per la tv normale devi usare pure cinema attivo se è materiale filmico, altrimenti usi i/p=2 e MA 2
insisto che il decoder dovrebbe essere lasciato in originale, collegandolo in scart per sd e hdmi per hd
Visualizzazione Stampabile
per la tv normale devi usare pure cinema attivo se è materiale filmico, altrimenti usi i/p=2 e MA 2
insisto che il decoder dovrebbe essere lasciato in originale, collegandolo in scart per sd e hdmi per hd
La scart non l'ho ancora provata.
Eliminala come ho fatto io e risolvi il problema alla radice! :D
A parte gli scherzi: Hai fatto la prova classica di disattivare dal Menù nella sorgente in cu ti trovi, l'opzione "Controllo HDMI"? ;)
@GrandeBoma
"insisto che il decoder dovrebbe essere lasciato in originale, collegandolo in scart per sd e hdmi per hd"
Io l'ho tolta definitivamente perchè oltre ad essere fastidioso il fatto che per vedere le trasmissioni con la SCART in modlità RGB bisogna ogni volta fare il "giochetto" (vedi sopra), ho trovato un giusto compromesso settando il MySky HD su 1080i che rispetto ad "originale" si vede moolto meglio sul mio Kuro!
Ciao
io ho input 1 su hdmi on, input 3 su hdmi off. La HDMI va su input 1 e la scart su 3
E così ti sei "giocato" un ingresso hdmi...almeno fino a quando non deciderai di "buttare" la SCART come ho deciso di fare io! :D :p
infatti l'ideale è avere l'x-dome che uscendo in hdmi a 576i elimina il bisogno per la scart
Intendi questo?
http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=83
mmm...interessante! ;)
sì quello lì... uno dei pochi dec. che non ha la barbara abitudine di mettere le mani sul segnale sd da mandare in hdmi digitalmente
Che differenza c'è tra lasciare il decoder sky hd su originale o impostato su 1080i? Quale è migliore?
Che differenza c'è tra lasciare il decoder sky hd su originale o impostato su 1080i? Quale è migliore?
la qualità è migliore selezionando originale. il problema è che via hdmi il dec. sky non invia il segnale così come è (576i), ma lo deinterlaccia usando come chip di conversione i/p un residuo di cibo incrostato che monta (576p). In questo modo il kuro dovrà svolgere il suo lavoro di scaling su qualcosa che è stato già irrimediabilmente compromesso
su scart invece il segnale è inviato in 576i e quindi il kuro può fare il suo lavoro su un'immagine che ha "solo" l'handicap di essere stata partorita da uno scatolotto di infima qualità costruttiva ed elettronica
Grazie GrandeBoma,
quindi per avere qualità migliore devo tenerlo su originale, ma ho il timore che il movimento che si vede tra il passaggio da un canale HD in SD o viceversa possa fare danni al televisore, mi confermate che è soltanto un mio timore?
P.S. sono sempre alla ricerca di un settaggio standard per sky sport hd e tv in generale, qualcuno me lo potrebbe cortesemente postare?
Per la film uso quello di Homer che mi soddisfa in pieno.
Grazie in anticipo
io sinceramente preferisco tenere 1080i...o 720p
il cambio canale è troppo lento con originale
non preoccuparti non fà alcun danno al tv è solo come un cambio di canale. Inoltre anche se io sono dello stesso parere di grandeboma ci sono altri che preferiscono usare solo il cavo hdmi perdendo di qualità sui segnali sd (anche se molti affermano imho erroneamente che è la stessa cosa di tenere la scart)
suggerimento usa la av film (la standard di homer) anche per lo sport con ma2 e pure cinema off
ciao
Quoto in pieno!Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
Io con il dec. settato su "originale" vedo molto peggio!
La SCART l'ho eliminata completamente...