Visualizzazione Stampabile
-
hai paura di scurire la stanza?
la mia è 2,80 x 3,80 x 2,70 ed utilizzerò tende rosso cinema motorizzate durante la proiezione dei film, la foto non so perchè non ti è venuta comunque è strano! scusa la domanda stupida ma le luci erano spente e le finestre chiuse?
ciao ale rinnovo i complimenti!
-
Ragazzi, se volete parlare della stanza aprite una discussione nella sezione adeguata, in questo thread si parla dell'eventuale (!) effetto zanzariera sui crt...
-
Si,era tutto come quando vedi un film,completamente al buio
-
scusami KwisatzHaderach era solo per rapportare eventuali differenze di ambiente che potessero influire sulla qualità delle foto ma forse avrei dovuto dirlo:cry: ciao ale!
-
per le foto:
macchina su cavalletto o comunque postazione fissa, flash escluso e autoscatto per evitare di muoverla quando pigi il pulsante....
-
Un'altra domanda,ora sto provando con il dvdo,il dvdo ha la possibilità di poter cambiare risoluzione (480p 560p 720p ecc.) ma quando metto da 480 a 560p o 720 o altro ancora l'immagine sfasa completamente,va fuori dallo schermo,l'immgine diventa verde e si sdoppia,vuol dire che ogni nuova risoluzione che metto devo tarare completamente ancora il proiettore?
-
Effetto Zanzariera
Ceeeeerto;)
Ogni risoluzione deve avere un banco di memoria;)
Ciao.
Buon lavoro.
-
ma scusa, chi ti ha tarato il Barco, che risoluzione ha impostato e con quale sorgente?
Ad ogni risoluzione (ed ingresso) bisogna rifare geometria, convergenza, colore, etc...
Però il Barco usa, durante la creazione di un nuovo banco di memoria, quello che più si avvicina (per frequenza orizzontale/verticale).
Io se passo da 720p @60 a 1080p @60 devo giusto mettere a posto un po (!) di convergenza e geometria. Questo perchè il banco 720p è tarato molto bene.
Fai una bella cosa, fai una foto dell'elenco dei banchi salvati, cos'ì capiamo cosa ti hanno tarato.
Proietta la sorgente che si vede meglio, poi premi tasto ADJ del telecomando, ora appare il menu a video, seleziona SERVICE e poi COPY BLOCK (e qui ti fermi!).
Verrà visualizzata lista dei banchi memorizzati, con frequenza e relativo ingresso, e ti darà l'indicazione del banco attivo.
Ogni banco contiene le informazioni di convergenza, geometria, colore...
TinToy
-
rispondo a Carlo80
Hai in mano una macchina che conosco bene, mi pare anche di averti detto una volta(quando l'avevi Preso)che se hanno fatto un service manual di oltre 20 capitoli significa qualche cosa.
Il banco che ti hanno impostato non so chi e non mi interessa, è dal mio punto di vista sbagliato.
Ora hai anche il DVDO e dici che se cambi risoluzione esce verde e tutto sfasato: CERTO che esce cosi, perchè devi"settare" ancora il DVDO su l'altra risoluzione, sul Sync Type ci sarà il compononent e non l'RGB, insomma, hai il Ferrarino, hai la benzina giusta e non sai dove sono le marce, capita a volte, ma il solo fatto che un 909 faccia ancora le righe
con altre risoluzioni è come dirmi attacco il blu ray vado nel DVDO in HDMI
esco dal segnale Analogico e vado in 640 x 480 o peggio!!
Sei a Milano e sono anch'io di queste parti, se mi dici cosa metti tra il segnale HDMI e il DVDO per leggere con l'HDCP allora c'è la posssibilità
che ti possa dare una mano, puoi anche rifiutare è ovvio, in quanto tu non mi conosci, io scrivo da poco su questo forum, quindi ti capisco.
Quello che non capisco invece è la persona che ha fatto il lavoro, ha controllato la macchina? Oppure ha solo smanettato? A me non importa se tu lo hai pagato o meno, a me importa che uno FACCIA IL LAVORO SULLE MACCHINE CHE CONOSCE e sappia consigliare sopratutto su cosa fare e cosa ci vuole ma farlo con onestà e passione (già quì la vedo dura)
Ricordati di dire cosa ha detto il tizio e cosa ha fatto su quella che io considero una Macchina con notevoli performance nella videoproiezione!
Vorrei anche chiedere a MDL se con il 1292 ha trovato ostacoli per il 1080p oppure ha scelto il 720P per raggiungere l'optimum.
Con cordialità e nessuna acrimonia
Memo
in quant
-
sono ancora io, scusatemi i vari errori di ortografia o
"strane aggiunte" come in fondo alla mia ultima mail, ma è il mio PC che è un pò diverso, abbiate pazienza.
con affetto
Memo
-
memo, non c'è bisogno di aggiungere un messaggio per scusarsi di errori di ortografia o altro.. è sufficiente editare il post in questione.
Inoltre.. svolgi un'attività nel settore audio-video? la tua offerta di aiuto a Carlo80 è da intendersi a titolo gratuito?
Magari rispondimi in mp.
-
Carlo, hai poi risolto il problema sul 909?
Sarei curioso di vedere il problema...e la macchina :D
Di dove sei? :)
Una foto del problema avvicinandoti allo schermo la riesci a fare (sempre se non hai già risolto nel frattempo) ?
-
Ciao,i miei problemi li ho parzialmente risolti,nel senso che ho ancora problemi nel visualizzare i Blu Ray,ho collegato il DVDO e ho anche aggiunto HDFury,ora perlomeno il DVDO segnala che il segnale è apposto(la luce blu è sempre accesa)ma devo ancora tarare il proietore per la risoluzione a 1080p,i dvd normali non li vedo bene,e i Blu Ray addirittura non li visualizzo proprio!
Sul fatto di venirmi a trovare, sono un pò distante da te, sono in Lombardia,vicino a Melegnano.
-
Ciao Carlo.
Non mi volevo assolutamente auto-invitare, non ti preoccupare :)
Era solo curiosità.
Io comunque vivo a Milano da un paio di anni :D
Strano che non riesci a visualizzare i 1080p. La macchina che hai dovrebbe farcela senza troppi problemi.
Prova magari un 1080i per iniziare. ;)
Sui dvd che problemi hai?
-
Ciao,infatti il mio proiettore i Blu Ray li riproduce senza problemi,è solo che collegato al DVDO con il cavo HDMI con l'Hdfury anche se il DVDO dice che il segnale c'e i Blu Ray non li visualizzo,mentre i dvd (sempre collegato in questo modo)li vedo con delle righe orizzontali e mi taglia l'immagine sopra è sotto,tutto questo dovrebbe essere solo un problema di regolazione,ma il fatto è che io non sono capace!
Invece collegato con i cavi component (come è ora), visualizzo i normali dvd tranquillamente,e i Blu Ray con delle visibili righe orizzontali e un disturbo di 5 cm sopra(ma a parte questo la differenza di qualità tra i dvd e i Blu Ray è lo stesso molto visibile,si vede che il proiettore non a problemi nel riprodurlo)