Magari sbaglio ma io le metterei a 30 cm dal divano, messi in diagonale ad altezza dei due angoli del divano... non so se s'è capito :D
Visualizzazione Stampabile
Magari sbaglio ma io le metterei a 30 cm dal divano, messi in diagonale ad altezza dei due angoli del divano... non so se s'è capito :D
Allora, intanto determina il punto dell'ascoltatore sul divano che, immagino, sia centrale. Sul lato destro sei limitato dalla parete laterale, quindi accostalo piu' che puoi vicino alla parte laterale ma ad almeno 30/40cm dal fondo. Misura la distanza dal posteriore destro, appena sistemato, al centro del divano. Il sinistro lo sistemi alla stessa distanza dal lato sinistro.Citazione:
Originariamente scritto da luca3755
Obbligatorio: convergi i posteriori verso l'ascoltatore o non sentirai bene le frequenze emesse dal twiter perche' e' direzionale, specie questi a tromba.
Da quel poco che si vede in foto io farei cosi' (piu' o meno come ha detto Rec).
Si in teoria si, il mio "diagonale" era per ruotarli verso lo spettatore che ho sottointeso fosse il posto centrale del divano
arrivate oggi le mie nuove Klipsch Rf 82 MkII,ora devo prendere il centrale,sono indeciso tra l' Rc 64MkII o l' Rc 62MkII,voi cosa dite?
Se la differenza di prezzo per te non è un problema... rc64 tutta la vita :D
la differenza di prezzo non è un problema,è solo per sapere quali dei due si abbina meglio.
etilico come trovi le klipsch abbinate a rotel?
mi trovo ,molto bene.
Rc-64 subito...E' il massimo che puoi ottenere:DCitazione:
Originariamente scritto da etilico
buona sera ragazzi mi fareste una cortesia? per chi possiede le rb81 come frontali ed rc62 come centrale mi potrebbe dire i valori di taratura che ha ritenuto ottimale in ambito ht?
MI FARESTE UNA GRAN CORTESIA.
Marco.
Sto provando da un po' l'RC64 (mi è arrivato da poco) insieme ai forntali rf82.
Sto notando una timbrica leggermente diversa, i suoni del rc64 li sento leggermente più piu chiusi.
E' normale? potrebbe essere che è ancora da rodare?
tranquillo è tutto nella norma... si scioglieranno dopo circa un centinaio di ore..acquistando un suono piu limpido e aperto... per il momento è normalissimo... piu che altro con quel fronte il tuo ampli in firma mi sembra un pò sottodimenzionato...:p
è sottodimensionato pure quello che ho in firma io x l'rc64 o no?
Considera inoltre che l'rc-64 è un cassa chiusa, ma non ha niente a che vedere con l'rc-62!!!Citazione:
Originariamente scritto da Torra81
@Etilico: il pre e il finale che hai va più che bene!
A questo proposito...
@Torra81: credo che il tuo ampli abbia i pre out per i finali... magari (tu che puoi :( ) puoi sfruttarli per dare un po' più di potenza ai diffusori :)
VOGLIO ANCHIO I PRE OUTTT!! :(