Indovinate su che barca stavo!
Elementi:
Velovità raggiunta 48 nodi.
Motori 2x150 yamaha
lunghezza 7/8 metri
Una volta mi ricordo che ci siamo ingarellati con un aliscafo che pur di starci dietro è entrato nel porto di Ponza a tutto gas.
Visualizzazione Stampabile
Elementi:
Motori 2x150 yamaha
lunghezza 7/8 metri
Una volta mi ricordo che ci siamo ingarellati con un aliscafo che pur di starci dietro è entrato nel porto di Ponza a tutto gas.
Boston Whaler 25'
Ho vinto qualche cosa?
Luca
Probabilmente eravate a 48 K/h non a 48 Knots , l'aliscafo ne fa 35, a 48 l'avresti bruciato:cool:Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Elementi:
Motori 2x150 yamaha
lunghezza 7/8 metri
Esatto!!!Citazione:
Vinaio Pazzo ha scritto:
Boston Whaler 25'
Ho vinto qualche cosa?
Luca
Col mare piatto ed il pilota rosicone ti assicuro che l'aliscafo ne faceva almeno 42. Noi eravamo a pieno carico 8 persone + le pietre (na tonnellata) che la mamma s'è portata dietro da Palmarola.Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
Probabilmente eravate a 48 K/h non a 48 Knots , l'aliscafo ne fa 35, a 48 l'avresti bruciato:cool:
Il boston è quello che usa la guardia costiera americana. Con mare non mosso letteralmente vola! Velocità di crocera a 3600 giri 35 nodi.
I mitici 48 l'abbiamo raggiunti solo il primo anno quando la chiglia era immacolata, poi dopo il primo trattamento mai più di 45.
Ma rimane una barchetta per la gitarella della domenica da Anzio a Ponza, ed Isole sotto costa ma non una barca per viaggiare.
Da profondo conoscitore dei fuoribordo yamaha , ti dico che non erano ne nodi ( kn ) ne Kilometri orari, ma erano semplicemente miglia, infatti, normalmente, gli strumenti in dotazione sono settati in miglia, ed in ogni caso la velocita' misurata in questa maniera non e' assolutamente attendibile.Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Col mare piatto ed il pilota rosicone ti assicuro che l'aliscafo ne faceva almeno 42. Noi eravamo a pieno carico 8 persone + le pietre (na tonnellata) che la mamma s'è portata dietro da Palmarola.
Il boston è quello che usa la guardia costiera americana. Con mare non mosso letteralmente vola! Velocità di crocera a 3600 giri 35 nodi.
I mitici 48 l'abbiamo raggiunti solo il primo anno quando la chiglia era immacolata, poi dopo il primo trattamento mai più di 45.
Ma rimane una barchetta per la gitarella della domenica da Anzio a Ponza, ed Isole sotto costa ma non una barca per viaggiare.
Gli aliscafi, quelli piccoli, fanno 38 nodi di crociera ed effettivamente riescono a fare anche i 42 ma la cosa non e' gradita agli ospiti.
Ti assicuro che un boston da 25 piedi , sono 7,60 m , con 300 cv in **** i 48 nodi li puo' fare solo se si trova sopra un carrello trainato da una macchina, carico poi ihihihi.
Un gommone della stessa misura con carena rigida e con questa potenza li raggiunge in condizioni limite, ed in ogni caso e' ingovernabile.
Forse di video non capisco niente, ma in questo campo ci devi mettere il manico.
Il vero "LUPO DI MARE" e' quello che non ci lascia la pelliccia :D
Ciao
toscana dove?Citazione:
jago ha scritto:
dopo aver rimesso a posto un star flyer di un amico trovato in un fosso con coperta in mogano
470 vanguard rosso
ancora operative
gozzo di sei metri ora venduto
regatine sociali con cabinati di amici
ai tempi del 470 (quando studiavo a Pisa) ero iscritto al circolo velico torre del lago puccini (CVTLP).
B.V.
;)
Senti "Nemo" ;) non essere invidioso se col tuo ferro da stiro :D non hai mai fatto manco i 40 nodi.Citazione:
peppemar ha scritto:
Da profondo conoscitore dei fuoribordo yamaha , ti dico che non erano ne nodi ( kn ) ne Kilometri orari, ma erano semplicemente miglia, infatti, normalmente, gli strumenti in dotazione sono settati in miglia, ed in ogni caso la velocita' misurata in questa maniera non e' assolutamente attendibile.
Gli aliscafi, quelli piccoli, fanno 38 nodi di crociera ed effettivamente riescono a fare anche i 42 ma la cosa non e' gradita agli ospiti.
Ti assicuro che un boston da 25 piedi , sono 7,60 m , con 300 cv in **** i 48 nodi li puo' fare solo se si trova sopra un carrello trainato da una macchina, carico poi ihihihi.
Un gommone della stessa misura con carena rigida e con questa potenza li raggiunge in condizioni limite, ed in ogni caso e' ingovernabile.
Forse di video non capisco niente, ma in questo campo ci devi mettere il manico.
