scusate ma non avevo mai fatto il test della nitidezza, ma allora se il parametro MA 2 a -13 crea problemi, perchè non provare a -14 o -15?
Visualizzazione Stampabile
scusate ma non avevo mai fatto il test della nitidezza, ma allora se il parametro MA 2 a -13 crea problemi, perchè non provare a -14 o -15?
Perche' e' insito nella modalita' attivazione 2 essere gia' esagerata...anche a -15...sono scotti da pagare per avere un po' di RAZOR
Non vorrei sbagliarmi ma il mio TS7900 mi fà impostare anche 576i sull'uscita HDMI (da verificare però).
Eventualmente mi conviene settarlo così?
@homer ma se anche a -15 è esagerata allora perchè -13? vorrei capire perchè da dove esce il valore -13 se c'è la -15 a disposizione
@doraimon con i programmi hd ovviamente ti conviene settare 1080i, per il resto dovresti controllare quale tra il kuro e il telesystem ha il miglior upscaling/deinterlacing... secondo me il kuro, poi vedi tu
l'ha scelta pioneer...comunque non cambia granchè da -15 a -13...
Finalmente ho acquistato il mio sintoampli ! :)
Però non quando inserisco la tv non sento l'audio tramite il sintoampli collegato con la tele tramite cavo ottico (optical).
L'impianto è composto da:
TV Pioneer LX5090H
BD Pioneer BDP-320
Sintoampli Pioneer VSX-919AH-K
Ho impostato tutto come indicato sul manuale ma con la TV niente suono multicanale........ :cry:
^ Se colleghi il lettore alla TV in HDMI e poi vai dalla TV all'ampli con un cavo ottico o coassiale, non mi sorprende che non si senta nulla :) Le tue opzioni sono:
sorgente -> HDMI -> amplificatore -> HDMI -> TV
sorgente -> HDMI -> TV + sorgente -> ottico/coax -> amplificatore
Forse mi sono spiegato male !
Il collegamento fra TV e il Sintoampli è in HDMI ed il collegamento fra Sintoampli e BD è sempre in HDMI.
Il cavo ottico è per sentire la TV con il Sintoampli.....
Comunque era il cavo rotto che mi creava il problema.
Sostituito quello tutto OK !!
Grazie mille comunque !!
Buongiorno! Purtroppo un altro problemino.... :(
Il mio impianto è il seguente: TV Kuro LX5090H, Lettore BD BDP-320 e Sintoamplificatore VSX-919AH. Il Sintoampli è collegato alla TV tramite HDMI, esattamente come il lettore BD lo è con il Sintoamplificatore. L'unico cavo in più, oltre ovviamente a quelli dei diffusori (Wharfedale 6+1, impedenza 6 già regolarmente impostata nell'amplificatore) è quella ottico dalla TV al Sintoampli per portare a quest'ultimo il suono della TV.
Tutto funziona regolarmente tranne quando inserisco dei Blu-Ray: non riesco ad attivare i suoni più "avanzati", ovvero DTE-ES, DTS Neo:6 ma soprattutto non è possibile selezionare quelli per cui ho acquistato il Sintoamplificatore, TrueHD, DTSHD ecc. ecc. :cry:
Premo il tasto AUTO SURROUND ma ricevo sempre STEREO, mentre posso scegliere regolarmente i suoni del tasto STANDARD SURROUND (NEO:6 CINEMA, ecc,) e quelli del tasto ADV SURROUND ( ACTION, DRAMA, ecc.).:confused:
Sul Kuro ho configurato regolarmente la porta HDMI 3 dove è collegato il SIntoamplificatore........
domanda sciocca ma sul BD c'è il semplice DD o anche DTS HD MA ecc.?
controllato tutti i collegamenti e impostazioni?
dovresti rivolgerti alla sez. ampli mch.
Ziggy: imho la sezione multi ch in questo caso non c'entra, essendo essa riferita alle sole analogiche (alonedog ha specificato chiaramente di aver fatto il collegamento tramite HDMI).
alonedog: la prima cosa da verificare, anche se mi rendo conta possa suonare asinina, è che nel sinto siano correttamente impostati i tuoi altoparlanti (vale dire "Front: YES", "Cent: YES", "Surr: YES" e via dicendo). In secondo luogo, controlla le impostazioni del lettore, assicurandoti di aver attivato il bitstream via HDMI di Dolby Digital e DTS. Durante la visione, il menu del lettore segnala correttamente la traccia audio che intendi riprodurre (per capire se si tratta di un problema del lettore o dell'ampli)?
Il settaggio è stato correttamente fatto anche per quanto riguarda tutte le altre impostazioni dei diffusori (distanza, numero diffusori 6+, ecc.) tramite il microfono in dotazione.
Durante la visione segna correttamente la traccia audio impostata.
Il problema è che mi ritrovo sempre con Stereo (con riproduzione effettivamente in stereo) mentre il tasto AUDIO SURROUND dovrebbe dare priorità ai segnali HD, come TRUEHD ad esempio (ovviamente BD con traccia TRUEHD).
Per quanto riguarda l'attivazione del bitstream via HDMI dovrebbe aver settato tutto automaticamente dato che nel manuale non ne trovo traccia....
alonedog, ma per il suono ci sono i thread dedicati al 919 e al 320, qui si parla di tv 5090 e co.
ultimo ot per anedog:
devi impostare manualmente sul lettore uscita hdmi bitstream...anche se dubito sia questo il problema perchè altrimenti invece di comparire Stereo doveva uscire PCM...potrebbe essere il cavo hdmi difettoso?
è 1.2 o 1.3?
Il cavo è un G&BL HDMI 1.3 Cat.2 e le impostazioni sul BD sono state fatte regolarmente scegliendo HDMI per il video e per il suono.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
:confused:
Essendo un problema HDMI che potenzialmente può riflettere anche sulle connessioni effettuate verso il Kuro pensavo fosse corretto interpellare anche questo settore del Forum....
Per favore un moderatore mi faccia sapere cosa devo fare.
Grazie mille.