non trascurei magari una sezione che riporta i "necessori"Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Visualizzazione Stampabile
non trascurei magari una sezione che riporta i "necessori"Citazione:
Quanti, 1, 10, 100?Citazione:
Col rischio di sembrare scortesi se non si risponde e col rischio che chi non riceve risposte in pvt, non può partecipare alla discussione riservata e su quella generica nessuno gli risponde, si senta legittimato ad aprire una nuova discussione solo per avere attenzione.Citazione:
I non acquirenti potranno sempre chiamare in causa i "possessori"…
Inoltre, se l'idea è questa, allora dovete aumentare la dotazione degli mp.
Sinceramente non vedo dove sia la condivisione delle informazioni in un scambio di messaggi privati fra due utenti.Citazione:
…chiamare in causa i "possessori" via messaggio privato ma credo che ne guadagneremo tutti, proprio in condivisione delle informazioni
Secondo me, il rischio è solo quello che qualche possessore si veda fare la stessa domanda 200 volte, rompendosi subito di rispondere, mentre basterebbe dare l'informazione richiesta solo una volta pubblicamente perché tutti quelli che vogliono sapere la stessa cosa possano leggere la risposta.
Prova a pensare quando uscirà la HDMI 1.4 con supporto UltraDeepColor 3D?!?!?
Ciao.
Sottoscrivo in pieno.Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
I 3d tecnici per forza di cose saranno principalmente per i possessori che si scambiano pareri ed opinioni su impostazioni di calibrazione ecc. Capisco la necessità di evitare 3d lunghissimi ma la condivisione delle informazioni e delle opinioni è la forza del forum!
Non è solo una questione di buona volontà ma anche di tempo.Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Chi vuoi che si vada a leggere una discussione da 100 pagine se vuole solo sparere se l'ampli in questione ha l'alimentatore autoswicht?
È poi scusa, ma perché uno dovrebbe cortese in privato, rispondendo a centinai di mp uguali, e dovrebbe spazientirsi se legge la stessa domanda "solo" per la decima volta nel thread?
Almeno nel thread può rispondere chiunque e qualcuno può anche far notare che la risposta è già stata data.
Mentre in pvt come fai? Rispondi al 70° mp con "guarda che ho già risposto con un mp a Tizio, chiedi a lui".
Imho, è solo una questione di educazione degli utenti, la famosa Netiquette.
Ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Momento: il messaggio privato dovrebbe essere utilizzato per invitare l'eventuale possessore ad intervenire nella discussione aperta a tutti.Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Altrimenti, se il "possessore" si limita solo a rispondere via M.P., sarà chi ha fatto la domanda a riportare la risposta nel thread aperto a tutti.
In ogni modo, vista la positiva esperienza di altri forum ben più grandi rispetto a questo (vedi avsforum), direi che un tentativo può essere fatto: io punto sulla leggibilità.
Emidio
Per il momento si continuerà ad utilizzare la sezione "accessori" che è nel forum "Special Interest". Poi si vedrà se suddividere in audio e video.Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Emidio
Permettimi di ribaltarti la questione: perchè se mi sono letto le cento pagine del thread devo leggermene altrettante a causa delle domande ripetute e a cui si è già dato risposta in più di un'occasione? ;)Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Ciao
Direi come minimo uno. Anche se dovrà aspettare un altro interlocutore per interloquire veramente.Citazione:
Il problema è evitare le discussioni gigantesche che non servono praticamente a nulla, dove le informazioni si perdono tra le migliaia e migliaia di messaggi.Citazione:
Quella che proponiamo a noi sembra una soluzione intelligente. Tu hai un'altra soluzione?
Quello degli m.p. è un falso problema e comunque rimangono 50. Come ho detto il m.p. servirebbe come invito e per chiedere l'intervento nella discussione pubblica da parte del fortunato (o sfortunato) possessore.
Anche perché già immagino cosa potrebbe succedere: pensiamo ad una discussione sul prossimo lettore blu-ray di Sony che in USA sarà già disponibile da giugno, oppure sul nuovo Panasonic BD Live! Ci sarà sicuramente subito una discussione ufficiale (che in realtà potrebbe partire già subito) con le caratteristiche tecniche ed altre info, in cui ci si confronta sugli aspetti tecnici ed altri particolari.
Quando sarà effettivamente disponibile, potrà partire anche una discussione riservata ai possessori, in cui - in santa pace - potranno divertirsi a scambiarsi info e a verificare le varie funzioni, senza che le migliaia di post (leggittimi) nelle altre discussioni più aperte allunghino il brodo.
Tutto qui.
Se avete in mente altre soluzioni, siamo pronti ad ascoltarvi.
Emidio
Non sono d'accordo.Citazione:
Originariamente scritto da vilnius
Ecco un paio di esempi su cosa intendo per discussioni tecniche (molto tecniche), frequentate da non possessori:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=98508
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=67862
Ad esempio, su una discussione sul prodotto XYZ non è escluso che possa intervenire uno che non possegga quel prodotto perché magari conosce la tecnologia oppure i componenti oppure ancora ha un prodotto molto simile etc.
