okkio a scherzare, che poi molti ti prendono sul serio :eek:
Gia vedo 4 pagine per chiedere come si fa a rippare un dvd direttamente con la Play :D :D
PS. Se era seria... dimmi cosa hai bevuto che domani vado a comprarlo :p
Visualizzazione Stampabile
okkio a scherzare, che poi molti ti prendono sul serio :eek:
Gia vedo 4 pagine per chiedere come si fa a rippare un dvd direttamente con la Play :D :D
PS. Se era seria... dimmi cosa hai bevuto che domani vado a comprarlo :p
FAT32.Citazione:
Originariamente scritto da annovif
Non è una novità: è così che rippano i Bluray. Ci vuole Linux.Citazione:
Perche' mi e' venuta voglia di provare a rippare un film tramite il lettore della console, e poi di portarlo all'esterno magari smontando l'hdd e rimontandolo nel pc tramite adattatore. E' un esperimento scientifico interessante
avevo letto che era possibile rippare i bd anche dalla xmb. con un metoto poco funzionale eanche inutile
Ah, adesso ha una logica :) Anche se il fine ultimo non lo trovo logico :cool:Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Grazie a un'occasione di una ps3 (usata) dal prezzo molto allettante ho anticipato l'acquisto che era previsto per Natale (rimandando quello dell' hddvd della 360 :p )...
Ho passato diverso tempo a settare il vpr come meglio potevo alla ris 720p con un cavo hdmi comunissimo (lungo 1 m)....dopo un po mi sono reso conto che le immagini statiche (come l'interfaccia xmb) erano particolarmente instabili; sopratutto le scritte bianche flickeravano (passatemi il termine :D ) di continuo, dando anche un certo senso di nausea :eek:
Nelle pagine di questo thread nei giorni passati avevo letto (con grande conforto per il mio portafogli) che per cavi hdmi lunghi circa 1m la qualita' di costruzione e la marca piu' o meno pregiata non incidevano sulla resa dell'immagine ma devo dire che con un cavo hdmi leggermente piu' costoso (sempre non di marca ma quantomeno inscatolato) ho risolto il problema....
Probabilmente il primo cavo che ho provato era difettoso (anche se esternamente intatto) ma mi ha fatto riflettere sulla qualita' dei cavi...e quindi vi chiedo ... qualcuno ha avuto modo di confrontare un cavo molto pregiato con uno "scarso" (con la ps3 ovviamente) ?
Gia' che ci sono... ho cercato in lungo e in largo ma tra tutte le impostazioni che ci sono possibile che manchi la regolazione dell'audio generale ?
Lo so, si parla di rippare un proprio disco comprato e legittimamente posseduto, come fanno tutti quelli che rippano CD, DVD, BD, HD-DVD, poichè è un normale e sacrosanto diritto avere in casa una copia di tutto il materiale posseduto, non si sa mai, però è un argomento che lascerei cadere, poichè non pertinentissimo con l'A/V e inoltre a qualcuno potrebbe venire qualche strana idea.
Grazie e ciao.
Seguo il post, ma non conosco la consolle Vi passo questo link di un'odierno articolo di Repubblica sulle potenzialità della PS3:
http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...-funzioni.html
:)
alcune notizie le trovate qui:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45732
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=81876
Mah...io ho un Monster da 4 metri e funziona senza problemi.Citazione:
Originariamente scritto da Skyn3t
Difficilmente i cavi sono difettosi. Il problema semmai sono le tolleranze delle rispettive interfacce montate su display e sorgente (nel tuo caso : vpr e Ps3).
Tendenzialmente è sempre meglio utilizzare cavi di ottima qualità (le marche sono sempre le stesse : Supra, Monstrer, G&bl, Hi diamond, etc...), indispensabili se il cavo deve superare i 2 metri.
Io possiedo anche 3 cavi da 2 metri economici (2 G&bl da 20 € e quello in dotazione con il decoder Sky Hd) e, tempo fa, per sfizio, li ho provati senza alcun problema. Ma conosco gente che ha cavi da 10 metri da 400€ ed ha problemi con Ps3 e il suo processore video.
Questo per dirti che con in cavi video digitali va anche un po' a ****, a seconda di quanto è schizzinoso il tuo hardware.
L'ideale è sempre avere la possibilià di provare prima il cavo, soprattutto se ci devi lasciare 200/300 €.
