Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Hai ascoltato l'MKII? la costruzione è stata migliorata, ora ogni componenente è fissato al cabinet con sistema indipendente e i woofer sono di nuova concezione, non sono stati fatti miracoli ma sembra che sia migliorato non poco......bisognerebbe ascoltarlo meglio e dopo un buon rodaggio.

max12968 ha detto:
I Woofer sembrava che schizzassero fuori dal cestello da un momento all'altro.....:eek:

Ma sicuro non clippasse l'ampli?

A me non lo fa....faccio filmato stasera.....alzando parecchio il volume con solo il centrale funzionante.

Quindi dici che passare al nuovo, potrebbe avere dei miglioramenti sensibili....mantenendo le rf83. Da valutare anche questo.

Ultima modifica:
Nessuna idea, mi pare strano.
Per far muovere i coni in maniera esagerata, devo mettere un volume che se uno bisbiglia, sembra che stia urlando e se c'è un colpo di sub trema il palazzo :D.

Ma che volumi mantieni tu? Non ti da fastidio un volume esagerato? Già il mio è alto che si sente tutto nell'appartamento di sopra (abita mio padre) ma i woofer si muovono appena e sono in full band.

Stasera filmato esplicativo :D

A me invece sembra strana la tua situazione, prova Terminator Salvation, la scena iniziale quando giustiaziano il tipo, le botte del cuore che si ferma sono distruttive per il centrale, se non ti sballottano i woofer mi sa che hai qualche problema.

Non ho quel film :D ma posso recuperarlo in qualche modo....
O forse non tengo volumi esagerati :D
Anche le rf83 per vedere muovere i woofer come pazzi devo alzare veramente tanto e di bassi ne fanno lo stesso......senza quasi vedersi muovere.

MAX: provo il tuo consiglio ;)

Luca_CH ha detto:
Ma che volumi mantieni tu? Non ti da fastidio un volume esagerato?
Io ho fatto la taratura in modo da arrivare al massimo del volume senza avere esagerazioni, i DB dei diffusori li tengo a -10 (al minimo), ma come frequenze non manca niente.....

cavolo se non sente male lucach che di potenza ne da a non finire..!58 kg di finale..300w!
speedy il 609 non le muove nemmeno le 82!io andrei dal 1009 o 1008 a salire!o meglio cerca usato un 905 906 che hanno un super toroidale.

Il "Peso" non fa la Bontà di una Macchina......guarda la differenza tra Onkyo serie 5000 e 905 che abbiamo provato sulla nostra Pelle, pesano di più ma rendono meno!!! Il Peso non vuol dire proprio Niente.

runner ha detto:
avresti, secondo me, dovuto prendere l'rc 64 e le rs 62, o, per risparmiare qualcosina, le rs52. così è troppo sbilanciato sui frontali. poi trova un buon finale per le heresy!

Alloraaaa......ho collegato il centrale rc52 e devo dire che si sente piu il centrale che le heresy.......poi farò il bilanciamento con YPAO.........però da come la mettavate voi sembrava che le heresy dovevano coprire il centrale, mahhhh per me è uno spettacolo........domani metto i surround....

Una cosa....le heresy sono biamp ed l'rx-a1010 ha l'uscita EXTRA SP che è quella per la doppia amplificazione dei frontali..........che dite le collego in biamp ?

vi dico la mia esperienza per quanto possa essere limitata..prima di tutto le klipsch iniziano a dare il loro meglio dopo qualche centinaio di ore di rodaggio..infatti a distanza di un annetto che le posseggo hanno avuto un miglioramento nettissimo..sia nei bassi che nel dettaglio...seconda cosa importantissima e con che cosa le si piloti..andare a 150 all'ora con una punto turbo non e la stessa cosa come andare alla stessa velocita'con una ferrari...quest'ultima ne'guadagnera'certamente in spinta,tenuta e guidabilita'...altra cosa importante e come si setta il tutto...per quanto mi riguarda,ho eliminato l'audyssey e rifatto tutto da capo con l'equalizzatore manuale..in pratica ho alzato a mano a mano di un punto tutti i valori finche'non ho ottenuto quello che volevo..ovvero,impatto,dinamica e pressione..naturalmente data la mia ignoranza sulla conoscenza delle frequenze,in alcuni punti si impasta un po'..sopratutto in quei frangenti in cui,non so'spiegarlo meglio...il sottofondo sonoro diciamo cosi'drammatico,sovrasta gli effetti...purtroppo so'distinguere solamente le alte e basse frequenze..pero'non so'distinguere quali vanno ad incidere per esempio in un esplosione,quelle che aumentano l'impatto ed il dettaglio di un vetro rotto..continuando con le impostazioni,ho alzato anche i valori dei trebble e dei bass..come risultato rispetto all'audyssey e lo'stesso che si possa avere mettendo a confronto due grafici...uno basso e monotono e l'atro alto ed emozionante..oggi ho guardato captain america e i woofer si muovevano e ballavano alla grande...sicuramente quando aggiungero'anche le rb 81,si guadagnera ancora di piu'in impatto..il frontale e settato cosi',le rf 82 large,il centrale a 80 mhz e i surround a 100..mentre il sub ad 80..