Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
io riesco a vederli senza problemi con PowerDVD 8, ma per riuscirci ho dovuto scaricarmi la patch dal sito Cyberlink e aggiornare il software alla build 2021.
Invece ho un altro problema: non riesco a sfogliare il contenuto degli AVCHD DVD. Mi spiego meglio: un amico con una telecamera ad alta definizione Sony, mi ha regalato un DVD masterizzato, con dentro alcuni dei filmati che ha girato.
Come già detto, PowerDVD identifica e riproduce il supporto, ma da Esplora risorse, non c'è verso di sfogliarne il contenuto (Windows mi dice che il supporto non è valido), invece mi piacerebbe poterli estrarre.
DVDfab decrypter non mi è stato di alcun aiuto.
any idea?
EDIT: forse ho capito. Sembra che il file system dei DVD AVCHD sia l'UDF 2.5 che Windows XP non è nativamente in grado di leggere (Vista pare di si). Ora proverò a cercare un driver per XP.
EDIT2: trovato: c'è in giro un driver della Toshiba che aggiunge il supporto all'UDF 2.5.
Nel descrivervi il problema, me lo sono risolto da solo; credo di essere caduto in quello che nelle leggi di Murphy viene enunciato come "corollario del ricercatore" o qualcosa del genere :D