Visualizzazione Stampabile
-
Finalmente ho risolto ! :D
Molto banalmente ( e non proprio furbamente... :O ) finivo solo parzialmente il settaggio da Disk Navigator e tutte le volte riappariva il suono in DIGITAL anziché in HDMI !!
Grazie mille comunque a quelli che cortesemente mi hanno aiutato.
Grande Forum !! :)
-
Tornando al problema del MB con la AV STANDARD di HOMER e impostando il Decoder a 720p (anzichè 1080i - che poi upscalo io a 1080p con REON del mio sinto) si è ridotto tantissimo e non mi dà più così fastidio come prima;)
-
@Doraimon, ti mando la fattura allora...
-
Lo dissi io che quel cavolo di sky box a 1080i rovinava di molto la visione sul nostro per Kuro :D
-
mi spiace ma sono in totale disaccordo con voi anche se ovviamente rispetto il vostro punto d vista leggete il post di grandeboma un paio di pagine dietro e c'è spiegato perfettamente e tecnicamente il perchè.
Poi ovviamente se i vostri gusti visivi dicono altro e ci mancherebbe ognuno fa come vuole
ciao :)
-
Ti mando i dati in MP:D
@Hgraph
in disaccordo su cosa?
@Andrea
Io non ho sky ma Mediaset
-
sul post di andre360 e sul fatto che voi lo usiate a 720 anziche in originale il nostro tv ha un ottimo deinterlacer che migliora lo skyfo del decoder :) ovviamente dovete agganciare il decoder sia in scrt che in hdmi altrimenti...
ciao
ps ora ho letto che non hai sky beh in ogni caso con segnali dtt e sd il nostro tv svolge un ottimo lavoro di interlacciamento per cui...
-
Io però mi riferisco alle partite in HD e non posso scendere sotto i 720p per non degradare troppo l'immagine ;) (se metto 576 perdo l'alta definizione).
Il resto dei canali non mi interessano e vanno ugualmente bene anche se lascio 720p.
-
@ Massimo,
a proposito del MB anchio avevo postato qualcosa di interessante sulla sua diminuzione. In effetti con dec. a 720p e i/p impostato su uno si notano evidenti miglioramenti salvo non sia il segnale a fare la differenza.
Adesso leggo che Homer ,se non ho capito male, ti ha dato qualche altra dritta..... in proposito; se così fosse magari prova a postare tutto quello che sai in proposito.
Ciao.
-
Come faccio a collegare la scart dal decoder sky hd al televisore?
Ho provato ieri ma non riuscivo a vedere il segnale.
C'è qualche trucco?
Grazie
-
no nessun trucco tranne se la porta in cui va la scart l'avevi già settata (con il menu impostazioni del tv) per l'hdmi o altro.
basta collegare la scart al tv e contemporaneamente la hdmi e impostare su hdmi originale (imho e non solo mia) e su sd la scart (ora sto parlando del menu impostazioni del decoder)
ciao
-
hgraph....sinceramente a me di mettere la scart insieme all'hdmi con lo skyfobox non frega molto...
tanto in sd guardo poca roba e se la guardo sinceramente non noto tutta questa differenza da sopportare un altro cavo rompi balle in casa :D
-
No aletta niente di più dei settaggi a pag.277 e il dec impostato su 720p ;)
PS: io però se imposto il 720p non posso modificare l'i/p (mi diventa grigio).
PS2: ieri mi sono goduto per la prima volta una partita (Fio-Rom) con dei colori eccezionali e con pochissimo MB.
-
ma infatti anche a me non si può modificare con segnale in progressivo l'I/P
-
Per quel che vale fai 'na robetta:
con decoder sky a 1080i sitema a 1 l'i/p e
dopo prova a impostare a 720p.