Ad ogni diffusore vanno 2 fili spellati, il + ed il -
Visualizzazione Stampabile
Ad ogni diffusore vanno 2 fili spellati, il + ed il -
è vero che ogni cassa ha due fili!! proprio non ci pensavo!! ok grazie di tutto!:D
mi è venuto un dubbio!! ma sull'avr255 che supporta max 7x50W, posso collegare 5 casse da 25W (quelle del mio vecchio impianto sono da 25W:cry: ) o rischiano di rovinarsi??
posso fare anche il contrario, casse da 75W sull'avr255 che supporta max 50W (chiedo giusto per chiarirmi le idee, non che vogla farlo:D )??
PS: resto comunque in attesa di vostri consigli per marche e modelli dettagliati per l'acquisto futuro di casse da abbinare all'AVR 255!!
Si ad entrambe le domande.
Budget per le casse? Utilizzo prevalente (musica classica, musica moderna, HT)?
ho visto che cstano parecchio, quindi non saprei, qualcosa di buono ma da non dissanguarmi, e da abbinare come estetica (anchel'occhio vuole la sua parte) all'avr 255 ed alla PS3:D
ciao direi kit kef , b&w mini teather 10, :D
kit kef, ma quale modello?Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
B&W vengono 2000€, meno male che avevo scritto "senza dissanguarmi"!!:D :D
ma sui 500/600€ si trova qualcosa di decente!?
Indiana Line serie HC o serie DJ
i kef mi sembra di capire siano fuori produzione!!
ora vedo le Indiana Line serie HC o serie DJ
Indiana Line serie DJ mi sembrano carine, anche se le KEF esteticamente sono ottime per i miei gusti!!
ma nella serie DJ posso mettere i supporti da pavimento o ci sono le versioni apposite da mettere a terra?? perchè leggo sul sito 2/3 vie da scaffale!
Esatto, le DJ sono tutte da scaffale, non ci sono torri, quindi dovresti metterle su mensola o su stand.
della serie DJ dovrei comprare, in tal caso (per avere il 7.1), questi elementi:
DJ 204 o 205 x2
DJ 308 x 4 (o X2 in caso di 5.1
DJ 704
DJ 810 o 808
giusto!?
Tot. 1180€ circa se non sbaglio!
Le 308 potresti usarle come frontali, quindi prenderne solo 2. Come surround 4 x 204 o 205 o 206.
Tieni comunque presente che la serie DJ è più votata alla musica ritmata che all'Home Cinema.
Le HC invece sono fatte apposta per l'Home Cinema, ci sono anche a torre, ma forse ti costano qualcosa in più.
Comunque nessun problema se scegliessi la serie DJ!
grazie per il consiglio!
stavo guardando questi stand per le indiana line dj 308 e 206, mi potete dire se vanno bene? o magari me ne potreste consigliare voi?:D
- Tannoy HTS STAND
oppure
- Norstone Stylum 2 per le 308 e - Norstone Stylum 3 per le 206, ovviamente di colore nero!! (Ho visto però che le basi risultano più piccole rispetto a quelle dei diffusori)
-------------------------------------------------------------------
PS: ma il diffusore centrale dove è consigliabile metterlo? sopra il TV, sotto (dove c'è il led di accensione) o dietro il TV al livello sempre del led di accensione??:confused: