Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Tu compra un'ottima tv, anche HD Ready, anche 1024*768, e vedi che a queste cose non pensi più. :D
Hai ragione! Infatti sono passato dal volermi fare il pana 46pz85 al pio 42HD! Anche se l'uso prevalente sarebbe sky, sky HD e ps3... e poi tra un paio d'anni (quando i BD saranno penetrati maggiormente nel mercato e la ps3 sfrutterà al meglio la sua tecnologia vedrò...).
Che ne dici?
-
Non vorrei sembrare di parte, vista la tv che possiedo... :D
Io posso solo dirti che sono soddisfatto e che gli amici che vengono da me per vedere un film, tanto su BD quanto su DVD, si complimentano sempre. :)
-
Sono d'accordo... se riesco a giocare a Gran turismo su un Lcd Hinno-Hit 32' vedendolo meraviglioso credo che su un pio HD ready 42' potrò solo che migliorare, no? :D
Meglio qualche dettaglio di meno (credo...), ma un immagine di qualità complessivamente superiore!
Dimmi di si, per favore :(
-
Visto che me lo chiedi per favore: sì! :D
-
Ok, allora non mi resta che scegliere il pio e sono a posto... consigli? (ovviamente sui 2k)
-
Ci sono tre modelli 42". La qualità video è identica, vedi tu se gli extra della versione mediana, 80XD, o della versione top, 8XD, ti servono o no. A me non servivano e ho preso l'80XA.
http://www.pioneer.it/it/products/62...?__QHD_Ready=1
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Quoto il tuo post, e rispondo anche a Freudfilo, che se non sbaglio nel forum dei Panasonic l'ho visto un pò di volte.
Io sto compiendo lo stesso regionamento, e penso di aver lasciato il Pz85.
Ho provato a ragionare e capire che non conviene fissarsi con nessuna marca.
Io mi trovo a 3.5 m di distanza, e in un 42 o 46 pollici, so di non poter vedere nessuna distinzione tra fullhd e hd, anzi l'elettronica per visone di tv in sd è tutta pro pioneer.
Se dovessi comprare un fullhd dovrei stare come minimo su un 46 o 50, ma come vedrei il segnale sd...malissimo.
Penso il pio sia la scelta migliore, in quanto me lo godo subito e meglio, magari quando tutto il segnale tv passerà in hd...2, 5, 7 anni, sarò io ad essere indietro, ma quanto mi domando io, poco. Insomma oggi prendendo un full perderei tantissimo in sd, un domani quando tutto sarà full la perdita sarà minima tra hd resdi e full per un 42 e per distante superiori ai 2,5 m, ecco come ottimizzare secondo me l'investimento, il 4280 sarà vecchio di un'anno, ma già l'anno scorso implementavano hdmi 1.3, deep color, quelle cose che gli altri mettono come nuove, è vero pioneer è carissima, ma basta aspettare almeno un anno, io oggi ho trovato il 4280xd a 1.690€...che ne dite, forse meglio di un 42pz85 a 1.799€.
Volevo togliermi l'unico dubbio, i pioneer in negozio come gli altri non sono settati, in genere appaiono un po scuri e un po troppo morbidi, immagino per l'applicazione di troppi filtri, immagino si possa settarlo magari differenziando per sorgente...troppi neri per un tg, direi non è il caso.
Per freudfilo, gli dico che oggi ho provato a vedere su un 50 pio hd ready, rai uno, era pressochè perfetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonola
Per freudfilo, gli dico che oggi ho provato a vedere su un 50 pio hd ready, rai uno, era pressochè perfetto.
Hai ragione... io sono ancora un pò incerto... quasi quasi mi prendo un px80, risparmio 1000 euro (un pò meno ok) e ho un plasma buono per ogni situazione... deep color, FHD, ma lo sanno che sky trasmette in 16:9 da un mese??? Siamo proprio ridicoli... Ci vendono ogni cosa e poi nessuno la sfrutta... Ditemi voi cosa fare :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da freudfilo
Hai ragione... io sono ancora un pò incerto... quasi quasi mi prendo un px80, risparmio 1000 euro (un pò meno ok) e ho un plasma buono per ogni situazione... deep color, FHD, ma lo sanno che sky trasmette in 16:9 da un mese??? :
Guarda che il px80 non è fhd, comunque ti do una news dell'ultimo momento, il 4280xd pioneer lo scontano di 250€ adesso su monclick...a soli 1.400€...vedi un pò, io ci sto facendo un pensierino, anche perchè come te io ci guardo i canali tv sd, e ti assicuro che i pionner con un bd, è spettacolare, li ho sempre snobbati, perchè cari, ma quello che ero oro l'anno scorso e nessuno aveva, oggi lo trovi ad un prezzo più abbordabile, ho sempre sconsigliato a tutti che il vero affare, e quando quello che scegli va al secondo posto, perchè almeno lo paghi il prezzo reale, e non il primo prezzo...quello di anteprima...dovrei aspettare la prossima serie pz che aggiusta i problemi di deinterlaccio...un anno ancora mi sembra troppo è giusto un'anno che aspetto...
-
Citazione:
Volevo togliermi l'unico dubbio, i pioneer in negozio come gli altri non sono settati, in genere appaiono un po scuri e un po troppo morbidi, immagino per l'applicazione di troppi filtri, immagino si possa settarlo magari differenziando per sorgente...troppi neri per un tg, direi non è il caso.
Alcuni filtri sono attivati, ma non tutti. Per la "morbidezza" dipende tanto dalla sorgente utilizzata: con un BD o con console come PS3 e Xbox 360 avrai dettagli a volontà, con la tv normale, magari analogica, la resa non sarà ovviamente la stessa, ma sarà comunque dignitosa.
Per quanto riguarda l'essere "scuri": i Pioneer, anche per privilegiare la resa sul nero, non sono luminosissimi. Lo sono quanto basta per una visione ottimale, però, a meno che tu non abbia un salotto e/o una camera (non so dove intendi posizionarlo) molto illuminato: in questo caso i plasma tutti, e i Pioneer in particolare, non renderebbero al loro meglio. Per i TG va sempre bene, direi, non servono chissà quali regolazioni. :)
-
Citazione:
Guarda che il px80 non è fhd..
Lo so che non è FHD, cmq grazie per il consiglio... vado a dare un'occhiata... magari anche al Mw lo scontano?!
Cmq mi do tempo 1-2 mesi e poi mi decido...