Ah ecco :)
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti sono nuovo del forum,mi sono iscritto principalmente per esporvi un problema che ho riscontrato sulla mia TV lg.Ringrazio anticipatamente .
Ho comprato da tre giorni una nuovaTv,la LG Oled 55 c8 2018,come inizio è stato uno spettacolo non essendo abituato a cotanta bellezza visiva,ma gia dalla sera ho cominciato a vedere qualche fastidio nell immagine.
Per quello che riguarda la definizione ad immagine ferma nulla da dire ma i problemi vengono fuori quando il soggetto principale si muove,l immagine diventa piu sfocata,qualche volta scatta,ed intorno ai soggetti compaiono spesso e volentieri delle sfocature(mi sembra di aver capito che si chiamino artefatti di movimento)addirittura a volte, con alcuni video in 4k da youtube,il soggetto sembra quasi avere "un ombra a rallenty".....perdonate la mia scarsa conoscienza dei termini tecnici.
Ora michiedo cosa potrei fare x risolvere questo problema?Ho letto mille discussioni ma nn ho trovato una risposta precisa per il mio problema.
Ne approfitto per fare un altra domanda:Ho una ps4 pro preso dall euforia di provarla con il nuovo Tv,faccio partire Red Dead Redemption2....................................... ........
Prime immagini da mozzare il fiato ma poi.........ecco di nuovo questi bordi frastagliati ee una lag mai vista prima,soprattutto nelle scene con molti personaggi.
insomma sono rimasto un po deluso.
Ora vi chiedo cortesemente.....Cosa potrei fare per utilizzare la mia Tv al meglio?qual è la miglior cofigurazione da usare?
Grazie mille del tempo che vi ho rubato.Buona serata
Non so se posso postare il link ma parlano del problema anche su AVS forum con varie ipotesi sul perché accada. Qualcuno dice risolvibile via software, altri che dipende dal pannello o dal voltaggio che arriva ai pixel.
Ho gia provato con il trumotion ma nn risolve a pieno
POtrebbe essere un discorso di agiornamento quindi?
Io in passato ho risolto dei problemi software facendo il reset del tv. Avevo “solamente” il cambio canali rallentato ma ciò significa che i problemi software ci sono e potrebbero interessare anche i processi video ...
Tutta altra storia se riguarda l’elettronica .
Come suggerito anche da altri, se avessi un problema di macroblocchi come prima cosa andrei di reset .
Sto guardando l'ultima stagione di black mirror...mamma mia...che qualità!
grazie mille,gentilissimi.Provero' con il reset
Certo che puoi postarlo, se non altro per capire di cosa si tratta e se sia in relazione con il problema che tu evidenzi.
Relativamente al problema di julioleonardo:
dovresti chiarire su quali fonti lo fa. Se si tratta di contenuti in SD (tipo canali a bassa definizione e spesso con compressioni eccessive), potrebbe dipendere dall'upscaling a 4k. Guardavo un contento sportivo così. Per vederlo decentemente mi sono dovuto allontanare sufficientemente. E' un ipotesi, ovviamente.Citazione:
Per quello che riguarda la definizione ad immagine ferma nulla da dire ma i problemi vengono fuori quando il soggetto principale si muove,l immagine diventa piu sfocata,qualche volta scatta,ed intorno ai soggetti compaiono spesso e volentieri delle sfocature(mi sembra di aver capito che si chiamino artefatti di movimento)
ho provato con sky, e con la ps4
Ho fatto il test ire 5/10/20% seguendo i vostri consigli, con isf (stanza buia). Potete dirmi come li trovate?
Grazie, buon Natale a tutti!
https://youtu.be/XLGHMGAcZQQ