Apriti un 3d sul tuo AV o posta nel 920.Citazione:
Originariamente scritto da Bombar
Visualizzazione Stampabile
Apriti un 3d sul tuo AV o posta nel 920.Citazione:
Originariamente scritto da Bombar
Guardavo un film prima (The Island) e ho sentito, in alcune scene in cui la colonna sonora passava da un frontale destro a quello sinistro, in modo abbastanza veloce, che alcuni suoni erano più potenti nel diffusore di sinistra rispetto all'altro... anche se di poco.
Così ho collegato questo a quando ho fatto l'audyssey e mi ha messo, se non sbaglio, il front Left a -2db mentre l'altro a -1.
Ho rifatto poi l'audyssey e li ha messi entrambi a -1.
Secondo voi da cosa può dipendere questi dislivello? Magari poi è una mia impressione e posso sbagliare, ma la cosa mi ha preoccupato :)
se ti puo consolare.. anche io ho sempre questa impressione e infatti quella di sinistra me la mette a -15 e quella di destra a -12.
Stessa cosa fa ad un mio amico che ha le rf62.
Secondo me dipende dall'acustica della stanza..
In effetti un po' mi hai consolato :D anche se non saprei dirti se sia una questione di acustica della stanza. Con l'audyssey lo senti meno il problema?
1 db rientra solitamente nell'imprecisione dell'ampli (l'Audyssey non effettua le misurazioni dei livelli e dei crossover), da considerare anche possibili differenze anche minime nella disposizione del microfono, cio' che conta pero' non e' il livello assoluto ma il rapporto fra i livelli dei diffusori che dovrebbero sempre rimanere tali.
anche a me'fa la stessa cosa..pero'il discorso e un altro...a me li mette tutti a -11..,-10...e il sub addirittura a - 15...alla fine ho dovuto ritoccare io tutti i valori...
Ragazzi buon giorno vorrei sapere una cosa una volta collegate le klipsch all ampli i tagli di frequenza li devo impostare io oppure basta che collego le casse e faccio ad es. L audyssey E non ho problemi? Se così non fosse mi dite come devo impostare sull ampli le RB81 e l RC62?
grazie tante
Citazione:
Originariamente scritto da beatle
Questo e' un thread dedicato alle Klipsch, le vostre domande hanno gia' avuto risposta numerose volte nei thread dedicati ai vostri ampli e all'Audyssey, nel 90% dei casi i problemi legati alla calibrazione sono dovuti all'utente che non calibra correttamente (microfono su divano o su sgabello, spostamento mobili prima e dopo la calibrazione e cosi' via) vi consiglio di leggervi i post dedicati, per il taglio dei diffusori se ne e' parlato diffusamente anche qui, semplicemente si fa rilevare all'ampli il crossover (che corrisponde al punto -3db e di solito se si fano le cose correttamente e' preciso) e lo si alza di 20-30hzCitazione:
Originariamente scritto da marcolive
dakhan la mia domanda da puro neofita era rivolta propio per non rompere le casse alla prima accenzione.....
io collego il tutto faccio la calibrazione audyssey metto il microfono al centro della stanza su una sedia (è sbagliato?) e poi i valori che ottengo li posto qui cosi mi si da una mano nella correzione?
Capisco i tuoi dubbi (peraltro non rompi nulla, vai tranquillo) ma tu devi comprendere anche che riscrivere per la quindicesima volta le stesse cose appare eccessivo e siamo anche su un thread non corretto.
Per esempio, la sedia non va bene, primo perche' dubito sia ad altezza orecchio, secondo perche' e' una superficie piu' ampia della base del microfono quindi crea riflessioni del suono che falsano la lettura, terzo perche' il microfono non va al centro della stanza ma dove ti metti TU.
Solito discorso, dovete usare un cavalletto per macchina fotografica sul divano nel punto di ascolto o una giraffa per microfoni, se non le avete o li comprate o avrete una calibrazione sempre errata.
grazie dakhan per la dritta del microfono:p e chiedo scusa se ho postato cose già dette, per i tagli e cose simili rileggo il topic da capo.
scusate ancora.:(
Marco.
Non c'e' bisogno di scusarsi, tutti abbiamo dubbi e il forum e' una fonte inesauribile di consigli, il problema e' che si chiede PRIMA di usare il tasto cerca.
:eekk:Citazione:
Originariamente scritto da marcolive
Ti ha ben risposto Dakhan :)
se a qualcuno puo' interessare, ho notato che il sito web sloveno di vendita Klipsh e' tornato on-line con i soliti prezzi interessanti.
Scrivetemi in MP e vi do il link.
Ciao a tutti,
Finalmente sono arrivate le casse :-)
Avrei un quesito da porvi per le casse posteriori surround (RF-52).
Non so se metterle così:
http://img143.imageshack.us/img143/6...00097ym.th.jpg
O così:
http://img27.imageshack.us/img27/1431/dsc00098lq.th.jpg
Che dite?
Grazie