Visualizzazione Stampabile
-
In qualsiasi campo, i volumi d'affari si fanno con la massa, che è attenta ai prezzi.
Nell'abbigliamento si fanno i volumi con le t-shirt firmate che chiunque si può permettere, anche se costano qualcosina in più...
Poi si pensa a chi può spendere di più, che non bada al borsello pur di accaparrarsi la cosa esclusiva, che lo differenzi dalla massa.
Anche se non ha caratteristiche così migliori.(relativamente alla differenza di prezzo)
Basta che non ce l'abbia chiunque.
Pensate alle porsche a tiratura limitata che costano il doppio solo per quello, esistono migliaia di esempi.
Con questo non voglio negare completamente l'esistenza della qualità, ma con la produzione su scala industriale questa ha preso strade particolari, spesso solo apparenti.
Per la necessità di dire, il mio è più meglio...:D
-
Sì qui siamo arrivati al punto che il pannello viene selezionato, assemblato, inserito in una lista nera e poi utilizzato quando c'è da vendere il televisore in offerta.....è un gomblotto!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lanfi
Sì qui siamo arrivati al punto che il pannello viene selezionato, assemblato, inserito in una lista nera e poi utilizzato quando c'è da vendere il televisore in offerta.....è un gomblotto!!!!!
:eek::eek::eek:
:D:D:D:D:D
-
Di questo tu ovviamente hai le prove dirette, sai fornire indicazioni precise che non sia la solita leggenda metropolitana sentita dal cugino di un amico "che sa".
Saremo ben contenti di essere messi a conoscenza di queste fonti incontrovertibili.
-
Nordata la mia era una battuta su quanto scritto da un utente qualche post fa.
Io alla selezione ci credo poco, al massimo a quella che sembra venne fatta in occasione della vendita di pannelli a panasonic per il cz950....che in effetti ci poteva stare dato il costo finale del televisore e i numeri dell'operazione (che mi figuro modesti).
-
Citazione:
Lanfi
Propongo una petizione per inserire, in modalità avanzata, i tasti metalinguistici:
[HUMOR ON] e [HUMOR OFF]
;)
-
Citazione:
Lanfi
Ti fai troppo di Netflix :rolleyes:
-
In attesa di test più approfonditi, il BFI non funziona come dovrebbe e sotto alcuni aspetti fa peggio di LG
Sony KD-65A1E - test Lesnumeriques http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...8209/test.html
-
Citazione:
Rik'55
traduzione:
""Sony ha ancora aggiunto un sistema di nero inserto telai (BFI) per ingannare persistenza retinica (Expert Mode> Clarity). Se la modalità "alta" può migliorare la nitidezza di oggetti in movimento, provoca un calo di luminosità. Bianco tarato a 150 cd / mq passa 94 cd / mq, ma si verifica soprattutto un guizzo molto fastidioso. L'intenzione di Sony è lodevole, ma l'implementazione è scarsa. Modalità luce bassa Fortunatamente, il valore predefinito utilizzato è già abbastanza potente per affinare senza aumentare artificialmente la fluidità.""
Dove hai letto che fa meglio LG?
Io leggo che il BFI abbassa la luminosità ...ma della luminosità già si sapeva...
-
Citazione:
Lanfi
Io alla selezione ci credo poco, al massimo a quella che sembra venne fatta in occasione della vendita di pannelli a panasonic per il cz950....che in effetti ci poteva stare dato il costo finale del televisore e i numeri dell'operazione (che mi figuro modesti).
E' una cosa che ho scritto io in base a quelle voci che ogni tanto escono fuori e in base ad un mio pannello sony che, pagato al prezzo minimo su trovaprezzi, ha presentato problemi non riparabili a schermo e problemi di accensione dopo soli 2 anni di uso casalingo. Sarà stato un caso, però nel commercio ci sono sempre prodotti di prima e seconda scelta.
-
Citazione:
chigo
traduzione:
""Sony ha ancora aggiunto un sistema di nero inserto telai (BFI) per ingannare persistenza retinica (Expert Mode> Clarity). Se la modalità "alta" può migliorare la nitidezza di oggetti in movimento, provoca un calo di luminosità. Bianco tarato a 150 cd / mq passa 94 cd / mq, ma si verifica soprattutto u..........[CUT]
Non mi riferivo al BFI perchè lo implementa solo l'oled Sony e non LG; per prestazioni peggiori rispetto ad LG mi riferivo all'input lag e temperatura colore
Sony input lag mod. gioco: 47 ms
LG: input lag mod. gioco: 21 ms
Sony
http://img1.lesnumeriques.com/test/14/14545/temp.jpg
LG
http://img1.lesnumeriques.com/test/14/14485/temp.jpg
Interessante poi questo trafiletto:
Il sistema di compensazione di movimento di Sony, il flusso di movimento, permette di ricevere un quadro chiaro in movimento, ma il sistema Sony non è così impressionante come il lavoro sul Philips 55POS901F.
