Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robbynaish
Ciao, in vece il Tk800 non lo avevi preso in considerazione al posto del W1700?
Grazie
Ciao... No perché inferiore e mi sembra che non abbia il 3D...alla fine comunque dopo vari sbattimenti (inviato una seconda volta in assistenza per presenza di polvere nell'ottica e light blobs a volontà) ho deciso di darlo via e prendere l'Optoma UHD51... Macchina superiore sotto ogni punto di vista, silenziosa, legge il 24p, 3D magnifico, con filtri antipolvere, lens shift... Insomma un'altro pianeta... Finalmente sono soddisfatto e mi sto godendo il mio home theater... Anche più veloce nei passaggi di formato...
-
Citazione:
Nomzamo
Ciao... No perché inferiore e mi sembra che non abbia il 3D...alla fine comunque dopo vari sbattimenti (inviato una seconda volta in assistenza per presenza di polvere nell'ottica e light blobs a volontà) ho deciso di darlo via e prendere l'Optoma UHD51... Macchina superiore sotto ogni punto di vista, silenziosa, legge il 24p, 3D magnifico, con fil..........[CUT]
ANche il Tx800 ha il 3d e ha 3000 lumen, quindi va bene anche in camere illuminate. Mi studio quindi anche il tuo optoma :))
Ma cavoli.... costa abbastanza di più
Grazie
-
Uhd 51 superproiettore....calibrazioni mirate e settaggi fini pure engine
-
Citazione:
stereogramma
Uhd 51 superproiettore....calibrazioni mirate e settaggi fini pure engine
Possibile qui non esiste nemmeno un thread di questo proiettore?
-
Citazione:
robbynaish
Possibile qui non esiste nemmeno un thread di questo proiettore?
Me lo sono chiesto anche io....
-
Citazione:
robbynaish
ANche il Tx800 ha il 3d e ha 3000 lumen, quindi va bene anche in camere illuminate. Mi studio quindi anche il tuo optoma :))
Ma cavoli.... costa abbastanza di più
Grazie
Il Benq W1700 comprato a Febbraio appena uscito mi era costato 1499€...l'Optoma preso a Luglio l'ho pagato 1495€, cioè 5 euro di meno...(lumens 2400 per info)...Scenderà ancora penso per via dell'uscita del modello con Alexa UHD51A. Il Benq W1700 secondo le recensioni non aveva problemi, o almeno non tutti i problemi che ho riscontrato io in 3 mesi di utilizzo (eh si, perchè appena acquistato dopo 2 settimane l'ho mandato in assistenza per aggiornamento firmware a causa del 3D non funzionante...me lo hanno sostituito dopo 1 mese perchè li ho subissati di mail e chiamate...il nuovo modello è rimasto sul soffitto per ben 3 mesi...poi mi sono accorto delle macchie di luce sui neri e lavorando con lo zoom ho visto "le stelle"...centinaia di micro particelle di luce causate dalla polvere ...altro mese in assistenza...quindi venduto). Faccio un elenco di ciò che non va in questo VPR :
1) 3D : contrariamente a quanto pubblicizzato il 3D side by side (formato SKY) non funziona
2) 24p : il VPR non è compatibile con questo segnale...risultato juddering e scattosità su tutti i film sia HD che 4K
3)Solarizzazione : il VPR non si riesce a calibrare e mostra limiti nella gestione di alcuni colori...si notano sfumature scalettate e solarizzazioni (test su David Gilmour Live at Pompei). Per minimizzare l'effetto indesiderato ho alzato di molto il contrasto e il Brightness
4)Polvere : dopo 3 mesi sul soffitto (stessa posizione dove per ben 10 anni ha abitato il W5000 Benq) l'ottica è invasa dalla polvere. Il Call center di Benq mi dice che in effetti l'ottica è delicata e che non c'è garanzia che non risucceda anche dopo intervento tecnico
5)transizioni lentissime : 10-15 secondi tra un passaggio di formato o input per agganciare il segnale...decisamente troppo
6)Rumore : in 4K il proiettore si sentiva eccome, soprattutto in scene dove non c'èra musica ma solo dialoghi o a basso volume...fastidioso
Aggiungo un nero molto grigio a causa dei settaggi per ovviare allo scaling dei colori, nessun lens shift, e zoom e focus che vanno regolati di pari passo ...se zoommi l'immagine va fuori fuoco.
