Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max3D
... nel minuto che occorre all'accensione fate un complimento alla moglie e vivrete piu' sereni...
stra-quoto... già la moglie mi sopporta a sufficienza per questa passione... un complimento può sempre far bene alla coppia ... :)
Per tornare in topic: Paolo, occhio che qualche periferica può non risvegliarsi correttamente anche dopo un s3.
Un classico esempio in cui mi sono imbattuto anche io ed altri del forum è la scheda sat molto usata Technotrend S2-3200 che non si risveglia correttamente da standby. Qui il problema è stato ampiamente sviscerato e risolto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da =EzE=
Xp MCE 2005 su Cf 4gb S-ata ;)
Da pazzi ...
-
(a me l'sp3 di xp mi pare abbia rallentato l'accensione del mio htpc ;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Darklines
Da pazzi ...
perche'?:confused:
-
Ciao,
lo considero da pazzi perchè :
il bootstrap di xp mediacenter da cf 4gb, se gli fate caricare tutti i processi di questo mondo,sarebbe da record di lentezza;
non durerebbe molto su cf, perchè con tutti gli aggiornamenti,sp varie, i 4gb verrebbero saturati in non tantissimo tempo.
Se proprio vuoi provare un sistema operativo da bootare su cf ti consiglio di andare su una distro linux customizzata per l'utilizzo che vuoi farne.
-
Ciao a tutti, ho giusto provato da poco ad installare il sistema operativo su una CF. La configurazione che uso è la seguente :
- MB Mini ITX con processore INTEL MOBILE CENTRINO da 1.2Ghz
- 1Gb RAM
- CF 120X da 16Gb
- adattatore mini ide (44 pin) a CF
Ho fatto una prima installazione di Windows XP SP2 con NTFS ma stranamente dopo aver completato l'installazione il sistema operativo comunque non partiva. Ho quindi ripetuto l'installazione scegliendo di formattare la CF con FAT e adesso funziona correttamente. In questo momento (non installato nessuna patch aggiuntiva e nessun software aggiuntivo) il sistema fa il boot in circa 40 sec. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio ma forse è anche colpa del processore non proprio di ultima generazione. Non ho purtroppo dei termini di confronto da fare con la stessa configurazione ma con HDD classico in quanto non ho ancora avuto il tempo di fare tale prova. A parte il tempo di boot sono comunque rimasto piacevolmente stupito dalla velocità di avvio delle applicazioni (quelle che vengono caricate di default dal s.o.). Questo probabilmente dovuto al seek time che nelle CF dovrebbe essere diecisamente più basso rispetto agli HDD tradizionali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pedal2metal
...Ho fatto una prima installazione di Windows XP SP2 con NTFS ...
Io credo che non durera' molto: il numero di volte che si puo' scrivere una cella di memoria di un supporto a stato solido tipo Sd o Cf e' molto limitato; se poi non e' presente l'algoritmo che rimappa le celle piu' usate e' ancora peggio.
Comunque riporto da altro forum:
"
Quello che posso consigliarti è usare un file system non dotato di journal, quindi l'ext2. I file system con journal sono da evitare perché riducono enormemente la vita della flash. Per lo stesso motivo, sotto windows, è meglio usare il fat che l'ntfs su questi dispositivi.
"
-
Ciao a tutti,
se può essere utile, su CH*P di questo mese c'è un articolo apposito per la velocizzazione del processo di boot, sia su Vista che su XP.
gli interventi segnalati vanno dal più semplice a quelli più da smanettoni.
-
Se puo interessare qualcosa tempo fa sul come mettere le mani sul "motore" di Windows è stato detto qui
Un saluto
Domenico