-
Citazione:
darkego75
nel commercio ci sono sempre prodotti di prima e seconda scelta
Ne sei sicuro?
Che ci possano essere dei prodotti "rigenerati" o "refurbished" sicuramente, ma sono venduti con tale indicazione e non c'è alcun problema ad acquistarli, a fronte di un risparmio non marginale e sonp prodotti muovi che hanno presentato subito un problema, riparato il quale sono stati rimessi in vendita, solitamente c'è anche in biglietto che indica quale intervento è stato eseguito.
In certi settori, particolarmente abbigliamento e simili, ci sono magazzini o outlet che vendono prodotti di seconda scelta, ovvero che hanno piccoli difetti di lavorazione, il più delle volte praticamente invisibili se non si è del mestiere, in ogni caso viene sempre indicato il problema, sta poi al compratore decidere.
Che ci vi siano invece negozi che vendono proodotti di questo tipo infilandoli tra la merce normale, lo secludo, quanto meno come prassi, poi il disonesto esiste sempre, in tutti i settori, ma prima o poi viene scoperto.
Quanto al guasto di un apparecchio nuovo, per quanto cosa deprecabile, è cosa comunque che può capitare, la garanzia esiste proprio per questo.
Se un prodotto si rompe dopo un anno, o anche prima, non vuol dire che è una seconda scelta., queste sono le solite leggende metropolitane, come quella della "sottomarca" del marchio famoso , con cui si etichetta qualche prodotto di marchio meno noto, pur di venderlo; ho sentito definire "sottomarca" apparecchi di marchi non famosi, ma del tutto indipendenti e non "sotto" di alcun marchio.
-
Citazione:
Nordata
Ne sei sicuro?
Io per niente.
O meglio, in alcuni settori ci può stare.
Un paio di ciabatte infradito con la stampa venuta storta vanno tranquillamente nel settore seconda scelta.
Quello di cui stiamo discutendo sui pannelli LG o altri è una cosa molto diversa.
il problema non è la volontà o meno delle aziende di fare questo tipo di selezione.
Ma la selezione su questi articoli costa molto...
Un muffin uscito storto dal forno si tira via dal nastro con facilità.
Vedere il vignetting di un OLED prevede sale apposite e minuti di lavoro.
Tutto si può fare, ma a parer mio non è la realtà attuale.
-
Citazione:
chigo
traduzione:
""Sony ha ancora aggiunto un sistema di nero inserto telai (BFI) per ingannare persistenza retinica (Expert Mode> Clarity). Se la modalità "alta" può migliorare la nitidezza di oggetti in movimento, provoca un calo di luminosità. Bianco tarato a 150 cd / mq passa 94 cd / mq, ma si verifica soprattutto u..........[CUT]
non è solo la luminosità, dice che il BFI introduce uno sfarfallio estremamente fastidioso. E' questo uno dei motivi per cui non si implementa sull'OLED: avendo tempi di risposta fulminei, l'alternanza con frames neri crea uno sfarfallio evidente, non mitigato come sugli LCD dalla latenza dei cristalli, che permettono un passaggio più graduale dal frame visualizzato al frame nero. Al contrario, L'oled visualizza istantaneamente il frame nero.
-
Citazione:
BARXO
Io per niente.
O meglio, in alcuni settori ci può stare.
Un paio di ciabatte infradito con la stampa venuta storta vanno tranquillamente nel settore seconda scelta.
Quello di cui stiamo discutendo sui pannelli LG o altri è una cosa molto diversa.
il problema non è la volontà o meno delle aziende di fare questo tipo di selezione.
Ma la selezione ..........[CUT]
quello che sta dicendo Nordata però è qualcosa di più, anche se si potesse fare, non si potrebbe vendere il pannello di qualità accertata come inferiore insieme a quelli di migliore qualità, allo stesso prezzo... e credo che il punto sia proprio questo, il controllo qualità c'è in qualsiasi produzione, ma lo scopo è ottenere prodotti omogenei qualitativamente e scartare quelli difettosi, poi quelli difettosi, se è possibile comunque valorizzarli, si mettono sul mercato ad un prezzo adeguato piuttosto che eliminarli. Ma non è sicuramente il caso di questo tipo di prodotti...