Io ho preso il 42 e si vede bello grande ;)Citazione:
Originariamente scritto da Andrea963
Visualizzazione Stampabile
Io ho preso il 42 e si vede bello grande ;)Citazione:
sono indeciso,sarei tentato dal 50 ma ho paura che sia un po troppo per 3metri di distanza.
3 metri, secondo me affatica troppo la vista 8e nn hai nemmeno uan buona visione di insieme), per il 50 meglio 3.50/4 m.
Domanda per chi ha già collegato lo schermino al pc... i film o video in generale in 4:3 come si vedono? vengono le enormi barre grige ai lati?
Io da quando l'ho preso non le ho mai viste queste bande laterali dei 4/3. Infatti guardando canali satellitari come la rai o mediaset che trasmettono cmq in 4/3 (704*576 o 720*576) lo schermo viene riempito integralmente
Senza che l'immagine si deformi? per vedere le bande laterali grige basta che clicchi su P.SIZE fino a far venire la modalità 4:3 ^^
Senza perdersi parte dell'immagine o senza deformarla più o meno orrendamente la vedo molto dura riuscire a far combaciare un quasi quadrato (4:3) con un buon rettangolo (16:9), semplice questione geometrica. :D
Ciao
Quindi? :rolleyes: Che risultato otterro'? bande enormi grige ai bordi?
nordata mi sembra ti abbia risposto.Citazione:
Originariamente scritto da Boogiepop
riassumo:
con un'immagine 4:3 per vederla su uno schermo 16:9 devi
o strecharla
o lasciare due bande grigie ai lati
o tagliare parte dell'immagine sopra o sotto o entrambe
o un mix tra tagliare parte sopra/sotto e strech
Se gli dai in pasto solo segnali di qualità elevata è perfetto ma ...... siccome presumo guarderai ancora molti segnali SD magari ipercompressi un 42" diciamo che è il jolly in quanto rende ancora molto bene anche in HD (720p/1080i) da quella distanza e "maschera" un pò di più su SD. C'è un altro fattore, passato lo "sgomento" iniziale ci si abitua in fretta al bestione e se mi parti subito con un 50" il prossimo acquisto son dolori :DCitazione:
Infatti..io mi sa che domani ordino il 42q96hd da marcopolo (1199 euro-->12 rate da 100 euro):D
Ieri sera ho provato un pò di cambiamenti (filtri on/off, settings colore/contrasto/ etc..) mentre vedevo la partita Milan-Fiorentina su Sky Sport 1, ma di vedere bene niente :(
Non è paragonabile ai film su Sky Cinema che si vedono bene.
Da cosa può dipendere? Solo dalle immagini in movimento?
Halof
scusa ma la partita era su sky sport 1 o su calcio1 ?Citazione:
Originariamente scritto da halof
Alle 21 su SkySport1
Halof
Ah quindi era una replica (hanno giocato alle 18,00).
Accidenti e io che stavo puntando questo modello,ma se si vede male il calcio nisba
Se riesci a sfruttare 3.5 metri almeno, io continuo a consigliarti il 50, che ti da un effetto simile al cinema.
per le partiter non posso aiutarvi perchè non ne seguo.