Se usi plex ti basta abilitare il server dlna:
https://i.imgur.com/K030jFrl.jpg
Altrimenti lo abiliti sul nas e nell'App video in alto a sinistra trovi la voce dispositivi lo trovi il server DLNA e navighi le cartelle.
Visualizzazione Stampabile
Se usi plex ti basta abilitare il server dlna:
https://i.imgur.com/K030jFrl.jpg
Altrimenti lo abiliti sul nas e nell'App video in alto a sinistra trovi la voce dispositivi lo trovi il server DLNA e navighi le cartelle.
Visto. Proverò, grazie mille.
Scusate, sono un neofita ed alcuni tecnicismi riportati nel forum spesso non li capisco...ma procedo con preziosi consigli.
Detto questo, due occhi ce li ho.
Ed è assolutamente evidente, almeno per il mio A1, che ci siano momenti con cali di luminosità paurosi.
Inizialmente, vedendo una partita circa 15 giorni fa, pensavo fosse legato al fatto che il campo potesse avere zone più o meno illuminate o che da sole diventasse nuvolo.
Ora no. C'è proprio un calo di luminosità molto evidente dopo il nuovo firmware.
Parte luminoso, poi scarsamente luminoso, poi torna luminoso..e via così.
Ogni 15 min circa.
Se cambio canale e rientro la luminosità torna normale.
Ho notato che mi succede spessissimo su Sky Q, meno su Netflix, ma forse è solo un caso.
Fine. Volevo solo dire anche la mia.
Saluti al Forum.
Manda un email a Sony lamentandosi del difetto e dicendo che e molto fastidioso e prima dell' aggiornamento non lo facceva,che molti utenti lo riscontrano dopo aver aggiornato il software è l unico modo per risolvere!
Aggiungo un carico: succede pure su AF8, partita in 4K su SkyQ.
Quello che trovo strano è pure che il calo di luminosità c'era sul menù, poi tornando a pieno la luminosità risaliva... mi riservo altre prove ma l'impressione è stata quella.
Sono in possesso del 65 pollici da scorso sabato. Non ho aggiornato, seppure l'aggiornamento fosse stato subito riconosciuto e pronto per il download. Non ho aggiornato e in efetti non si notano cali di luminosità. Considerata la situazione attendo nuovo firmare che corregga bug luminosità, il Dolby Visin attenderà.
Prendete con le pinze ciò che scrivo, in quanto occorreranno sicuramente altre prove, ma con l’AF8, solo con SkyQ settato ovviamente in 4k, ho notato delle variazioni di luminosità durante la visione di una partita registrata. Il settaggio era in Sport di default ed il sensore di luminosità era disattivato in quanto in hdr non è comunque possibile inserirlo. Avendo testato il sistema con immagini da SAT in hdr e lettura di file h265 sempre in hdr, per alcune ore, e non avendo riscontrato alcuna problematica, propendo per un problema di SkyQ a gestire la luminosità con l’hdr.
Leggo invece che sull’A1 aggiornato il problema si manifesta un po’ su tutti i fronti, questo potrebbe essere un altra questione che si aggiunge alla mia.
Proverò appena possibile con un altro evento Sky in 4k per fare ulteriori osservazioni.
Ho inviato all'assistenza SONY una mail di reclamo per il problema dell'auto-dimming, pur riscontrando personalmente il problema solo in unico gioco su pc, posso capire che anche i prodotti top di gamma possano essere affetti da problemi (e spesso lo sono) ma non trovo corretto il comportamento di sony per un problema evidente, che sanno benissimo di avere e che per motivi di marketing/commerciali nascondono.
Perciò esorto chiunque legga queste discussioni sul forum che abbia o no il problema di scrivere all'assistenza sony, vi ruba davvero poco tempo e magari puo fare la differenza.
Altro Test che stanno facendo su AVSforum USA.
Facendo partire questo screen saver, asseriscono che dal minuto 1 in poi inizia piano piano il decadimento della luminosità ... basta poi richiamare il menu TV da teledomando, che immediatamente la luminosità risale a default:
https://www.youtube.com/watch?v=PzVA6gYtPc0
chi avesse il problema può provare?
Non solo perché ho il problema ma condivido con te pienamente il concetto
I difetti anke su un prodotto di alta fascia non sono assenti a prescindere,a dare fastidio non è neanche il fatto che non abbiano una risoluzione al problema o che non ne siano a conoscenza ma quanto io colo fatto che nello neghino a priori o lo reputino una cosa voluta quando non lo è
Basterebbe come in tutte le cose molto poco per far felice un cliente che già felice non è se si rivolge all’Assistenza..ma se si evita di prenderlo in giro magari è meglio
Si in realta non è neanche troppo giusto dare la colpa all'assistenza, loro hanno risposte programmate che gli vengono fornite dal management, quindi se ce da incolpare qualcuno è proprio il marchio SONY che gestisce queste cose worldwide in questo modo, basterebbe solo che LG avesse lo stesso problema cosi da dare il pretesto a sony di dire che è colpa del pannello e che loro come salvatori verrebbero subito con una patch per risolvere, come al solito l'utente finale subisce la guerra politica e commerciale di questi colossi tech.
Detto questo speriamo che con l'aggiornamento estivo dedicato al nuovo AF8 risolvano anche per il problema dimming di A1.
io non ho il problema che viene evidenziato,ma per soliderietà con gli amici del forum che hanno questo bel tv e che non possono goderne a pieno le qualità manderò segnalazione all'assistenza Sony;in tutta sincerità comunque penso che un articolo di AvMagazine su quante persone stiano lamentando il problema dopo aggiornamento darebbe molta più visibilità e state certi che allora Sony per non perdere la faccia in tempo zero,farebbe uscire un nuovo firmware per sistemare il problema
Ciao, oggi ho sentito l'assistenza Sony, vogliono più foto e video possibile del problema luminosità , e capire con quali fonti si manifesta, per ora hanno avuto tante segnalazioni del problema specialmente con skyq e hdr, quindi se volete che risolvano problema, mandate segnalazioni e video via mail a Sony
L' assistenza Sony mi ha risposto e indirettamente ha confermato il problema "luminosità ".
Con riferimento alla sua segnalazione relativa alla luminosità del suo TV KD-55A1, le suggeriamo di impostare la "Luminanza/Luminosità di picco" su Medio o Basso o Off.
Per farlo, prema il pulsante ACTION MENU sul TV durante la ripriduzione dei contenuti HDR e selezioni Visualizzazione - Impostazioni avanzate - "Luminanza di picco" (l'ultima voce) - Medio/Basso/Off (durante la visualizzazione del contenuti HDR questa opzioni è impostata per default su Alto).