Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
La lampada si consuma, la sua vita ha un termine.
Anche la mia e per fortuna non ho il contaore... Sai che mi frega della lampada, di quelle ne vendono ancora... :rolleyes:
Sono daccordissimo.
Io il VPR non l'ho ancora comprato, ma ho stabilito a priori che la "conditio" dell'acquisto è: ZERO paranoie sulla lampada.
Se l'oggetto mi fa vedere DVD e Blu Ray alla stragrande, e mi fa passare ore di godimento e spensieratezza, quando la lampada finisce, caccio 400 euri e ce ne ficco dentro una nuova, punto!
Sicuramente quando arriverò a doverla cambiare, mi seccherà tirare fuori quella cifra, ma se sarò obiettivo, mi renderò anche conto che i soldi sono spesi bene, e quindi pace se capiterà anche di vedere qualche cagata di film che avrebbe potuto risparmiarmi qualche ora alla lampada...
Se uno approccia con sto patema alla proiezione, mi sa che è meglio che lasci perdere da subito...;)
-
Certo certo, sono daccordo.
In effetti chissenefrega, pensandoci ora :asd: la goduria sara' impareggiabile.Si vada per il vpr, magari, da taccagno, moriro' prima del cambio lampada :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da memo
Con la moto si era sfracellato sulla strada per decine e decine di metri
...ecco, proprio stasera che ho deciso di comprare la mia prima moto :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Sono daccordissimo.
Io il VPR non l'ho ancora comprato, ma ho stabilito a priori che la "conditio" dell'acquisto è: ZERO paranoie sulla lampada.
Se uno approccia con sto patema alla proiezione, mi sa che è meglio che lasci perdere da subito...;)
Oppure si disponga ad attendere 1 o 2 anni per i modelli con led/laser, quando il problema della lampada sarà solo un lontano e noioso ricordo :p
-
Ho preso il mio primo vpr solo per i blu ray...adesso mi trovo a giocarci con la ps3 e a vedere sky..non so, sto per comprarmi un plasma per il salotto ma tutto l'ambaradan dell'alta definizione rimarrà sempre col proiettore, fangala la lampada!!
Quando farà "puff" ne prendo un'altra ma avrò goduto come un riccio per tutto il tempo!!!
-
Mi accodo senza remore al coro dei soddisfatti terminator di lampade:D
Detto questo...per rimanere in tema di "filosofia":O :
Il cinema in casa è una piccola magia.
Tutte le volte che il rito si perpetua c'è sempre stupore, soddisfazione, autocompiacimento..."ma guarda che spettacolo sono riuscito a realizzare nel mio soggiorno..."
L'uso eccessivo può spezzare questo incantesimo...la visione "chimica" sarà pur sempre la medesima ma i nostri sensi saranno meno appagati e l'effetto "sorpresa" che imprevedibilmente si rigenera ad ogni spettacolo andrà scemando.
La percezione del bello se hai passato il pomeriggio a vedere scorrere lo spot della patatina by Siffredi non sarà più la stessa :)
-
-
Anche io avevo il "timore della lampada". Poi ho risolto facendo in modo di avere sempre una lampada nuova, imballata, di scorta nel cassetto.
Addio paranoie varie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Oppure si disponga ad attendere 1 o 2 anniquando il problema della lampada sarà solo un lontano e noioso ricordo :p
Si, ma tanto fra 2/3 anni se non ci sarà il problema della lampada ce ne sarà un'altro... quindi perchè fissarsi su questi "difettucci"?
-
...ecco, proprio stasera che ho deciso di comprare la mia prima moto
Non ti preoccupare prendila, queste cose succedono alle persone"intoccabili" dalle funeste realtà, non si può sfrecciare a più di 180 km orari su un viale solo perchè uno è uno spirito libero, ognuno fà le sue scelte nella vita, ora c'è più traffico...basta non zigzagare nel caotico
incedere dei mezzi.......comunque non siamo sui mezzi, parliamo di VPR
LCD, DLP, CRT, ILA, D-ILA, poi quando spegni ognuno fa le proprie scelte
Cordialità
Memo
-
Ho appena ovviato al problema ordinando 2 lampade per il JVC a Pricejapan.com...totale 348 euro,compresa spedizione DHL e spese doganali.
-
io nn ho un vpr da migliaia di euro e la maggior parte dei film li vedo la notte con le cuffie ma quando abbasso il telo e parte la proiezione il coinvolgimento nn è lontanamente confrontabile con la tv. la maggior parte delle volte che vado al cinema rimpiango il mio impianto...anche se il cinema ha il suo fascino..
per la lampada, ero partito facendomi qualche paranoia sul consumo poi mi è venuto in mente che con il mio primo plasma mi era venita la fissa della vita utile (10000, 20000?) e l'ho svenduto ad un amico con 6000 ore di utilizzo senza godermolo in fondo.
è un errore da nn fare quando finisce si cambia:)
-
Questa è la mia personale esperienza:
nel 2003 comprai l'Infocus LS110 a 3500 euro e per paura di consumare troppo
velocemente la costosissima lampada (circa 400 Euro) lo usavo con molta parsimonia.
Conclusione: ho rivenduto il mio LS110 quest'anno ad un privato per Euro
250 con 640 ore sul contatore :rolleyes:
L'acquirente lo usa per proiettare immagini durante i suoi dj-set e ne è
contentissimo.
-
La mia filosofia:
Non conosco (come altri forumer ;) ) la scadenza della mia vita, conosco quella della lampada. Quindi (per logica estrema) so per certo che la lampada ha una certa percentuale di possibilità di durare più di me, e allora perchè preoccuparsi? Non è da quella che dipende il futuro dei miei familiari.
Mi rilasso e godo del mio impianto: lo uso anche per i telefilm di fox, per southpark o anche solo come screensaver quando metto su la musica.
ciao :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da delma
o anche solo come screensaver quando metto su la musica.
:eek: alla faccia dell'uso "ponderato" e per occasioni importanti :D