Visualizzazione Stampabile
-
Prima cosa i plasma FULL HD non partono affatto da 50"...ma anche da 42"...per esempio questo PANASONIC:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/1027400/index.html
Secondo la tua frase che tutti i possessori di LCD FULL se vedono un Plasma kuro cambierebbero idea non mi sembra abbia tanto senso...
Secondo te io non conosco i PLASMA KURO?? Ti do una notizia.. a me non piacciono i plasma...e nemmeno i kuro.
LCD e plasma sono tecnologie molto differenti con caratteristiche di immagine differenti.. e c'è chi ama l'uno chi ama l'altro... io la farei finita con questi giudizi assolutistici.....è solo una questione di gusti.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Che poi un plasma HD READY sia spettacolare per videogiocare... tuoi gusti. ;)
certo,ognuno ha i suoi gusti.
io ti posso assicurare che un plasma hd ready con le console è perfetto ;)
ah per il tuo link del philips non so che dirti.......a me lo apre con acrobat e sotto ho tutte le caratteristiche come da brochure.
-
Certo che lo è ;) Se ti piace è perfetto... L'importante è soddisfare i nostri occhi con il tipo di immagine che più ci va a genio. ;)
Per il link.... si ma non trovi scritto display con risoluzione 1280x720, ma solo i formati video supportati...giusto?? Un conto è la risoluzione reale del display... un conto è il formato video accettato.
p.s. pure a me lo apre con acrobat.
-
Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
Come ti ha risposto la maggior parte delle persone meglio un plasma anche per i videogiochi...... Full hd sarebbe meglio ma partono da 50 pollici in su. ....
Partivano!!!!!! Oggi è più facile reperire un pdp full hd da 42 piuttosto che un 50. Panasonic ha in listino oltre 4 modelli differenti da 42 pollici in full hd.
Comunque anche io posso dare il mio contributo alla discussione avendo entrambe le tecnologie collegate alla ps3; ebbene si ho 2 ammiraglie di sony in casa una 60 gb collegata a un bravia 32 hd ready e l'ultima da 80gb collegata a un pdp panasonic 42 hd ready.
Cosa preferisco? non saprei, come qualcuno ha anticipato dipende dai giochi, alcuni meglio sul plasma altri meglio sul bravia.
Quindi il mio suggerimento è fate come me, prendete entrambi e godete:p
-
Pioneer Full hd partono da 50''. Ok puoi preferire gli lcd ma non Philips!! Molto meglio Sony e Samsung. Un consiglio? Realizza il tuo work in progress e prendi un vpr full hd così finalmente potrai sistemare qualche tavolino che traballa col Philips (:p scherzo).
Grazie a Dio per giudicare la bellezza di un'immagine non basta contare i pixel. Anche perché se seguo un film o un videogioco difficilmente mi concentrerò sui dettagli che un full ha in più. Ma noterò microscatti (lcd), effetto scia (lcd) e naturalezza dei colori (plasma) e non quei bei faccioni tutti tendenti al rosso (lcd).
Come giustifichi che la maggior parte ha detto che va meglio il plasma? E come giustifichi che su tutte le recensioni del kuro lo davano superiore ai full hd lcd anche se è un hd ready grazie alla sua elettronica superiore? E come giustifichi che tutti si lamentano di microscatti e effetto scia (anche con blu rey) con gli lcd mentre col plasma non ho sentito lamentele? Plasma tutta la vita. Forza Milan. Comunque hai ragione è una questione di gusti ma come fai a consigliare un lcd quando chi ha fatto la domanda ha detto che ha visto sia su lcd full che su plasma hd ready e vede meglio col plasma? Sei tu che vuoi per forza portare l'acqua al mulino degli lcd :D
Comunque molti dicono che i videoproiettori sono superiori sia agli lcd che ai plasma però sinceramente non ne ho mai visto uno in azione...
-
Citazione:
Pioneer Full hd partono da 50''.
Esiste solo Pioneer che produce Plasma??
E tu come ti spieghi che due multinazionali come PHILIPS (l'offesa che gli hai fatto non mi tange proprio) E SONY non producono più plasma?? Sono tutti scemi alla sony e alla philips??
Citazione:
Ok puoi preferire gli lcd ma non Philips!! Molto meglio... Samsung
:boh: :eek: :eek: :eek: :eek: :rolleyes:
Citazione:
Ma noterò microscatti (lcd)
Mi sa che è un bel pò che non vedi un LCD
Citazione:
e non quei bei faccioni tutti tendenti al rosso (lcd).
Veramente un bel pò aggiungerei....e forse mai uno serio.
Citazione:
ma come fai a consigliare un lcd quando chi ha fatto la domanda ha detto che ha visto sia su lcd full che su plasma hd ready e vede meglio col plasma
Ma che dici??? Chi l'ha consigliato l'LCD???:confused: Io ho parlato chiaramente di gusti personali per scegliere il proprio tv.
