Visualizzazione Stampabile
-
Per l'uso esclusivo in un Htpc fa un fracasso incredibile,credo che la ventola giri sui 1800giri...un piccolo aspirapolvere!
Se riesci a disdire l'ordine ti conviene!
Io ho un proiettore Sharp che non è proprio silenziosissimo e anche se il pc è abbastanza distante nei momenti di silenzio dei film il rumore è decisamente fastidioso.
Non mi resta che sperare che Sapphire esca con una sua utility per regolare almeno un pochino la velocità di rotazione della ventola,anche se ci credo poco....
-
Citazione:
Originariamente scritto da delrik00
Confermo purtroppo che anche con questa nuova versione dei catalist la mia Sapphire Toxic rimane rumorosa come prima, la regolazione non ha alcun effetto sulla rotazione della ventola...
Mi sembrava "scontato" che la nuova "funzione" nell'ultima relase dei catalyst funzionasse SOLO con schede "reference"(ovvero quelle con il grosso dissipatore in rame "basso" e coperchio di plastica rossa...).
Tutte quelle con dissipatori o sistemi di dissipazione proprietaria(sapphire design o altri) non funzionano perchè non hanno la ventola con connettore a più pin...
La toxic monta l'ottimo zalman, dovresti riuscire a ridurre i giri in altro modo(magari collegandola a 7 o 5 volt tramite adattatore oppure tagliare i cavetti ventola e inserire qualche resistenza, suvvia un pò di inventiva :D)...O acquistare un dissi passivo(sui 30€)...Certo che SOLO per uso HTPC la 4850 toxic è sprecatissima, una 4670 passiva avrebbe reso di più, generando zero rumore e costando la metà :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da delrik00
Per l'uso esclusivo in un Htpc fa un fracasso incredibile,credo che la ventola giri sui 1800giri...un piccolo aspirapolvere!
Con il dissi reference(basso e di rame, 1 slot occupato) di serie è termoregolata e in idle gira sui 1300 rpm, praticamente inudibile (ovvio che con i giochi diventa rumorosa, ma è giusto così)...Hanno "sacrificato" qualche grado di temperatura puntando sull'assoluta silenziosità delle ventole (ho il resto del pc "passivo" e con due ventole noctua da 800rpm e 12cm...indi direi abbastanza "muto"). Sempre per la reference "girano" bios modificati che abbassano le frequenze e i voltaggi in modo tale da consumare di meno, ma quì già entriamo nello specifico.