Visualizzazione Stampabile
-
il paragonesui canali sd non va fatto tra 576p e 1080i con hdmi, perchè
1) nel primo caso la conversione i/p viene fatta dal dec. (male) e lo scaling dal tv (bene)
2) nel secondo caso lo scaling viene fatto dal dec. (male) e la conversione i/p dal tv (bene)
se 1080i si vede meglio di 576p evidentemente è perchè lo scaler del dec. sky non fa schifo come il deinterlacer
l'unico modo per avere il tv (per cui ricordo abbiamo pagato un botto e che fa le cose meglio di uno scatolotto da 20 euro) che fa ENTRAMBE le cose (bene) dobbiamo collegarlo in scart RGB
-
ottima spiegazione di grandeboma da futuro post faq in prima pagina (quando e se mai avremo iltempo di farlo)
ciao
-
come vorrei che il dec. sky potesse essere impostato per uscire in 576i su hdmi :cry:
-
lo temo impossibile purtroppo :mad:
-
che io sappia prima usciva in 576i, ma poichè alcune tv non supportano il 576i da hdmi questa funzione è stata eliminata
su una board internazionale so di un utente che ha risolto il problema con il processore video esterno, ha proibito a quest'ultimo di accettare segnali progressivi sull'ingresso dello skyfobox. a quel punto sembra che lo scatolotto pervenga a più miti consigli e si decida finalmente a uscire in 576i
-
Io vedo nettamente meglio a 1080i (unica eccezzione utilizzo 720p per il calcio in quanto i movimenti sono più fluidi). Tanti preferiscono originale.
Ho fatto mille prove e il mio giudizio soggettivo è oramai fermo su quel valore (1080i).
In ogni caso siamo fuori tema per cui è poco opportuno discutere di questo aspetto visto che in proposito cè un apposito thread nel quale dopo fiumi di inchiostro, controversie e discussione varie ciascuno, nonostante tutte le spiegazioni tecniche, a favore dell'una o dell'altra tesi , rimane sulle sue posizioni,
in conclusione:
ciascuno provi le due impostazioni e poi lasci quella che la soddisfa di più in materia di qualità immagini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
che io sappia prima usciva in 576i, ma poichè alcune tv non supportano il 576i da hdmi questa funzione è stata eliminata
infatti a questo mi riferivo e si cn un buon cinescaler molti hanno risolto il problema ci sono threads a tal proposito (spesso se ne parla con collegamento all'uso con il kuro) nel forum
ciao
-
Messaggio per HOMER
"...avere una bella immagine RAZOR piace a tutti...e devo dire che il comando definizione del kuro va usato molto con cautela perche' tende a creare doppi bordi..."
Homer puoi cortesemente "trasformare" la (tua) frase sopra in valori numerici da usare con i giusti parametri?
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Ho fatto mille prove e il mio giudizio soggettivo è oramai fermo su quel valore (1080i).
Allora siamo in due! ;)
-
Difatti, come tè, neanchio uso la Scart (tagliata decisamente). Ma siamo OT.
-
@Aletta: modalita' aumentata 2, definizione -13
-
modalità aumentata 2?!? non era 1?
-
@ Homer
Grazie, chissa perchè ero convinto che tu usassi
Mod. Aumenta 2 Definiz. 0
domanda: visto che strumentalmente hai fatto le prove quali differenze riscontri (se ci sono) fra le due??
-
il filtro nitidezza e' bello ma semplicemente ha il difetto che tende a creare bordini bianchi attorno ai profili di attori e oggetti. Piu' se ne abusa e piu' il bordino diventa visibile....a dire la verita anche la modalità attivazione 2 con filtro nitidezza a -13 crea problemi soprattutto sui test pattern piu' bastardi e piccoli...l'unica sarebbe usare la modalità 3 che però e' esagerata nell'inverso.
-
GrandeBoma: se ne parlò qualche decina di pagine fa. Dall'attenta osservazione dell'apposito pattern sul disco test AVS HD709, i valori default di Pioneer in termini di modalità aumenta e definizione sono quelli corretti (cioè il valore più razor che si possa ottenere senza aggiungere edge enhancement all'immagine). La tendenza dei professionisti americani a utilizzare modalità aumenta 1 e definizione -15 può essere dovuta al diverso comportamento dei loro pannelli rispetto ai nostri (hanno firmware completamente diversi).