Il vero "LUPO DI MARE" e' quello che non ci lascia la pelliccia :D
Ciao
Sono andato a confrontare i miei ricordi col Babbo (il boston l'abbiamo venduto) il quale mi ha confermato che trattavasi di Nodi, miglia nautiche ora, però mi ha ridimensionato.
Velocità massimma raggiunta, secondo lui, il primo anno con chiglia senza antivegetativo 45 nodi.
Velocita massima degli anni successivi 42/43.
Peppe il boston 25 non è cabinato e col mare piatto vola.
Io scuola l'ho fatta sul 420 in francia, a La Rochelle, e poi per un paio d'anni per divertirci l'estate avevamo preso un FJ, che è di poco più piccolo rispetto al 420 ma che c'ha regalato parecchie emozioni. Sopratutto nelle regatine estive o quando si usciva con tempesta. C'era il bagnino che voleva menarci perchè invece di starsene in piattaforma gli toccava tenerci d'occhio sotto la pioggia.Citazione:
giapao ha scritto:
toscana dove?
ai tempi del 470 (quando studiavo a Pisa) ero iscritto al circolo velico torre del lago puccini (CVTLP).
B.V.
;)
Ma dobbiamo litigare per forza e per ogni cosa :( ;)Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Senti "Nemo" ;) non essere invidioso se col tuo ferro da stiro :D non hai mai fatto manco i 40 nodi.
Sono andato a confrontare i miei ricordi col Babbo (il boston l'abbiamo venduto) il quale mi ha confermato che trattavasi di Nodi, miglia nautiche ora, però mi ha ridimensionato.
Velocità massimma raggiunta, secondo lui, il primo anno con chiglia senza antivegetativo 45 nodi.
Velocita massima degli anni successivi 42/43.
Peppe il boston 25 non è cabinato e col mare piatto vola.
Comunque ti ho gia estorto ben 6 nodi da 48 a 42 che diventa gia' piu' umano con 300 hp, anche se mi sembrano sempre troppi.
La mia bagnarola i 40 non li fara' mai ,tranne che non gli monto un turboreattore, il massimo che sono riuscito a fare e' 37 con mare piatto e carena pulita.
Di boston ce ne sono di tutti i tipi ma sono sempre barche pesantissime che necessitano di elevata potenza per essere spinte.
Ciao
Boston
ciao Lorenzo, veramente chiedevo a jago che e' toscano...Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Io scuola l'ho fatta sul 420 in francia, a La Rochelle, e poi per un paio d'anni per divertirci l'estate avevamo preso un FJ, che è di poco più piccolo rispetto al 420 ma che c'ha regalato parecchie emozioni. Sopratutto nelle regatine estive o quando si usciva con tempesta. C'era il bagnino che voleva menarci perchè invece di starsene in piattaforma gli toccava tenerci d'occhio sotto la pioggia.
cmq, no problem ;)
azz... La Rochelle e dintorni sono la patria della vela!!!
ti mando una foto fatta l'anno scorso al museo marittimo de La Rochelle... un minuto di silenzio in ricordo di Moitessier...
ciao
.
E chi litiga!Citazione:
peppemar ha scritto:
Ma dobbiamo litigare per forza e per ogni cosa :( ;)
Comunque ti ho gia estorto ben 6 nodi da 48 a 42 che diventa gia' piu' umano con 300 hp, anche se mi sembrano sempre troppi.
La mia bagnarola i 40 non li fara' mai ,tranne che non gli monto un turboreattore, il massimo che sono riuscito a fare e' 37 con mare piatto e carena pulita.
Di boston ce ne sono di tutti i tipi ma sono sempre barche pesantissime che necessitano di elevata potenza per essere spinte.
Ciao
Boston
Però che fai rubi? I nodi in meno sono 3
Da 48 a 45. non a 42
salvo gommoni a questa velocità in mare con un 7/8 metri ci vai solo col boston, che tra le altre cose è inaffondabile. Nel senso che se lo seghi in 3 non affonda.
Si ma se prendi male un'onda gli occupanti volano in aria, e si fanno male ugualmente, mentre la barca non affonda :D :DCitazione:
lorenzo419 ha scritto:
E chi litiga!
Però che fai rubi? I nodi in meno sono 3
Da 48 a 45. non a 42
salvo gommoni a questa velocità in mare con un 7/8 metri ci vai solo col boston, che tra le altre cose è inaffondabile. Nel senso che se lo seghi in 3 non affonda.
Comunque con i gommoni c'e' da stare molto attenti a queste velocita' per le altre barche dimentichi Mako, Scarab, Cigarett, e tante altre.
Ciao VinnY hai la stessa barca di una mia amica.. sotto ci dovrebbe essere un 260 cv mercruiser.
Ciao
Volvo Penta 270Citazione:
peppemar ha scritto:
Si ma se prendi male un'onda gli occupanti volano in aria, e si fanno male ugualmente, mentre la barca non affonda :D :D
Comunque con i gommoni c'e' da stare molto attenti a queste velocita' per le altre barche dimentichi Mako, Scarab, Cigarett, e tante altre.
Ciao VinnY hai la stessa barca di una mia amica.. sotto ci dovrebbe essere un 260 cv mercruiser.
Ciao