Amen
A proposito dell'upgrade dell'hard disk:
c'e' qualche modo per copiare il contenuto del vecchio hard disk sul nuovo ?
mi riferisco alle varie DEMO di giochi e Trailer scaricati dal PS Store.
Attualmente ho scaricato circa 35 GB di roba dal PS store, e non mi alletta l'idea di riscaricare tutto quando mettero' il nuovo hard disk...
bye
Emanuele
Ciao, sono ignorante riguardo la PS3 e avevo qualche domanda (non vorrei leggermi 200 pagine di post... ) speradno che qualcuno prenda il tempo di rispondermi :(
1. La PS3 è rumorosa durante la visione di BD?
2. Qualitativamente (come lettore BD - Film) posso paragonarla ad un lettore DVD (con uscita HDMI) di alta gamma?
3. Una PS3 acquistata in Cina o Giappone funziona perfettamente in Europa (BD, Giochi...)?
4. Per utilizzarlo come lettore BD film e DVD oltre al telecomando devo comprare altri accessori?
5. Si puo collegarla wireless al PC e leggere i dati sul hdd interno dal PC?
6. Quando costerà sui 300Euro? :)
Grazie :)
Si chiama BACKUP e va fatto collegando un hard disk esterno tramite USB.Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
impostazioni - impostazioni del sistema - utilità di backup - Effettua backup.
Consente di eseguire il backup dei dati su disco rigido su un supporto di memorizzazione o un dispositivo di memoria di massa USB.
Il backup dei dati può essere effettuato su dispositivi di archiviazione Memory Stick™, SD Memory Card, CompactFlash® e USB. Con alcuni modelli, per utilizzare supporti di memorizzazione è necessario disporre di un adattatore USB appropriato (non in dotazione). Non è possibile utilizzare dischi come i CD-R.
Per eseguire un backup dei dati è inoltre possibile utilizzare un disco rigido USB che, se collegato, verrà visualizzato sotto l'icona . Tuttavia, il disco deve essere formattato nel sistema file FAT32 per essere riconosciuto dal sistema PS3™.
In alcuni casi, potrebbe non essere possibile utilizzare la funzione Utilità di backup per effettuare il backup o ripristinare il sistema correttamente. Si consiglia di copiare o spostare sempre i dati importanti su supporti di memorizzazione per poter effettuare un backup dei dati in modo indipendente.
Naturalmente in seguito è necessario il ripristino dei dati sul nuovo disco:
Ripristina Consente di eseguire il ripristino su disco rigido dei dati sottoposti a backup su un supporto di memorizzazione o un dispositivo USB.
Tutto quanto riferito è facilmente reperibile nel manuale della PS3:
http://manuals.playstation.net/docum...uputility.html
Sudato,come mai hai upgradato il pollo?:D Allora:1:si',la PS3 e' piuttosto rumorosa in se',ma assolutamente al di sotto della soglia di fastidio durante la visione dei film.2:Come lettore dvd sd e' molto migliorata con gli ultimi aggio fw,ma non sara' mai alla pari di un lettore di alta fascia dedicato esclusivamente ai dvd.3:Il Giappone appartiene alla stessa area USA,dunque i BR hanno codice diverso dai nostri.4:direi che non ti occorre altro,il telecomando e' sufficiente e indispensabile.5:non lo so:( 6:negli USA ci sara' a breve un ribasso sui 100 USD,qui da noi non e' ancora previsto ma pare siano in progettazione nuovi interessanti bundle...ciao Gianluca.
La mia non e' assolutamente rumorosa, la sento solo se mi avvicino a meno di un metro e spengo il proiettore ;)Citazione:
Originariamente scritto da sudato
Come lettore BD, a livello di qualità video, e' uno tra i migliori.Citazione:
Come lettore DVD lo preferisco oramai all'HTPC con FFDshow... quindi e' ottimo !
Assolutamente no, a meno che compri i giochi in giappone e prendi BD region free.Citazione:
Il cavo HDMI per collegarla al TV / proiettoreCitazione:
Il telecomando non e' necessario ma consigliato.
Si tramite protocollo DLNACitazione:
Bah, visto che la sony attualmente ci rimette, penso che per arrivare a quel prezzo si dovrà aspettare un anno almeno....Citazione:
bye
Emanuele
Grazie,Citazione:
Originariamente scritto da sharpaquos
la funzionalità di backup mi era sfuggita ! :O :O
bye
Emanuele