Visualizzazione Stampabile
-
le cose migliorano anche con il 2 e il 3 episodio. L'immagine è più nitida rispetto al primo (anche se nel secondo e soprattutto nel 3 si abusa leggermente nell'uso della telecamera a spalla creando effetti mosso coinvolgenti ma frenetici) nelle panoramiche e nei primi piani tranquilli.. e l'audio specie nel 3 ultimatum è a mio avviso da riferimento per un film d'azione quale vuol essere questa trilogia.
se poi si vuole il massimo di coinvolgimento basta ascoltare il dts hd master inglese del terzo episodio: l'inseguimento finale è pazzesco.
bourne supremacy voto 8,5
video 8
audio 9
bourne ultimatum voto 8
video 8
audio 9
-
Finita di vedere ieri sera la trilogia...(spalmata in tre serate)
The Bourne Identity:
Video 7
Audio 7
The Bourne Supremacy:
Video 7,5
Audio 7,5
The Bourne Ultimatum:
Video 8
Audio 8,5
è stato un crescendo ImHo...
;)
-
Bravo Glass..rapido e preciso come sempre...;)
qualcuno mi aggiorna su se sono presenti contenuti speciali e se avete fatto il confronto diretto con i dvd...avendoli già mi chiedevo se il distacco era marcato...:rolleyes:
-
Allora questi gli Extra non visionati (e dove lo trovo il tempo :p ) :
The Bourne Identity:
U control: Scopri i personaggi
BD Live
Commento al film del regista Doug Liman
Inizio e finale alternativo
Scene eliminate
Una sequenza di lotta vista da vicino
Il video musicale di Moby: “Extreme Ways”
The Ludlum supremacy
The Ludlum Ultimatum
La nascita del film
Robert Ludlum
The Bourne Supremacy:
Commento audio regista
Scene eliminate
Indentità a confronto: il casting
Dentro la realtà
Effetti pirotecnici
In azione con Jason Bourne
L'addestramento
Inseguimenti a Mosca
L'inseguimento da una diversa prospettiva
Anatomina di una scena: fuga sul ponte
La colonna sonora
La mente di Bourne (2a parte)
La diagnosi di Bourne (2a parte)
Picture in Picture
BD Live
The Bourne Ultimatum:
Commento audio regista
Scene eliminate
In azione con Jason Bourne
Inseguimento sul tetto
A lezione di combattimento
Scuola guida
Inseguimento a NY
Training di spionaggio
Picture in Picture
BD Live
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
e se avete fatto il confronto diretto con i dvd...avendoli già mi chiedevo se il distacco era marcato...:rolleyes:
Io personalmente non l'ho fatto, ma avendoli visti con un amico (che li ha in dvd), mi riferisce di non aver notato un distacco così marcato (pur riconoscendo la differenza)! Francamente non mi sento di contraddirlo perchè per me il video è buono ma non eccelso, non da riferimento!
-
Grazie a entrambi...:)
certo che si sono messi d'impegno..almeno per gli extra...
-
Io penso che lo stacco tra dvd e BD ci sia ma non sia netto, non perché si poteva fare di più, ma perché il film è stato girato con un impostazione un po morbida e scelte fotografiche che penalizzano il quadro. In sintesi molti film non saranno mai da riferimento anche se ben trasposti in BD per via della loro natura, cioè anche al cinema si vedevano non da riferimento.
-
A mio avviso è comunque netto, per i tre film, lo stacco tra i br ed i dvd.
Forse non per gli extra essendo in standard definition ma, con le funzioni bonus view e pip attivabili nei br, credo ne valga ugualmente la pena visto peraltro il bassissimo prezzo di costo. ;)
-
Visto ieri il terzo: non male la qualità, non da riferimento però.
Forse l'uso della Steady ha influito. Le riprese aeree non hanno nulla da invidiare alle imax del cavaliere oscuro.
-
vendessero tutti i cofanetti a il prezzo di gamestop! comunque tutti i film meritano, il terzo forse il piu' scontato ma qualitativamente migliore visto l'eta' di uscita;)
-
appena finito di vedere il secondo, molto bello anche se mi è piaciuto di piu il primo, cmq mi ha tenuto incollato senza momenti di noia,
mi ha fatto ridere la frase:
"Siamo in italia... qui non bloccano niente" hahaha :D
-
visti il primo e il secondo.. domani mi appresto al terzo.
buoni bd sul comparto video, non eccelsi ma comunque molto superiori ai dvd.. come film li ho graditi entrambi, mai noiosi e nemmeno troppo "impossibili" a livello di azione. il secondo forse meglio comunque, lascia molte più storie a mezzo e ti fa salire la scimmia per il terzo!
-
appena visto Bourne Ultimatum: gran bel film e gran bel bluray.
Ottimo finale della trilogia, non delude per nulla le aspettative del genere. Adrenalina e tensione dal primo all'ultimo minuto.
Audio-video assolutamente all'altezza (le visuali in esterno delle città, e non solo quelle dall'alto, sono splendide !). Ovviamente è stato rigorosamente riprodotto lo stile visivo specifico del film, per cui molti dettagli "fuori fuoco", steadycam sempre in movimento, colori desaturati, filtraggio giallo e blu.
Il formato bluray ancora una volta si dimostra assolutamente superiore a quanto visto in sala, ed in grado di valorizzare al meglio ogni tipo di film, anche quelli più difficili da riprodurre.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
...in grado di valorizzare al meglio ogni tipo di film, anche quelli più difficili da riprodurre.
Touché: un altro pianeta il cofanetto, rispetto alla sala ma anche ai dvd. ;)