@Luca:
Ma se sabato invece di mettere le canaline perché non muri quel passaggio nell'altra sala e lo fai più verso destra? XD
A parti gli scherzi, se proprio devi scegliere allora io direi la B.
Visualizzazione Stampabile
@Luca:
Ma se sabato invece di mettere le canaline perché non muri quel passaggio nell'altra sala e lo fai più verso destra? XD
A parti gli scherzi, se proprio devi scegliere allora io direi la B.
Io ti consiglio, sempre se devi prenderlo il centrale, un rc-64 perchè non te ne pentirai; meglio spenderli una volta i soldi e non iniziare con l'rc-62 per poi passare al 64...kissà magari un giorno cambierai disposizione o stanza, ma il centrale non lo cambierai mai perchè è il max. Poi vedi tu, i soldi sono tuoi, ciao:)Citazione:
Originariamente scritto da etilico
........:rolleyes: per adesso il massimo è il 64, ma per quanto tempo ? magari tra un po ne fanno uno largo 1,5m che pesa 40 kg con 6woofer e due trombe e automaticamente diventa quello il massimo..:DCitazione:
ma il centrale non lo cambierai mai perchè è il max.
Bisognerebbe sempre ponderare l'acquisto in base alle esigenze del momento, la cifra destinata al centrale (che per adesso non serve) potrebbe essere dirottata verso altro, magari un bel finale 2ch ;)
Bhe kaneda4... se andassimo avanti con la teoria ed il pensiero di cosa uscirà, rimarremmo tutti senza casse in casa... poichè le evoluzioni saranno sempre in atto e noi acquisteremo sempre qualcosa che verrà superato nel prossimo futuro con i modelli nuovi e/o superiori... giusto? :)
quoto! ad Etilico con quella disposizione IHMO al momento può fare tranquillamente a meno del centrale, e potrebbe magari pensare ad un integrato 2ch per la musica se interessa oppure destinare la spesa verso qualcos'altro ancora!;)Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
....poi è liberissimo di spendere i soldi come megli crede!:D
Etilico ti suggerisco anche di lavorare un pochino con il posizionamento dei tuoi frontali: quanto distanza c'è dalla parete di fondo?
Perdonate la domanda forse "stupida"... ma senza centrale, il segnale audio che viene inviato in quello speaker chi lo riproduce?!?!? Non ditemi i due laterali per cortesia... :mc: :doh:
OK allora ti dico il SUB e i surround!;) :pCitazione:
Originariamente scritto da djaykay
ad ogni modo io ho espresso la mia opinione sulla base dell'esperienza diretta: fino ad una distanza di 1.6/1.7 mt tra i frontali non si sente + di tanto l'esigenza di un centrale....IHMO!:D
...inoltre lui dice che con il 64 avrebbe solo 9cm di distanza dai frontali....non mi stupirei poi se ci fossero delle cancellazioni di frequenze!
il mondo è bello perchè le persone la pensano in modo diverso!:cool:
Ma la mia perplessità nasce dal fatto che i segnali che vengono veicolati SOLO nel canale centrale, non compariranno MAI nei due frontali... pertanto, perdonami, ma mi sembra una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...
Appunto, proprio quello che dicevo io. Che faccio mi compro un qualcosa che adesso non mi serve pensando che FORSE un domani utilizzerò al meglio ? Preferirei spendere per qualcosa che posso utilizzare al meglio ora e che realmente mi dia un miglioramento di qualità ;)Citazione:
Bhe kaneda4... se andassimo avanti con la teoria ed il pensiero di cosa uscirà, rimarremmo tutti senza casse in casa...
Per il centrale mancante ci sono le relative impostazioni sull'ampli (fhantom, central none ecc..)...
Stai sbagliando e mi dispiace perchè basterebbe che ti leggessi il manuale dell'ampli e capiresti meglio cosa stiamo dicendo.Citazione:
ma mi sembra una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...
esatto! mi hai anticipato di qualche secondo!:pCitazione:
Originariamente scritto da kaneda4
io lo uso con buona soddisfazione, tanto che sto pensando di prendere prima i surround e er ultimo il centrale.
se non ci credi e hai voglia, puoi fare la prova di staccare il tuo centrale, rifare la calibrazione e mettere su un film e poi giudica....ovvio però che se i tuoi frontali sono molto distanti tra loro sentirai la mancanza del centrale.;)
non parlavo tanto di presenza... quanto di "segnali" mancanti...
paradossando, sarebbe come sentire in stereo con 1 speaker...
Guarda vorrei aggiungere se posso la mia constatazione su questa impostazione. Quando lo provai la prima cosa che notai fu l'esatta collocazione al centro dello schermo delle voci, cosa che ora con il centrale sotto allo schermo non ho purtroppo :(
djaykay, non capisco bene cosa intendi...pensa ad un comune ascolto in stereofonia, il risultato è medesimo. I segnali del centrali vengono completamente miscelati nei laterali e non perdi nessuna informazione.
Stiano andando troppo Off-Topic, eventualmente continueremo in altra "sede" o via MP :)
Dicevo semplicemente che mancherebbero "tracce audio" che vengono sparate solo nel canale centrale e che mai verranno riprodotte "miscelando" i due frontali, salvo fatta eccezzione che voi non colleghiate dall'ampli il segnale centrale anche sui frontali dx-sx...
Ciao Grezzo72,Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
allora io parto dall'idea che se si vuole realizzare un sistema 5.1, tutti i canali sono essenziali; altrimenti penso si dovrebbe optare per un 2.1 che come dici tu in quella stanza andrebbe più che bene. Tuttavia da quello che ho inteso il nostro amico parla di un 5.1, quindi come si fa a non proporgli l'acquisto di un centrale? Io ho specificato inoltre qualche post precedente che effettivamente il posizionamento è un pò viziato nel suo caso. Inoltre alla luce dell'esperienza e di quello che ho letto un pò sul forum ho capito che molte persone hanno acquistato, inizialmente, l'rc-62 spendendo intorno ai 5xx, per poi pentirsene più in là e passare all'rc-64 che attualmente viene sugli 8xx, (per me un best buy). Poi ognuno è libero di pensare e collegare come meglio crede :) Un saluto a tutti
djaykay, non ci siamo proprio :D il processore effettuerà un downmix della traccia centrale che ripartirà ai frontali il segnale nella sua originale integrità. ;)Citazione:
Dicevo semplicemente che mancherebbero "tracce audio" che vengono sparate solo nel canale centrale e che mai verranno riprodotte "miscelando" i due frontali, salvo fatta eccezzione che voi non colleghiate dall'ampli il segnale centrale anche sui frontali dx-sx...
Ma non fai prima a dare uno sguardo alle istruzioni del tuo ampli...:rolleyes: