...il suo problema è che essendo marchiato Denon e non ""Xngallun"" e oreventivamente esaltato ad hoc fà poca gola agli audiofilosofi.......ma di sicuro agli audiofili.
Visualizzazione Stampabile
...il suo problema è che essendo marchiato Denon e non ""Xngallun"" e oreventivamente esaltato ad hoc fà poca gola agli audiofilosofi.......ma di sicuro agli audiofili.
Gia' che ci sei Antonio, quale sarebbe una coppia di diffusori "adeguati" al PMA-2000? :D
....tutte e nessune......
ambiente e eventuali vincoli
personalmente, per un ampli da 600 euro e dei diffusori da 800 euro trovo piuttosto sproporzionato un lettore da 1200 euro quando alla metà si possono acquistare ottimi prodotti. :)Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
ciao...
.con questo ragionamento si arriva a comprare il T amp+Mosscade+cd TP e poi parliamo di Hi-Fi.......
Non dubito che con 600,00 ci siano buoni lettori ma qui si parla di dire cosa peserebbe di più nelle prestazioni Hi-Fi.
Mi fai un esempio di lettore di 1200,00 che vale la metà o magari uno da 600,00 che vale il doppio ripsetto a qualcuno?
P.S.Io nelle mie ipotesi mi rifaccio sempre ad aziende vere e serie.....non a cantinari e improvvisati dell'ultima ora.
Intanto io parlavo di parere personale. Tu ad ogni modo hai forse inteso male il senso del mio discorso... non parlo di prodotti che valgono il doppio o la metà, parlo di differenze non così facili da percepire in impianti composti da amplificatori da 600 euro e diffusori da 800 euro.Citazione:
Sempre il mio personale parere è che un lettore Marantz SA7001 sia una spesa migliore di un SA15S1 se la cifra risparmiata si può dedicare all'acquisto di un NAD C372 al posto di un 352 (tanto per fare un esempio) e magari decidere di prendere una B&W o una Tannoy o una Sonus Faber al posto di un'Indiana Line o di una Wharfedale...
non capisco questo a cosa o chi si riferiscaCitazione:
ciao...
....gli esempi riportati sono sempre da riferirsi ad aziende che da qualche decennio ci regalano ottimi prodotti e sono asserviti sul globo da assistenza e garanzia.........ci tenevo a precisare solo perchè spesso si buttano nella mischia prodotti sorti come ""chiodini"" e decantati come fossero nuove divinità.
in merito ai lettori CD hai fatto un esempio tipo SA 7001 e SA 15S1 che è eclatante più per il fatto che Marantz non ha aggiornato l'SA 15s1 che in senso assoluto.......infatti se vai a comparare l'SA 11 rispetto al 15 l'abisso lo noti........ma come lo si nota tra il Denon S1 e il 2000AE e tra questo e il 1500AE.
Però tornando in tema di budget e percentuali e avendo il classico ambiente da 4x5(chi lo ha è già forunato) ...per chi và verso il vero modo dell'Hi-Fi non puoi andare oltre un buon diffusore da stand se vuoi amntenerti distante da pareti e avere la giusta distanza tra esse e soprattutto cercare un equilibrio generale più di qualità...magari perdendo qualcosina in basso......e da prove fatte in sala......un sistema con 2 CM 1 o con le 2 Castle Richmind 3i sopravanza in qualità generale quello con le CM 7 che per forza di cose, per rientrare nello stesso budget dovevi risparmiare sull'elettroniche.......in effetti tra i vari NAD sopracitati....in sistuazioni di facile pilotaggio le differenze sono a lumicino in virtù solo di una maggiore dinamica a bassi livelli che ad alti può anche sfociare in uno squilibrio......mentre se al posto del lettore 515 si metteva il 542 si apriva un altro modo per trasparenza e articolazione......
Il problema è che il più delle volte si è meno preparati a giudicare le differenze dei lettori che quelli dgli ampli o diffusori.....fermo restando che ci sono pur sempre schifezze che costano in più di qualcosa che costa meno e suona meglio.
Antonio quindi con una coppia di CM1 + Accu E 213 + NAD 542 siamo a buonissimi livelli? O forse cambieresti il lettore (senza spendere 10 banane ovviamente...)?
....sei a buon livello.......comunque un lettore migliore non guasterebbe....poi dipende quante ""banane"" si possono aggiungere:D
Il Lector MKIII elogiato da AF hai avuto modo di sentirlo?
Sì più volte e in vari contesti.
...e come lo giudichi?
piacevole da ascoltare