Si la mia richiesta era proprio quella che la redazione di AVMagazine facesse un confronto diretto......scusate se non ero stato chiaro;)Citazione:
Originariamente scritto da calogy
Visualizzazione Stampabile
Si la mia richiesta era proprio quella che la redazione di AVMagazine facesse un confronto diretto......scusate se non ero stato chiaro;)Citazione:
;) condividoCitazione:
Originariamente scritto da pireda
perdonami, ma ti devo correggereCitazione:
Originariamente scritto da pireda
ad oggi puoi
- pre-ordinare la versione europea su opposhop.com pagando subito 388+15 consegna appena possibile, cioè metà/fine maggio
oppure
- metterti in fila su oppodigital.com per la versione americana e pagando 320-340 quando disponibile, se non erro tra una decina di giorni la prossima infornata che mi sa però sarà difficile entrarci dentro
sono migliaia i titoli in DVD che non vedranno mai la luce in BD, senza contare le librerie DVD esistenti in casa di ogni appassionato, il costo ancora troppo elevato dei BD e la questione noleggio.Citazione:
tra circa 1 annoCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
Bè se mi leggeva anche i Divx non mi sarebbe dispiaciuto, cosa che i modelli precedenti fanno, vedi il 980 e il 981
non capisco perchè...
corregetemi se sbaglio....
I titoli in DVd sono tanti , ma non per questo ho bisogno di un qualcosa che vada oltre la pS3 per vederli ... io su 110" di schermo mi accontento ;)
Per quelli che dicono che la differenza la vedrei anche io rispondo che posso anche concordare con loro su questo fatto ... che poi me ne faccia qualcosa di questa differenza questo e' tutto un altro dire ...
Io guardo il film generalmente ... se e' un buon film ... se c'e' una profondita' della scena , una buona resa dei colorti etc... cosa' che la PS3 mi da ... direi che mi e' piu' che sufficiente ...
tutto il resto lo lascio ai megaintenditori ed a quelli che guardano la resa sullo schermo piuttosto che il contenuto ;)
Ma questa è la tua personalissima opinione e va benissimo, però quando uno fa notare i cosiddetti "4 scalini di differenza", non è corretto che, solo perché tu sei uno che si accontenta, consigli un prodotto piuttosto che un altro "perché tanto l'importante è il contenuto e non la resa su schermo".
Guarda, avendo avuto la ps3 e vendola paragonata con altri lettori ed un htpc come si deve, posso dirti che come lettore dvd è parecchio scarsa, se poi a te basta è una tua personalissima considerazione.Citazione:
Benvenga invece l'Oppo, se ha una qualità di riproduzione superiore sopratutto se si potesse paragonare ad un htpc. Sono tentato dall'ordinarlo, anche solo per fare i dovuti confronti.
Accettiamo la sfida.Citazione:
Originariamente scritto da digital70
Condita magari anche con qualche misuretta audio ;)
Aggiungo che la PS3 deve essere considerata un OTTIMO lettore DVD, anche al netto del suo scaler interno. Il tutto è ovvimente rapportato al prezzo complessivo e alle straordnarie funzioni della console. C'è anche da dire che serve un display o un proiettore di qualità per analizzare tali differenze.
Per fare un esempio, non pretenderete certo di ascoltare differenze tra un ampli a valvole multimilionario e uno stato solido supereconomico con un paio di cassettine striminzite, all'interno di un ambiente inadeguato e con software qualsiasi.
Il tutto senza neppure capire "dove andare a cercare le differenze" :)
Emidio
Straquoto.Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Sino a ieri la PS3 era un lettore straordinario (vox populi, basta scandagliare il web per reperire migliaia di utenti entusiasti... senza scomodare la prova di AFdigitale). Oggi pare quasi un ripiego fantozziano.
Ieri mi sono rivisto Peter Pan su DVD Disney (ed. restaurata): sul mio PDP 42" HD-Ready sinceramente non so come potrebbe rendere meglio. Certo, effettivamente potrebbe... ma mi ritengo comunque decisamente soddisfatto senza dover budgetizzare altre apparecchiature (negli Stati Uniti si parla da sempre della resa eccellente di PS3 su materiale animato, anche in confronto allo stesso 983).
Che Oppo sia nel complesso superiore anche in senso assoluto, dati e prove alla mano, non vi è dubbio. Ma ciò non toglie che la PS3 si comporti quantomeno decentemente nel 90% delle catene AV più diffuse, ovvero gli habitat di chi non può (per mille motivi, sia economici che volumetrici) abbinare un player SD ad un BD stand-alone e visualizzarne i segnali su schermi panoramici.
Anche io auspico una prova comparativa (istituzionale) a breve! ;)
Concordo con la tua annotazioneCitazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
La PS3 è ottima e il fatto che nuovi prodotti la stiano superando non gli toglie qualità che per quanto tale rimane
Nuovi prodotti cambiano gli scenari, cambiano i listini, cambiano prospettive di acquisto in base alle proprie esigenze, ma le caratteristiche rimangono immutate, mica vanno a perdersi nel limbo
Nessuno ha mai detto questo...Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
Sono felicissimo di avere una PS/3 che ho usato anche come muletto DVD... ma lato DVD ha i suoi limiti (notiamo limiti, non fa schifo...)
e dire che l'oppo non conviene perché è meglio prendersi una PS/3 mi sembra alquanto fuorviante (vedi inizio 3D).
Che poi per mille motivi uno preferisca investire 400€ in una PS/3 invece che nell'oppo è un altro discorso... ma non certo perchè sia un lettore DVD superiore
Eccellente!Citazione:
Ancora meglio, perchè mi piacerebbe vedere in quale segmento si posiziona, visto che legge sia sacd che dvd-audio.Citazione:
Purtroppo su questo dissento, però devo dire che non ho mai fatto misurazioni strumentali, ma a decidere è stato sempre il mio occhio e la particolare catena video che posseggo. Aggiungo, sarebbe possibile fare un confronto più completo, inserendo pure un htpc? Lo so che "fa strano", ma visto che attualmente questo apparecchio è ritenuto il non plus ultra della riproduzione dvd sul grande schermo, una prova come si deve aiuterebbe a capire molto.Citazione:
Si col 50 Full-HD sarebbe interessante, almeno si capirebbe se merita a pure no ;)Citazione:
Originariamente scritto da digital70