Quoto dall'inizio alla fine, dalla A alla Z e da 0 e +infinito :D
Visualizzazione Stampabile
Ti è piaciuto molto Half Life eh?:D
https://vignette.wikia.nocookie.net/...path-prefix=en
sono (quasi) del tutto d'accordo con te.
anche io avevo un bellissimo plasma che in calibrazione aveva uno stranissimo alone magenta a due terzi dello schermo a destra.
mai visto nella normale visione. ad oggi é il televisore che mia ha dato maggiori soddisfazioni e troneggia felice nella mia casa in campagna dopo aver lavorato per quasi 3.000 di cui (devo ammettere) troppe con gli hud fissi dei videogiochi; sempre rimossi con una mezz'oretta di lavaggio.
qui (almeno nel mio caso) la questione é diversa. intacca la qualitá della visione e purtroppo lo fa proprio nel punto peggiore: ovvero nelle scene scure e con panning che dovrebbero essere l'eccellenza degli oled che devono la loro fortuna alla (solo promessa?) meravigliosa gestione delle basse luci e dei loro dettagli.
vedere marco polo che cavalca di notte che sembra debba saltare degli ostacoli; oppure gli scienziati che entrano nella astronave aliena di the arrival che si popola di colonne nere e bianche che sono sicuro il regista non abbia previsto; oppure vedere emma thomson che di notte pagaia di notte nel fiume di the circle circondata da pali; sono tutte esperienze cinematografiche rovinate proprio dove ti aspetti il massimo, proprio dove gli oled promettono di darti quello che lcd/led e addirittura i plasma non potevano: dettagli e definizione nelle basse luci.
non amo lo sport e quindi non faccio prove. ma ho il forte sospetto che un campo di calcio verde uniforme in notturna si trasformi in un campo di football con delle belle righe alle 10,20,30, .... yards
sto facendo dei cicli di pulitura dello schermo con schermate di test. vediamo se il pannello si assesta, ma se resta cosí io rimetto in pista il vecchio plasma (con il suo ininfluente alone magenta) e converto questo lg in lavatrice e asiugatrice nuove, che a casa ne abbiamo bisogno, aspettando che gli oled maturino ancora un pó.
anche perché dalla reazione rilassata e molto organizzata e collaborativa del negoziante devo dedurre che o ho trovato un tipo molto zen o che la cosa non gli e nuova e se lo aspetta con questi tv.
Questa tua esperienza ricalca esattamente quello che sostengo: sono stati i tuoi occhi a darti l'allarme, e quindi hai verificato con misurazioni se il problema fosse dato da un tuo condizionamento o fosse reale.
Io sostenevo che è il processo inverso ad essere una forzatura.
Nel tuo caso tutto cambia, e se è la visione ad essere compromessa sicuramente ti conviene procedere per una sostituzione.
Per quanto riguarda la mia esperienza, ti posso garantire che non ho mai avuto quella sensazione che hai descritto nemmeno nelle scene più buie, e quindi direi che la cosa si può attribuire ad un difetto del tuo schermo...
mi iscrivo, oggi dovrebbero consegnarmi un bel 65c7v, qualcuno usa i settaggi di rtings? sul b6 55 li ho usati e mi sono trovato bene, li consigliate?
io li ho usati tutti tranne quelli della calibrazione colore e mi trovo bene.
per capirci: schermo professionale diurno e notturno, luce oled, luminosita, contrasto, settaggi filtri, etc.
per la calibrazione colore (variazioni RGB) credo che ogni pannello faccia storia a se ed é inutile applicare correzioni generiche e lascerei tutto a 0 se non puoi calibrare con sonda.
arrivato pure a me... fatto direttamente il primo lavaggio e lo schermo mi pare decisamente uniforme. Nessun alone. in controluce sullo schermo. ho controllato al volo la scena del tunnel della demo jorney of life (una di quelle poche scene in cui ho vb col mio 950) e sembrava tutto uniforme. quindi puppolo temo che sei stato fortunato ma ,come suggerito , chiedi la sostituzione a unieuro perché da lg difficilmente avrai ascolto.