Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sergio65
certo che Sony perde di credibilita'.
Diciamo che da fine Agosto ad oggi si sono rincorse diverse voci di corridoio rispetto a disponibilità e prezzo.
La conferma di entrambe è arrivata solo con il comunicato ufficiale, per cui non si può parlare di mancata serietà, quanto forse di una "fuga" di notizie (indiscrezioni) non controllata.
Mandi !
Alberto :cool:
-
Noto anche un'altra cosa, seccante davvero: la mancanza di un'uscita per la cuffia.
Non la pretendo in un lettore dal prezzo tirato, non con potenziometro motorizzato e qualità audio eccellente, come sul mio vecchio lettore di cd Sony x777es (che a questo punto mi terrò in eterno).
Però se lo proponi come lettore anche audio, dover accendere l'ampli solo per usare la cuffia mi sembra uno spreco di elettricità insensato, almeno su prodotti con questi prezzi.
Possibile che un cd player del 1992 sia più ecologico, 'cidenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Personalmente non capisco questo livore nei confronti di questo prodotto
"Livore" non mi pare proprio il termine adatto. Non mi sembra di avvertire questo tono, sicuramente non nel mio post, ma neanche negli altri.
Citazione:
Non ci sono differenze fra un lettore BD dato che il segnale esce a 1080 e non servono "elaborazioni" ? Mai vista una PS3, un Samsung BD1400 ed un Pioneer LX-70 ? Sono uguali ?
Rileggi il mio post. Stai confrontando 2 entry level (PS3 e Samsung) con un Top di Gamma, mentre io ipotizzavo che potrebbe avere più senso, rispetto al passato, un lettore Bluray di fascia media/alta, quindi NON PS3 e NON Samsung, ma neanche "Hi End".
Quello che manca oggi, in realtà, è un'offerta che stia a metà strada tra l'entry level della PS3 e dei Samsung e l'Hi-End.
E comunque, NEANCHE l'Oppo abbiamo ancora visto...come fai ad essere sicuro che un lettore Bluray "Hi-End" sia automaticamente migliore dal punto di vista della qualità video ? Non mi pare sufficente, come motivazione, il fatto che si vedano differenze tra PS3 e LX-70, per cui si devono "per forza" vedere anche con l'Oppo.
Giusto per fare un paragone, il mio lettore DVD Denon in firma costava 1500 euro, ma se parliamo di sola qualità video, l'Oppo da 300 se lo mangia...
Con tutto il discorso "affettivo" che posso avere per la storica serie ES della Sony, della quale posseggo ancora un magnifico esemplare (DAT in firma), e in passato ho avuto anche altri componenti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
C'è qualcosa che NON mi quadra sul prezzo ... :what:
Ci siamo soffermati al TAV, Nicola D'Agostino e il sottoscritto a mirare l'esemplare esposto e funzionate, e dopo esserci sorbiti la presentazione dell'incaricato Sony e qualche immagine granulosa di John Rambo, alla domanda del costo effettivo di questo promettente top gamma ci è stato detto 1.200 Euro :eek: :what:
1200€ sarebbe un prezzo ragionevole se i lettore avrà delle "notevoli" qualità, ma cin un prezzo di 1800€ per un lettore solo per i film... sono una spesa insensata, per vedere e sentire il film un pelo meglio del lettore da 400, 600€ max ;)
-
Sicuramente il prezzo non è basso però prima di trarre conclusioni affrettate aspettiamo una prova approfondita magari vicino ad un'altro lettore BD Top di Gamma come Pioneer,Marantz,Denon.......ciaooooo;)
-
Ho letto le specifiche, e trovo curioso il fatto che non integri un client DLNA.
Per carità, è un lettore TOP, e magari i puristi storceranno il naso, però volete mettere la comodità di "consumare" flussi audio/video, alla bisogna, direttamente dal vostro NAS?
Ciao!
Marco
-
La tendenza è giustamente quella di integrare il client DLNA nei sintoampli.
