Le installerei o a parete o comunque con stand dato che non ho mobili dove appoggiarle...Citazione:
Originariamente scritto da Morenus
Visualizzazione Stampabile
Le installerei o a parete o comunque con stand dato che non ho mobili dove appoggiarle...Citazione:
Originariamente scritto da Morenus
Ciao a tutti,
entro il mese entrerò a far parte del CLUB :ubriachi: :yeah: volevo chiedervi un consiglio però......
Attualmente il mio impianto (trasportato dalla vecchia casa ed adattato) è composto da:
Ampli Denon 1802
Frontali Jamo X3m
Centrale Jamo Center 150
surround (oggi come oggi nessuno)
Sub (mi affidavo al passivo delle x3m)
Cambiando casa mobili etc. non riesco a posizionare le x3m (a dire il vero era un po che volevo cambiarle ;) )
Questo è stato il mio primo mini sistema HT.
Oggi è arrivato il momento di cambiarlo.......almeno un pezzo :-)
Sono intenzionato a usare come frontali le RB-81 secondo voi che centrale potrei affiancargli??? l'rc-62? l'rc-52? a me piacerebbe, per motivi di spazio, l'rcx4.
Ok dovrei ascoltare tutto ma in questi anni le klipsch le ho sentite praticamente tutte...........e mi sono piaciute praticamente tutte :D
L'importante è l'omogeneità secondo me.
Un'altro dubbio che ho è riguardo al piccolo denon che mi ritrovo. il 1802 secondo voi riesce a pilotare degnamente delle le rb-81 più centrale sub e surround?
Per il Sub? cosa faccio??
contando che la stanza è molto piccola (5x3.5) e la tv è a 2,6 mt dal divano, il ksw 10 come va?
Grazie a tutti delle eventuali risposte
Baomac
Benvenuto nel forum! :mano:
Come giustamente hai detto, la cosa fondamentale è garantire una certa omogeneità fra tutti i diffusori utilizzati: se dai un'occhiata qui puoi notare come la stessa Klipsch consigli di utilizzare un RC-62 come centrale, le RS-52 per i surround e l'RSW-10d come subwoofer.
L'RCX-4 ha una sensibilità minore ma soprattutto una "potenza di fuoco" non adeguata ai frontali.
Per altre considerazioni, lascio la parola agli esperti.;)
Per prima cosa un saluto a tutti , poi veniamo al sodo :
vorrei cambiare le mie casse (Bose 10) pilotate da un Onkio 601 con qualcosa di più serio.per caso mi sono imbattuto in queste casse Home Theater RVX-54 Sistema che esteticamente sono uno spettacolo.Dico esteticamente per prima cosa perchè non avendole mai sentite suonare è la prima cosa che mi interessa dovendole abbinare a un Plasma Pioneer 43xde e quindi scarto a priori casse troppo profonde.
Qualc'uno può aiutarmi nella scelta o consigliarmi altre combinazioni ?
Contate che andrebbero in un open space di circa 70mq senza tappeti senza tende con grossa finestra e pochissimi mobili.
grazie a tutti
Benvenuto anche a te! :mano:
Esteticamente ci sono pochi discorsi da fare, è un set molto appagante, ma non è certo un impianto per audiofili: troppo sbilanciato a favore dei frontali, con un centrale poco incisivo e dei surround decisamente poco prestanti.
Oltretutto, ho paura che il risultato in multicanale in una stanza così grande non sarà così coinvolgente...
Anche in questo caso, comunque, mi rimetto al parere dei veri esperti. ;)
Per la precisione le casse verrebbero cmq posizionate in un perimetro all'incirca di 20mq ,mentre la stanza (ho misurato a spanne)è sui 50mq non 70 come detto prima.
Aspetto consigli
grazie milleCitazione:
Originariamente scritto da OXO
..... è un pò fuori budget :( :(Citazione:
-10d come subwoofer.
dici che il ksw non "tiene"
Grazie per le risposte
Baomac
Scusa, ma il KSW non lo conosco... :confused:
PER OXO
Ciao, ho visto che hai le rf-82...come suonano? sto pensando di fare l'acquisto...
Hai un MP. ;)
Mi hanno suggerito di chiedere pareri e consigli a voi che siete di certo più esperti di me...
Ho appena acquistato un pluriconsigliato sinto ONKYO 705, e vorrei acquistare il mio primo impianto HT e ho pensato leggendo questo blog alla KLIPSCH...
cosa ne pensate dell'accoppiata?
Io avrei valutato questi modelli: RF82 o 62 frontali, RF10 posteriori, RC-62 centrale e RW10D come sub...
Attendo consigli prima di fare l'acquistone grazie a chiunque voglia darmi una mano...
Il tutto andrebbe in una tavernetta di circa 25mq e le userei sia per i film che per ascoltare musica di tutti i generi...
Cosa ne pensate di una coppia di RF-10 come posteriori?? vanno abbinate a 2 RF82 front, Rc62 centrale e sub RW10d...ampli ONKYO 705...
Attendo con ansia vostri pareri da esperti audiofili sicuramente molto illuminanti...grazie
Ho questo sistema di HT KLIPSCH B2....che sintoampli mi consigliate sul budget di circa € 400????
Sembrano spariti tutti i membri!!!!!! rinnovo la mia domanda:D
per quella cifra dovresti trovare usato il NAD che ho in firma !
accoppiata ottima
Ciao !!