Citazione:
Sei tu che vuoi per forza portare l'acqua al mulino degli lcd
E tu no al mulino dei plasma??
Sempre.:D
P.S. Tutti i miei ragionamenti sono fatti, come ho più volte ripetuto sul forum, prendendo in considerazione LCD TOP DI GAMMA con sorgenti FULL HD. Lcd entry level e fonti SD non li prendo neanche in considerazione....è ovvio che li sono superiori i plasma.
-
però almeno il 70% dei giochi è a 720p. E se una persona chiede cos'è meglio per giocare con le console di nuova generazione.....
avevo fino a poco tempo fa un panasonic da 36 pollici ctr (px30,pd30...non ricordo la sigla). Beh,con la ps3 in scart era un gran bel vedere....
Quindi se compri un tv top di gamma,esso sia lcd,plasma o ctr, ti troverai sicuramente bene;)
Se poi hai lo spazio un proiettore sarebbe il top...;)
Alessandro
-
Comunque tra poco la Pioneer abbandonerà i plasma (passando il progetto alla Panasonic) e farà solo LCD. Vedremo cosa riusciranno a fare....
-
Se qualcuno ha sottomano il numero di questo mese di AF digitale, può leggere la recensione del samsung 46A956 (costo 2.990€), attualmente al top della gamma coreana ed al top tra gli lcd, che grazie alla retroilluminazione a led in parte sopperisce alle carenze endemiche di questa tecnologia. Nel giudizio sintetico è scritto senza giri di parole "il gap dai plasma sta diminuendo...", riporto questo perché al di la dei gusti personali, esiste un divario che separa le due tecnologie e vede svettare il plasma, che restituisce immagini globalmente migliori (colori, sfumature, neri, scie). Ora le case che hanno puntato sugli LCD, stanno implementando nuove tecnologie per colmare il gap, con la retroilluminazione a led ora e gli oled domani, mentre sul fronte dei plasma si affina solo la tecnologia attuale, che è già sufficiente matura per restituire immagini credibili, quindi non è solo una "questione di gusti" ed è giusto dirlo. Tra l'altro mi pare che marty mcfly questo divario l'abbia già notato e si sia fatto un'idea su quale tecnologia puntare, meglio non confondergli le idee, ma dire le cose come stanno senza partiti presi (chi possiede lcd consiglia lcd, io li possiedo entrambi e ti consiglio plasma).
Infine vorrei correggere una serie di inesattezze che ho letto, se alcune case hanno abbandonato il plasma, non è stato per motivi di qualità, ma per motivi prettamente economici, i pannelli lcd sono molto più remunerativi (e meno complessi) da produrre. Mentre l'affermazione che pioneer abbandonerà i plasma per produrre solo lcd e doppiamente errata in quanto, primo pioneer continuerà a produrre (ottime) tv al plasma delegando solo la produzione dei pannelli a panasonic, alla quale ha cedute (o concesso) l'utilizzo delle proprie tecnologie (se ne è parlato parecchio QUI) e secondo non produce affatto alcun pannello lcd, ma utilizza quelli della sharp frutto della recente joint venture con essa.
In definitiva per la connessione alle console di gioco (e non solo...) il plasma al momento rappresenta il miglior compromesso tra prezzo, prestazioni e versatilità, non facendoti rimpiangere l'acquisto se un domani lo utilizzassi anche al di fuori del gaming.
-
Grazie Picard!mi hai detto proprio quello che volevo sentire! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
quindi non è solo una "questione di gusti" ed è giusto dirlo. .
Questa è una tua idea.... A me i plasma piacciono meno degli LCD...e non penso sia tu a dover scegliere i miei gusti.... anche perchè di persone con i miei stessi gusti ne conosco un bel pò.
-
Lieto di essere stato di aiuto e buon acquisto.;)
# rossoner4ever
Infatti esiste una realtà oggettiva ed una soggettiva, una dice che i plasma sono al momento i migliori e l'altra che a te piacciono comunque di più gli LCD. Mi pareva giusto esprimerle entrambe, senza alcun intento di "scegliere" i tuoi gusti (affermazione un po criptica...:rolleyes: ), che mi pare tu abbia espresso senza censura.
-
Citazione:
Comunque tra poco la Pioneer abbandonerà i plasma ....
Per fortuna avevo letto una cavolata allora...
Vai marty fatti un bel plasma e non te ne pentirai
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Infatti esiste una realtà oggettiva ed una soggettiva.
Quindi che i plasma sono migliori degli LCD è oggettivo...e chi invece preferisce gli LCD esprime solo una posizione soggettiva... Va benissimo Picard... ovviamente non sono per niente daccordo.