Penso sia abbastanza per dire che l'esperienza (mia personale) è stata un disastro...Fortunatamente ho cambiato e adesso sono molto felice del mio VPR, in attesa di 4K nativi che abbiano HDR+,HLG,Dolby Vision...tra qualche anno ma posso aspettare perche l' UHD51 mi ha completamente soddisfatto...Forse per le caratteristiche dell' Optoma dovrei scrivere sul topic dedicato per non andare fuori tema...
Scusate se sembro disfattista ... per 5 mesi ho cercato di tollerare il W1700 ma alla fine ho dovuto mollarlo...BENQ ha toppato alla grande con questo modello e mi chiedo come possa aver vinto il premio EISA Best Buy Projector 2018-2019...Mi viene il dubbio che non ci si possa fidare neanche più di un ente come EISA...mah...Il tutto è basato sulla mia esperienza personale...non sono un pro...non faccio recensioni...non sono un tecnico...
-
Citazione:
Nomzamo
Il Benq W1700 comprato a Febbraio appena uscito mi era costato 1499€...l'Optoma preso a Luglio l'ho pagato 1495€, cioè 5 euro di meno...(lumens 2400 per info)...Scenderà ancora penso per via dell'uscita del modello con Alexa UHD51A. Il Benq W1700 secondo le recensioni non aveva problemi, o almeno non tutti i problemi che ho riscontrato io in 3 mesi..........[CUT]
Ottima mini recensione... mi hai quasi convinto..
Senti, se aprò un thread ul uhd51/a ci metti un po di info esperienze personali? Non ho trovato nessun thread su di lui
O magari aprilo tu..... ho letto molto anche sul modello Alexa che alla fin fine è uguale a questo se ho letto bene
Fammi sapere
Grazie per il tempo dedicato a fare la review
Ciao
Ale
-
se aprite il thread lo seguo volentieri perché anche io vorrei prendere l'uhd51 e vorrei sapere tutte le info possibili da Nomzamo (come lo usi e in quali condizioni, come si comporta con le varie sorgenti). Grazie
-
Sul thread dell’optoma uhd40 si parla anche del 51
-
Citazione:
josephdan
Sul thread dell’optoma uhd40 si parla anche del 51
Magari ne apriamo uno dedicato... UHD51 e UHD51A... Nel pomeriggio scrivo...
-
Citazione:
Nomzamo
Il Benq W1700 comprato a Febbraio appena uscito mi era costato 1499€...l'Optoma preso a Luglio l'ho pagato 1495€, cioè 5 euro di meno...(lumens 2400 per info)...Scenderà ancora penso per via dell'uscita del modello con Alexa UHD51A. Il Benq W1700 secondo le recensioni non aveva problemi, o almeno non tutti i problemi che ho riscontrato io in 3 mesi..........[CUT]
Grazie per il feedback.
Anchio sto passando al 4k e sono in fase di valutazione.
Colgo tutte le esperienze e valuto.
Personalemte mi sono trovato malissimo con Benq, ho mandato il mio W1400 5 volte in assistenza e mi e' sempre ritornato con vari difetti tra cui la polvere sul sensore.
Dopo mille peripezie, tra cui fatture che pretendevano che pagassi difetti causati dalla loro incompetenza, ho poi finalmente risolto ma sono rimasto 5 mesi senza VPR.
La tua esperinza non fa altro che confermare che Benq ha abbassato troppo la qualita'.
-
Ragazzi pure io stavo valutando tra Benq w1700/2700 ma quindi é meglio Optoma UHD51?
-
@tutti
Se dovete parlare di Optoma UHD51 fatelo in nella discussione dedicata, grazie.
Altri interventi OT in questa saranno sanzionati
-
benq w 1720!te lo consiglio caldamente, il 1700 e vecchio oramai e con tanti gap risolti col 1720....e risparmi pure.
-