Visualizzazione Stampabile
-
nonostante io sia uno di quelli che ci rimetterà se aumenta l'abbonamento sky, non trovo che la tassazione al 20% dia ingiusta, anzi.
mi sembra invece un privilegio "assurdo" che sia stata fino ad ora al 10%.
Direi invece che sarebbe buona cosa fare come in francia e togliere la pubblicità dalle tv statali, visto che questa continua ricerca dell'audience le ha rese tv commerciali, con l'evidente conseguenza che il palinsesto si è culturalmente indebolito (e siamo buoni...).
Rai non deve fare concorrenza a Mediaset ne a SKY.
RAI devi dare servizio pubblico, possibilmente gratis (ma tanto il canone rimarrà per sempre)
Mediaset e SKY è giusto che si scontrino, essendo privati entrambi.
-
personalmente ho disdetto sky anni fa quando aumentarono per l'ennesima volta l'abbonamento a 57 euro, li nn si preoccupavano dell'aumento per le povere famiglie, dopo due anni circa sto ancora aspettando il rimborso per la riconsegna del dec e della smart card, ho quasi speso più in telefonate...
CUT
avevo quindi fatto l'abbonamento a mediaset calcio, fino a quest'anno dove causa aumento ed inclusione obbligatoria di canali che nn guardo e che nn mi interessano non ho rinnovato, più per una questione di principio, NON sono libero di scegliere... devo solo pagare...
per ora non mi mancano....
Nota del Moderatore (KwisatzHaderach)
Espressioni con potenziale contenuto diffamatorio non sono ammesse in questo Forum, esponi, oltre te stesso, l'amministratore di questo Forum ad azioni legali da parte del potenzali diffamati.
Sei sospeso a tempo indeterminato ed aspetto chiarimenti in mp.
-
@ WillyWonka
La discussione stava procedendo abbastanza bene, con interventi che si mantenevano equilibrati ed in tema con quanto richiesto da chi l'aveva aperta.
Poichè gli avvertimenti erano stati più che chiari sei sospeso per 7 giorni.
La discussione per ora non viene chiusa, ma altri interventi fuori tema, oltre alla sospensione degl autori, avranno come effetto la chiusura.
Ciao
-
Io sky non lo posso mettere agevolemente (problemi di condominio) e stavo riponendo le mie speranze su mediaset premium. Purtroppo oggi non è più possibile vedere in pay per view se non ci si abbona in a qualche pacchetto e per principio non ho rinnovato la tessera.
Me lo ricordo ancora quel "paghi solo quello che vedi" :(
Ovviamente l'hanno fatto per la nostra comodità :(
Fatto sta che ora non ho nè sky nè mediaset premium e questo lo chiamano progresso. Spero sempre di più che la rete ci fornisca qualche opportunità decente.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Beh se l'iva va applicata in base alla necessità
del bene, su troppe cose andrebbe dimezzata o più
e su molte altre andrebbe aumentata.
Perchè non mettere l'iva al 30% ad esempio sulle
auto/barche di lusso?
Semplice perchè l'aliquota massima stabilita dalla CEE è il 20%....e il pane è al 4% l'acqua è al 10%,per quanto riguarda giornali e canone rai hai perfettamente ragione.
-
Citazione:
Semplice perchè l'aliquota massima stabilita dalla CEE è il 20%
Beh ci sarebbero tanti modi per tassare beni di lusso oltre all'Iva ma
non si fa.
Citazione:
....e il pane è al 4% l'acqua è al 10%
Certo non si va certo avanti a pane e acqua, qualche altro genere
alimentare potrebbe essere detassato...
Citazione:
per quanto riguarda giornali e canone rai hai perfettamente ragione
Secondo me ci si può discutere, non è detto che l'iva debbe essere uguale su tutto anche se non prima necessità.
L'informazione e pluralità mediatica per me vale un bene di prima
necessità, io non considero privilegi aliquote "non standard" se
hanno una motivazione di base valida.