Tornando alla discussione tecnica, se avrai la pazienza di leggere quella relativa alla risoluzione dei CRT, ti renderai conto che le informazioni sono in pochissimi post e che io stesso ho potuto rispondere con precisione (e con esempi precisi) senza che avessi a disposizione lo stesso Sony di chi ha inziato la discussione.
Ti segnalo in particolare:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=65
http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=93
Nell'area tecnica, gli off topic sarebbero puniti severamente. Così severamente da sconsigliare chiunque dalla reiterazione del reato :D
Le discussioni "ufficiali" sono un'altra cosa: sono relative ad un prodotto particolare ovvero ad un aspetto di un prodotto particolare. Non mi stupirei se partissero discussioni ufficiali sulla calibrazione, separate da quelle dedicate più in generale al prodotto o a qualche baco.
Emidio
Se non si fosse ancora capito, ho un po' la grande nostalgia dei bei tempi andati:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...?p=894#post894
Correva l'anno 2002... :eek:
Emidio
se posso esprimere il mio parere le discussioni limitate ai possessori sono molto sterili a meno che l'oggetto in questione sia di larga diffusione e quindi con grande partecipazione. piuttosto è lecito stroncare ogni iniziativa di off topic o di reiterate domande (hai presente il bitstream della PS3?). ci sarà forse più lavoro dei mod (tanto adesso è ritornato il Cobra) ma gli interessati stessi alla discussione avranno pieno interesse che essa rimanga nei limiti del tecnico e automodereranno anche eventuali intrusioni
Io l'ho già detta, le F.A.Q.Citazione:
Oltre a quelle "istituzionali" (che farete quando avrete tempo, ma che potreste anche "appaltare" agli utenti più volenterosi e preparati, almeno come "bozza") divise per categorie o macroargomenti, potrebbe essere utili permettere l'uso dell'appellativo "Ufficiale" solo a quelle discussioni i cui autori, o altro member, si impegnano a raccogliere nei primi 1/2/3 messaggi successivi quello d'apertura tutte le domande più comuni su quell'oggetto man mano che vengono fuori.
A questo punto sarebbe un attimo per il mod di turno cancellare tutti quei messaggi che reiterano la domanda già fatta e che è già in evidenza.
Anzi, si potrebbe proprio dare il potere ai mod di cancellare o raccogliere da qualche parte, in automatico, tutti gli OT o le domande inutilmente ripetute.
È vero che gli OT rompono, ma il messaggio del mod che avverte dell'OT e dell'eventuale provvedimento non accorcia certo la discussione.
Meglio tagliare e spostare OT e avvertimento.
Ciao.
Per quanto riguarda "il potere" quello c'è già, è prassi normale spostare/cancellare/editare post e/o discussioni, anche se non in automatico, che credo non sia possibile o non ho capito cosa intendi.Citazione:
Permettimi però un paio di considerazioni.
Un iscritto decide di fare un bell'OT in una discussione tecnica, secondo il tuo suggerimento il Mod che se ne accorge dovrebbe spostarlo in una nuova discussione creata apposta dove si inseriscono tali tipi di messaggi, scrivendo poi là le avvertenze o annunciando le sanzioni, il tutto senza lasciare nulla nella discussione di partenza.
L'iscritto di cui sopra ritorna nella discussione tecnica e non trova più il suo messaggio e ne riscrive un altro chiedendo perchè e percome, il Mod ripassa, ritrasferisce e... si ricomincia, salvo avvertire in privato l'iscritto di tutta la faccenda.
Si dovrebbe almeno lasciare un messaggio con link alla nuova posizione del post spostato, ma allora ricadiamo più o meno nella situazione attuale, inserire un messaggio di richiamo o un link sempre post in più è.
Inoltre, l'avvertire pubblicamente un iscritto serve anche per ricordare a tutti gli altri di fare attenzione a quella particolare violazione, in modo che evitino un comportamento simile.
Ciao
Sinceramente continuo a non capire.Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
quello che proponiamo succede già da tempo e con ottimi risultati su avsforum.com e su altri forum ben più grandi rispetto a noi.
Stiamo cercando di porre un freno alle discussioni con centinaia e centinaia di pagine in modo strutturale, proponendo una altenativa che comunque non pregiudica a tutti di partecipare alle discussioni che non sono chiuse ai soli possessori.
Quest'ultimo tipo di discussioni sarà sterile? Pazienza ;)
Emidio
Lancio una proposta (ovviamente se fattibile), visto che ormai la PS3 e la Xbox360 sono entrate in pianta stabile nei nostri amati impianti perchè non aprire una piccola sezione dedicata al ricco mondo dei videogames? lo so che ci sono una miriade di forum dedicati ma sarebbe bello averne anche una nel nostro forum.........ciaooooooooooo;)