Piuttosto, sono sempre più convinto che il mercato sia ancora piuttosto confuso e questo da vita a politiche commerciali indecifrabili da parte delle case: concordo con gattapuffina quando dice che ad oggi l'utente ha necessità differenti rispetto a qualche anno fa ed il vero problema di questo prodotto è che, sulla carta, non risponde appieno alle esigenze di una rilevante fetta di mercato che richiede prestazioni superiori alla media della fascia consumer ed una grande versatilità.
E poi, ma quanto è brutto...? :eek:
-
vorrei precisare che non ho nulla contro sony e il suo lettore.Anzi.Sarà sicuramente un bellissimo prodotto. Solo che costa a mio avviso troppo.Troppo per un appassionato "nella media" come me.é comunque vero però che prima di castigarlo bisognerebbe vederlo...provarlo.I miei sono solo pensieri in atesa della prova.Ho parlato dell'oppo perchè so (credo almeno) quello che puo dare.E poi la prova fatta al top audio da AF (comparativa "cieca" di 4 lettori BR) ci fa capire che per adesso,almeno in BR, le differenze tra i lettori sono risicate.
Felice di essere smentito.;)
-
PAROLE SANTE
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Per cui oggi, anno 2008, ha ancora così senso parlare di "Hi-End" nei lettori Audio/Video ? Non sarà invece più probabile che l'appassionato di riferimento, usi un lettore AUDIO Hi-End (con SACD, DVD-A, circuiti analogici al top, etc.), più un "normale" lettore Bluray di fascia media o media/alta, ma non top ?
Leggere queste cose mi scalda il cuore, e chiarisce perfettamente come e dove andrà il mercato!!
Ti quoterei per intero, hai scritto parole santissime, :mano:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Non mi sembra di avvertire questo tono, sicuramente non nel mio post, ma neanche negli altri.
Personalmente mi sembra che ci si sia scaldati troppo per il prezzo di listino, trovandolo "immotivato" a prescindere, senza aver avuto per le mani questo lettore.
Citazione:
Rileggi il mio post. Stai confrontando 2 entry level (PS3 e Samsung) con un Top di Gamma, mentre io ipotizzavo che potrebbe avere più senso, rispetto al passato, un lettore Bluray di fascia media/alta, quindi NON PS3 e NON Samsung, ma neanche "Hi End".
E comunque, NEANCHE l'Oppo abbiamo ancora visto...come fai ad essere sicuro che un lettore Bluray "Hi-End" sia automaticamente migliore dal punto di vista della qualità video ? Non mi pare sufficente, come motivazione, il fatto che si vedano differenze tra PS3 e LX-70, per cui si devono "per forza" vedere anche con l'Oppo.
Il tuo post lo avevo letto, ma non rispondevo solo a te, visto che non sei l'unico che è intervenuto in questo thread :)
A chi ha detto che non capisce le differenze che possano esistere fra i vari lettori che devono "solo" estrarre il video a 1080 da un BD senza applicare altre elaborazioni, ho solo consigliato di valutare le differenze fra le macchine che ho elencato e provare a trovarle.
Non mi pare di aver aperto nessuna crociata contro l'Oppo, anche perchè sarebbe completamente OT in questo contesto. Sarà un gran lettore ? Buon per chi se lo compera e per il mercato. Figurati se "mi dispiace" ......
Il tuo Denon non è performante come il 983 ? Prenditela con Denon o con chi te lo ha consigliato scrivendo magari recensioni super entusiastiche. Il 3930 era già su di un altro pianeta ad esempio ... e lo si trovava decisamente a meno del suo predecessore.
Ma tornando a noi .... auspichi l'arrivo di lettori di fascia "media" ma performanti ? Credo che farebbero piacere a tutti.
Ma non è IT con questo Sony.
Mandi !
-
Citazione:
Ma tornando a noi .... auspichi l'arrivo di lettori di fascia "media" ma performanti ? Credo che farebbero piacere a tutti.