-
io ho semplificato ma ce nè di roba al 4% e al 10%
guarda qui...
http://www.misterfisco.it/normativa-...i.asp?norma=34
http://www.misterfisco.it/normativa-...i.asp?norma=35
riguardo le auto già prendemmo una infrazione europea per la differente tassazione delle auto oltre 2000 cc.....
semplicemente non si possono tassare oltre,per non svantaggiare produttori tedeschi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robeseltz
io ho semplificato ma ce nè di roba al 4% e al 10%
Non volevo entrare nello specifico, ce ne sono di modi
per far pagare beni di lusso e far pagare meno
le prime necessità, questo intendo, se si vuole fare una
riforma in tal senso.
Il discorso Sky esula per me da questa volontà "giustizia sociale",
colpisce trasversalmente un po' tutti specialmente chi ce l'ha per
una propria attività commerciale.
-
chi ha sky come attività commerciale scaricherà il 20% invece del 10% non cambia nulla.
-
premessa: sono un abbonato sky "per forza". ovvero nel mio condominio manca l'antenna ed a causa di un gruppo di vecchi "ba.....i" che si oppongono alla spesa sono costretto ad usare il sat.
aggiungo anche che non sono ricco.
eppure non mi dispiace l'aumento dell'iva su sky e mediaset.
condividevo l'aumento ai petrolieri ed alle banche (rorbin hood tax) e condivido questa decisione.
era un privilegio che aveva senso come incentivo per diffondere quella che in italia era una novità. ormai credo che il sat non abbia più bisogno di aiuti.
anzi io avrei lasciato l'agevolazione per i canali ddt almeno per qualche anno.
inoltre dell'australiano non mi piace la programmazione troppo volgare e diseducativa.
così pure non condivido il fatto che sul satellite debba esserci il monopolio di quella azienda che peraltro non è neppure italiana.
siamo in un periodo di crisi ed è giusto tassare il superfluo per aiutare che ha bisogno dell'indispensabile.
aggiungo un'ultima cosa. aiutare i bisognosi in italia è molto difficile per via dell'evasione fiscale. tassare certi beni e servizi è un ottimo metodo per individuare i furbi e colpirli in qualche modo.
-
Mi sento di condividere in toto quest'ultimo intervento.Vedere la tv via satellite e' un lusso,non un bisogno.Portare l'Iva al 20% non mi pare uno scandalo.Vedrete che di disdette non ce ne saranno,l'italiano non e' portato per costituzione a scelte dettate da puro principio.Del resto se non ci si ribella per un canone statale obbligatorio a fronte di palinsesti pubblici a dir poco squallidi,chi volete che apra bocca per l'Iva di Sky?
-
News da Bruxelles :
Tremonti ha spiegato che ''secondo la giurisprudenza e la prassi europea, dato un certo servizio, l'aliquota iva non puo' che essere unica''. Il nostro Paese e' stato minacciato di avvio di procedura di infrazione se non avesse provveduto ad uniformare le aliquiote per i servizi televisivi a pagamento. I prodotti interessati sono gli abbonamenti a Sky, i servizi pay-per view, comprendenti sia il digitale terrestre che la tv on demand.
quindi vedete voi che non era possibile altra soluzione.... tant'è che la misura era già nel governo precedente.
-
Sono d'accordo al 100% con gli ultimi interventi e, soprattutto, capisco che se ne parli qui in un forum di appassionati, ma che sia diventato il tema al centro dello scontro politico mi sembra veramente ridicolo: con tutti i probelmi che ci sono non mi sembra il caso di dedicare nelle sedi istituzionali ulteriore tempo all'argomento.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
tant'è che la misura era già nel governo precedente.
Veramente? allora, perchè si sono scandalizzati tutti?
Ciao
Luigi
-
Gli aumenti ci saranno da gennaio, giusto?
Io per il momento taglierò cimnema.
Poi vedrò.
Ad ogni modo non s neanche se posso disdire perchè non so se con l'acuisto di myskyhd avvenuta questo agosto ho sottoscritto un prolungamento del servizio per un'altro anno da agosto o meno. Voi ne Sapete nulla a proposito?