlo fare ma purtroppo dalle mie parti il negozio di hi-fi non vende prodotti professionali :(
XDaniel24
Ascolta più impianti possibili compreso quelli di alto livello che ti daranno modo di capire cosa può uscire da una registrazione.
Credo, ma il tuo orecchio lo dirà meglio di me, che non puoi paragonare le indiana line da 500 euro con i b&w, focal-jmlab, chario da 1000-1500 euro. Quando si dice che le indiana line suonano bene lo si dice sempre tenendo in mente il prezzo di vendita.
Ciao.
prenditi tranquillamente l'806, se poi vorrai migliorare sensibilmente la qualità dei segnali SD prenditi, come già ti hanno suggerito, un processore video esterno.Citazione: