Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Geko75
Ne ho sentite parecchie di risposte, ma questa è davvero bella!
Tu ti lamenti di un calo della luminosità....e loro ti rispondono di abbassarla così non ti accorgi più del problema.
Incredibile
Già,risposta che sa di presa per i fondelli...pazzesco.
-
Ho appena fatto un giro sulla community di Sony e vedo che nessuno di voi ha quanto meno accennato il problema,be inizierei a farlo fossi in voi sé volete far si che l argomento diventi visibile, chissà che vi ascoltino e magari risolvano!!
-
Citazione:
fabris66
Aggiungo un carico: succede pure su AF8, partita in 4K su SkyQ.
Quello che trovo strano è pure che il calo di luminosità c'era sul menù, poi tornando a pieno la luminosità risaliva... mi riservo altre prove ma l'impressione è stata quella.
Il calo sul menù non c’entra nulla, c’è sempre stato.
Quando guardi un contenuto hdr e apri il menù di Sky q è meno luminoso in quanto non hdr, succedeva anche prima dell’aggiornamento, non è un difetto...
-
Raga create una discussione sulla community Sony in modo che anche altri utenti si possano aggiungere e far notare il problema
-
Citazione:
roxkim
Il calo sul menù non c’entra nulla, c’è sempre stato.
Quando guardi un contenuto hdr e apri il menù di Sky q è meno luminoso in quanto non hdr, succedeva anche prima dell’aggiornamento, non è un difetto...
Ti ringrazio, allora mi concentrerò maggiormente sulle immagini a pieno.
-
Citazione:
rcaldare
@fabiologia
scusa, ma siccome è già la terza o quarta volta che ripeti che il problema del calo di luminosità lo hanno tutti e magari non se ne sono ancora accorti, potremmo provare a convenire una cosa sull'uso delle parole ? Se anche per te il termine "problema" può essere associato al significato "situazione anomala non gradita e..........[CUT]
E lo ripeto,io nn metto minimamente in dubbio chi nn lo nota,ma se andate sui forum stranieri vi rendete conto che questi cali di luminosità li hanno anche i possessori di af8 (e su af8 ancora nn hanno ricevuto il fw del Dolby vision),quindi nn si tratta di un bug del fw,ma di una impostazione di auto dimming voluta da Sony,che su Sony a1 hanno inserito con L ultimo fw
-
sì, ma anche sui forum stranieri ci sono utenti che lo rilevano e altri che non lo rilevano.
-
Citazione:
fabiogia
E lo ripeto,io nn metto minimamente in dubbio chi nn lo nota,ma se andate sui forum stranieri vi rendete conto che questi cali di luminosità li hanno anche i possessori di af8 (e su af8 ancora nn hanno ricevuto il fw del Dolby vision),quindi nn si tratta di un bug del fw,ma di una impostazione di auto dimming voluta da Sony,che su Sony a1 hanno ins..........[CUT]
Potresti aver ragione, sai?
-
Citazione:
mitico303
sì, ma anche sui forum stranieri ci sono utenti che lo rilevano e altri che non lo rilevano.
Si mitico hai ragione,ma molto dipende dall uso che si ci fa della tv,ad esempio sui film,Netflix,infinity,film in bluray,qui nn succede mai,sullo sport succede a chi imposta la luminanza di picco su alto,poi chi come me imposta la luminanza di picco su medio nn lo fa,e se lo fa è difficile da notare,invece sui giochi la situazione è più drammatica,’a avviene soltanto con giochi che hanno un hud fisso su schermo,tipo destiny,gow sui combattimenti,dipende gioco a gioco ad esempio far cry 5 nn ha nessun hud fissa su schermo il calo di luminosità nn avviene mai,ripeto io se nn giocavo a destiny 2 ad oggi nn mi sarei accorto del calo di luminosità
-
Citazione:
fabiogia
Si mitico hai ragione,ma molto dipende dall uso che si ci fa della tv,ad esempio sui film,Netflix,infinity,film in bluray,qui nn succede mai,sullo sport succede a chi imposta la luminanza di picco su alto,poi chi come me imposta la luminanza di picco su medio nn lo fa,e se lo fa è difficile da notare,invece sui giochi la situazione è più drammatica..........[CUT]
Io gioco a fifa 18 dove c è un hud fisso e non ho problemi di cali di luminosità oltre a non averlo in nessun altra situazione.
Ripeto...il problema non ce l hanno tutti
-
Citazione:
fabiogia
Si mitico hai ragione,ma molto dipende dall uso che si ci fa della tv,ad esempio sui film,Netflix,infinity,film in bluray,qui nn succede mai,sullo sport succede a chi imposta la luminanza di picco su alto,poi chi come me imposta la luminanza di picco su medio nn lo fa,e se lo fa è difficile da notare,invece sui giochi la situazione è più drammatica..........[CUT]
Ma mettere la luminanza su picco medio in ambito sportivo, che conseguenze porta sull'immagine? Dovrebbe non degradare tanto e se in più minimizza il dimming, potrebbe essere un tamponare la falla...
-
Citazione:
Polpettino
Io gioco a fifa 18 dove c è un hud fisso e non ho problemi di cali di luminosità oltre a non averlo in nessun altra situazione.
Ripeto...il problema non ce l hanno tutti
Ma ti credo figurati,comunque se sì va spesso in pausa durante il gioco,o nelle opzioni della apertura, il problema dell abbassamento della luminanza nn lo rileverai mai
-
Io nn voglio essere il rompi palle di turno,ma voglio solo far capire che la situazione è grave e nn ce ne rendiamo conto
-
Ripeto quello che dicevo prima, tutti, chi NON ha il problema e chi HA il problema sarebbe opportuno aprire una segnalazione a sony.
-
Citazione:
kiwivda
Magari è cosa nota ma ho appena scoperto come fare per vedere un video in HDR quando usate la tv come monitor di un pc.
Intanto nelle opzioni della vostra scheda video dovete mettere lo schermo con questa risoluzione:
https://i.imgur.com/cmwnoao.jpg
Mentre smanettate per riuscirci potete tenere a video questa schermata andando i..........[CUT]
Una domanda, tramite impostazioni posso decidere se utilizzare:
colore
- RGB
- 8bit
- Massimo
oppure
- ycbcr4:2:2
- 10/12 bit
- limitato
La cosa che mi ricordo è che per l'HDR10 si usa 10bit di colore, pero non capisco come mai settando full rgb a 8bit cmq riesco a giocare in hdr.
cosè meglio?
Grazie