Ma non è IT con questo Sony.
Certo che lo è, perchè cerca di spiegare il perchè dei commenti al prezzo.
-
Citazione:
Personalmente mi sembra che ci si sia scaldati troppo per il prezzo di listino, trovandolo "immotivato" a prescindere, senza aver avuto per le mani questo lettore.
guarda alberto, posso sbagliarmi, ma a me sembra che l'unico che si sia scaldato sei tu, oltretutto sei un moderatore, quindi dovresti .....moderare:)
Citazione:
A chi ha detto che non capisce le differenze che possano esistere fra i vari lettori che devono "solo" estrarre il video a 1080 da un BD senza applicare altre elaborazioni, ho solo consigliato di valutare le differenze fra le macchine che ho elencato e provare a trovarli
probabilmente ti riferivi a me......il mio quesito era espresso in maniera da niubbo, non volevo assolutamente immotivare il prezzo alto del suddetto lettore, ma da ignorante volevo capire se 1800-2000 e passa euro di un lettore hi end che deve visualizzare un immagine a 1080p e nientaltro su un tv-vpr e speravo di trovare da voi e te esperti una disquisizione tecnica un pelo + approfindita;) .....comunque seguirò il consiglio ed andrò a vedere di persona la differenza.
grazie
scusate OT
mandi a duc'!:)
-
Citazione:
Certo che lo è
non lo è e basta.
Perchè vuoi parlare di Oppo o di Panasonic o di chi per loro, quando il Topic è sul nuovo lettore BD Top di gamma SONY.
Full stop.
-
Mandi Andrea,
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
ma a me sembra che l'unico che si sia scaldato sei tu, oltretutto sei un moderatore, quindi dovresti .....moderare:)
Non sono un Moderatore, faccio parte dello Staff della rivista, ma a prescindere da queste sottigliezze, non sono proprio convinto di quello che dici tu ... e credo basti leggere i primi commenti di questo thread (che per pigrizia, mi perdonerai, non ho voglia di elencare).
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
probabilmente ti riferivi a me......
Non lo so ... leggendo i vari interventi esisteva una domanda sui generis, non so se poi l'hai scritta tu o meno.
Una spiegazione tecnica esiste, mi pare che l'abbia proprio scritta Emidio se non vado errato.
Mandi !
-
state 'bboni, tutti quanti.
Se volete comparare il lettore oggetto della news con quello che vi pare, fate pure: siete ovviamente liberissimi di farlo anche se, considerando nello specifico che le caratteristiche di questo Sony e dell'Oppo sono solo sulla carta, forse sarebbe un inutile esercizio di stile.
L'intervento di Alberto carcava solo di riportare l'attenzione sul topic, sconsigliando di iniziare a parlare all'interno dei commenti alla notizia del Sony di altri lettori poiché per fare quest'ultima cosa ci sono già altre discussioni aperte nella sezione "sorgenti HD".
Citazione:
... Per cui oggi, anno 2008, ha ancora così senso parlare di "Hi-End" nei lettori Audio/Video ? Non sarà invece più probabile che l'appassionato di riferimento, usi un lettore AUDIO Hi-End (con SACD, DVD-A, circuiti analogici al top, etc.), più un "normale" lettore Bluray di fascia media o media/alta, ma non top ?
Questo tema è molto interessante ma, come ho detto nella prima risposta, bisognerebbe prima mettere qualche paletto sulle ipotetiche differenze nella decodifica in lettura, tanto per riportare il discorso per il segmento Hi-End non solo per il comparto audio ma anche per quello video.
Aggiungo solo che c'è comunque chi è ancora interessato alle prestazioni audio anche in questo tipo di prodotti anche - e solo - perché ancora dispone di un soluzione pre/finale o integrata con ingressi PRE e non è ancora convinto che sia arrivato il momento di sostituire i suoi prodotti tanto bensuonanti per passare ad un integratone nuovo di pacca.
Emidio
Emidio